Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Nuovo sito: miserve, il portale che ti serve

Guest

Predefinito

:o Salve a tutti, mi chiamo Santino, volevo solo indicarvi il mio sito internet che e'
    Il sito e' stato realizzato con i css e non fa uso delle tabelle, volevo sapere che ne pensate della grafica volutamente semplice e accessibile, considerando pure il fatto che sono disponibili ben 4 skin.
    Fatemi sapere, il sito è ancora in costruzione (alcune sezioni sono gia complete).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miserve
    :o Salve a tutti, mi chiamo Santino, volevo solo indicarvi il mio sito internet che e'
    Il sito e' stato realizzato con i css e non fa uso delle tabelle, volevo sapere che ne pensate della grafica volutamente semplice e accessibile, considerando pure il fatto che sono disponibili ben 4 skin.
    Fatemi sapere, il sito è ancora in costruzione (alcune sezioni sono gia complete).

bel sito, complimenti, solo alcune domande...

il box di e-mail.it come l'hai avuto?
    [code:1:b4bd8732a6]<iframe src="http://impit.tradedoubler.com/imp/iframe/7823/553479" width="148" height="190" frameborder="0" border="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" style="border: 1px none #000000; left: 200px; top: 613px;">[/code:1:b4bd8732a6]
    Mi spiace, ma non puoi inserire forme di guadagno diverse da quelle di altervista, sono le regole ( http://www.altervista.org/regole.php )

per il resto il sito è perfetto, magari prova a farlo con php

Guest

Predefinito

Il menù balla quando ci passi sopra, in pratica da fastidio agli occhi meglio trovare un altro effetto, e i layer <div> sono un po qui e un po la, inoltre se inizi a fare un sito in xhtml, continua fino alla fine, alcuni meta tag li hai sicuramente copiati e incollati, perchè sono ripetuti (il charset) e non hanno la barra finale di chiusura />, le icone dei menù hanno un'ombreggiatura troppo chiara sulla barra orizzontale

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Il menù balla quando ci passi sopra, in pratica da fastidio agli occhi meglio trovare un altro effetto, e i layer <div> sono un po qui e un po la Non capisco cosa intendi con cio', inoltre se inizi a fare un sito in xhtml, continua fino alla fine, alcuni meta tag li hai sicuramente copiati e incollati, perchè sono ripetuti (il charset) e non hanno la barra finale di chiusura />, le icone dei menù hanno un'ombreggiatura troppo chiara sulla barra orizzontale
    Per quanto riguarda l'effetto dei menu' hai pienamente ragione, fa proprio schifo, inizialmente avevo scelto un effetto più semplice e graficamente più "carino" se si può dire, ma è una cosa provvisoria, provvederò a risistemare il foglio css, che ho ritoccato a Pasqua, oltre al logo, per chi fosse curioso, ecco il vecchio logo:

mentre questo è il nuovo logo:
    .

Per i meta tag, di errato ho notato solo gli ultimi 5 che oltre ad essere ripetuti sono anche senza "/" finale, questo e' purtroppo frutto di lavoro eseguito di notte ; sono solo rimasuglie, che purtroppo ci sono quando cerchi di modificare il sito, in meglio.... :(

Cosa vuoi dire con
    le icone dei menù hanno un'ombreggiatura troppo chiara sulla barra orizzontale
    Per il resto volevo sapere se hai notato altro, te ne sarei grato, serve a migliorare.
    Ciao e grazie..

Guest

Predefinito

Scommetto che per creare le skin hai fatto una faticaccia enorme e secondo me in utile. Sai il php ti permette di vedere gli stessi contenuti delle pagine cambiando solo il tema senza però dover modificare personalmente le varie pagine. informati un po sulla capacità reale di un CMS (Content Management System) come PHPNuke che ho usato per il mio sito è capirai che hai perso un saco di tempo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Scommetto che per creare le skin hai fatto una faticaccia enorme e secondo me in utile. Sai il php ti permette di vedere gli stessi contenuti delle pagine cambiando solo il tema senza però dover modificare personalmente le varie pagine. informati un po sulla capacità reale di un CMS (Content Management System) come PHPNuke che ho usato per il mio sito è capirai che hai perso un saco di tempo.

Se ti informi meglio in giro forse capirai che la faticaccia l'hai fatta tu!!!
    Infatti niente di più semplice, la pagina e soprattutto l'impaginazione del codice è sempre quella, l'unica cosa che cambia sono i fogli css che vengono caricati da un semplice javascript (girando per la rete, soprattutto nei siti in tema, ho notato che presenta alcuni vantaggi rispetto al php, che non staro' qui ad elencare), precaricato in tutte le pagine.
    L'unico lavoro che ho fatto per creare più skin, è stato quello di copiare i fogli css, creare quindi delle copie dove modifico solo alcuni parametri (colori, link, sfondi, menu, impaginazione di alcuni elementi).

Quindi se solo volessi potrei creare nel giro di un'ora decine e decine di skin alternative, se consideri poi solo sfondi e colori, in un'ora ne potrei fare un centinaio.
    Infatti il foglio css è uguale in tutte le pagine, viene cambiato solo dallo script.
    L'unica difficoltà incontrata e' purtroppo la non totale compatibilità dei css da parte dei browser, quindi bisogna provarli prima.

Ciao

Guest

Predefinito

Infatti alcuni browser "vecchiotti" potrebbero addirittura non leggere i fogli di stile facendo diventare un mostro la pagina in considerazione. Cmq ti invito lo stesso a provare un po di php perchè no è il browser che lo esegue ma il server dove risiede così non si hanno grandi problemi di compatibilità. Te lo dico perchè anche io prima avevo un sito basato interamente sui CSS ma purtroppo si sono riscontrate delle barriere da parte di alcuni browser insormontabili.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Infatti alcuni browser "vecchiotti" potrebbero addirittura non leggere i fogli di stile facendo diventare un mostro la pagina in considerazione. Cmq ti invito lo stesso a provare un po di php perchè no è il browser che lo esegue ma il server dove risiede così non si hanno grandi problemi di compatibilità. Te lo dico perchè anche io prima avevo un sito basato interamente sui CSS ma purtroppo si sono riscontrate delle barriere da parte di alcuni browser insormontabili.
    Volendo anche per i browser piu' vecchi c'e' una soluzione, basta intercettare il browser usato cono script (java o php vanno bene tutti e due) e far caricare fogli css piu semplici, comunque anche senza css la pagina pur se brutta e' comunque accessibile....
    Con php e poi possibile far caricare pagine table based o css based in base al browser, a il lavoro si quintuplica (Questo lavoro l'hanno fatto quelli di Tiscali).

Comunque il futuro sara CSS3 e XHTML2 (sembra che le modifiche che apporteranno saranno drastiche) oltre naturalmente che XML.
    Le tabbelle serviranno (a dire il vero servono tuttora) solo per mostrare dei contenuti in ordine (niente di più, sono daccordo con chi dice che usare tabbelle per impaginare e creare il layout dell'intero sito sia sbagliato)....

Guest

Predefinito

e invece sbagliano a dire che è sbagliato.
    In effetti erano state criticate dal consortium perchè appesantiscono il sito e sono difficili da controllare, però, sono state create proprio per impaginare e nient'altro, anche se poi sono state usate anche per altro.
    L'alternativa alle tabelle esiste ovviamente <div> in primis, ma ogni browser ne da una sua interpretazione propria, o meglio:
    netscape 4.x:
    <div> e <span> brrrrr sopratutto non capisce i CSS perchè per una precisa strategia aziendale di allora (leggi Netscape vs. Microsoft) implementarono a loro modo i CSS e lì sono rimasti, quindi ad esempio noente position: absolute|relative
    versioni successive:
    tutto bene, solo che le dimensioni variano da browser a browser, per esempio se date ad una tabella o ad un layer un bordo doppio border: 3px double black; IE lo interpreta così: tra il bordo esterno e quello interno, c'è uno spazio trasparente che determina un effetto cornice.
    I browser basati su geko, i bordi sono interni alla dimensione della tabella/layer, quindi non potete realizzare un bordo nero con sfondo nero, perchè lo perdete, mentre con IE sì.
    Insomma i problemi sono di ordine pratico, aggiungeteci che mozilla e IE hanno una visualizzazione diversa dei caratteri (mozilla di 2pixel più piccoli) e capirete il dramma.
    Metteteci che il Mac rappresenta i caratteri 2 pixel più piccoli di Windows, e capirete perchè, su windows con IE un testo da 10pixel si vedicchia ancora, su Mac anche con IE sembra di veder passare formiche.

Guest

Predefinito

[quote="dweb"]
    Citazione Originalmente inviato da miserve
    Mi spiace, ma non puoi inserire forme di guadagno diverse da quelle di altervista, sono le regole
    Il box di Email.it è su un sito che permette di guadagnare tot ad iscrizione, anch'io lo avevo ma l'ho tolto appena ho spostato il mio spazio web qui: http://www.slam.altervista.org/posta.html