Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Layout interamente nuovo, e altri servizi

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Layout interamente nuovo, e altri servizi

    @rockaffe: grazie della correzione, ero in buona fede! Incollo qui allora, e elimino il secondo, riunendo tutto in uno!
    Ora che sono in regola, ti chiedo: ho notato che il post editato non riemerge dalle nebbie del tempo: che speranze ho dunque che qualcuno passi a pagina 4 (non 2... 4!!!) dell'elenco dei post e legga il mio update, se uno non sa che ho messo l'update? Il chiedere un parere diventa quindi inutile...
    ---------------------------------------------------------------------------
    EDIT PIU' RECENTE (I PIU VECCHI SONO SOTTO A QUESTO)

    Ciao a tutti!

    Benché io sia assolutamente negato per i programmi di grafica, mi è saltato li schizzo di aprire photoshop e di manipolare una foto che avevo scattato ([OT]la si trova integrale in news.php, tra poco anche su /foto/[/OT]), per sfumarla fino al colore del background e inserirla con

    Codice:

    background: #99CCCC url(urldell'immagine.jpg) no-repeat fixed;



    Ora ho messo online il tutto, che consiste nell'aver ristretto la pagina per lasciare sempre scoperta l'immagine, che e' in alto a sinistra sullo schermo e rimane lì quando si fa scorrere la pagina.

    DOMANDE:

    1) Come vi sembra graficamente il tutto? La struttura di pagina ha guadagnato o perso rispetto al precedente (pagina larga tutta la finestra, senza immagini di sfondo)?

    2) La mia limitata esperienza di grafica e di Photoshop/TheGimp mi ha portato a riuscire ad arrivare ad un .jpg in bianco e nero di 10kB di dimensioni... Secondo voi è troppo, in termini di velocità di caricamento del sito? Ho provato ad usare il formato .png ma non ci sono riuscito...

    ---------------------------------------------------------------------------
    EDIT 1:

    Ho pensato di usare questo thread invece di intasare il forum con un altro thread, per annunciare che ho aperto nel sito un blog!

    Usato il pacchetto bBlog...

    Devo dire che è una bomba

    Il blog è interamente in inglese, come moderatori vari han detto che si puo' fare http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47771


    -----------------------------------------------------------------------------
    ORIGINALE:

    Ciao a tutti!

    Spero che non sia considerato spam, del resto questo forum si chiama Pubblicità per qualcosa, suppongo

    Ho rinnovato il sito, riscrivendo da capo il foglio di stile, ho cambiato leggermente lo schema dei colori (che ne dite), ho implementato un sistema di contattare il webmaster a prova di spam (in teoria, poiché la mail viene processata tramite php, e il mio indirizzo email non appare mai nella pagina html, non dovrebbe essree possibile che mi arrivi lo spam tipico dei crawler che cercano le pagine dei siti alla ricerca di indirizzi email)...

    Grazie ad Heracleum (il metodo di usare il dominio per la lingua è suo, vedi http://forum.altervista.org/showthread.php?t=46624 ), ora il sito è interamente bilingue (persino l'attributo "lang" nel tag <html >...

    Inoltre è interamente validato XHTML 1.0 (ad IE e ad altri browser nonsupportantiXHTML arriva un Content-Type text/html perché IE è scemo, agli altri arriva un corretto application/xhtml)

    Ho iniziato seriamente la stesura degli articoli, e ho aderito alla basilare regola: "metti online solo quello che hai fatto, non mettere promesse del tipo "prossimamente", soprattuto se poi scopri che non ti attira scrivere un certo articolo )

    Gli pseudo-antipixel che vedete per le validazioni sono interamente testo formattato con i CSS ^_^ ... CSS che è compatibile sia versione 2 che versione 3...

    Ho aperto una allegra sezione foto... Purtroppo finche' no risolvo quel diavolo di problema http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48024 , no le vedrete... ghghgh

    Ora il contatore non è più l'esterno Shinystat, ma il buon bravo PHPstats... E grazie a quello ho scoperto che dopo un'ora dallìaggiornamento è passato il google crawler...

    DOMANDONA: nel processare i dati del form di invio mail, ho inserito un check sulla sintassi dell'indirizzo emai, il quale protesta se non c'e' una chiocciola e se alla destra di essa non c'e' un punto (e poi stampa la protesta e restituisce il form ricaricando i campi preccompilati, cosi' non si deve riscriverfe tutto, provare per credere). Ora, tuttavia, vorrei effettuare qualche altro check, del tipo:

    indirizzi plausibili: esiste una funzione che contatta i server del dominio dell'indirizzo fornito e controlla se l'indirizzo email esiste?

    testo pieno di idiozie: pensavo di filtrare e bloccare eventuali mail piene di insulti e simili creando un array di insulti e confrontando con stristr() il testo della mail con ogni voce dell'array: c'e' un metodo piu' semplice e di minore tempo dic alcolo per il server? (lo stesso procedimento per indirizzi email e oggeto della mail)
    Ultima modifica di pietrovischia : 02-02-2006 alle ore 01.46.19

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ottimo lavoro!
    Mi ispira poco quel verde acqua come sfondo...

    Zau!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •