Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Roma Club Montecitorio

Guest

Predefinito Roma Club Montecitorio

Ragazzi...Sono stato incaricato di fare il sito per il Roma Club Montecitorio, un club dell'a.s. Roma che ha preso vita alla Camera dei Deputati...Che ne dite??!! Com'è!!?? Riconosco anch'io che è molto semplice e che il codice non è neanche validato, ma vorrei un giudizio sulla grafica e sulla navigabilità...

www.rcmontecitorio.altervista.org

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    Ragazzi...Sono stato incaricato di fare il sito per il Roma Club Montecitorio, un club dell'a.s. Roma che ha preso vita alla Camera dei Deputati...Che ne dite??!!

www.rcmontecitorio.altervista.org
    Ma ti rendi conto che sei l'altervistiano più addentro nel "Palazzo del Potere"?
    Sicuramente la prossima volta ti darò del "lei" e mi metterò in fila per piatire una raccomandazione piccola piccola.

Comincio, intanto, con una "leccata": il tuo sito è bellissimo.
    Torno serio: Perchè per la rassegna stampa non pensi di fare anche una edizione in HTML? Sarebbe più "navigabile". In alternativa in giro ho visto che per le rassegne stampa si usa il .pdf.
    Ultima modifica di tvlocali : 11-01-2006 alle ore 13.05.18

Guest

Talking Grazie, ma...

Eh già è un incarico molto importante e vorrei innanzitutto che il sito sia piacevole e d'impatto visivo serio ed elegante!!!! Grazie per la "leccata", ma ho bisogno di pareri seri e sinceri sull'aspetto grafico e magari qualche consiglio, critica o commento...!!! In seguito vorrei riuscire a validare il codice, ma è arduo visto che il testo scorrevole non è riconosciuto dal W3C (e invece per me è fondamentale per ragioni di spazio) e ci sono altre piccole cose che sono validabili solo cambiando tutto l'assetto del sito e tramutandolo in tableless!!! Aspetto vostri pareri...

PS: per quel che riguarda gli articoli di giornale, ho messo tutte immagini per riportare fedelmente l'articolo e perchè sarebbe davvero lungo copiare tutti gli artcioli in pdf o html!!!

Guest

Predefinito

Non male...

Comunque credo esistano modi in php per far un testo scorrevole senza che il W3C inveisca con poderose parole

P.S. Presidente onorario del club, Sen. Andreotti?!?!? NOOOOO Andreotti tifa Roma!!!! Mi cade un mito...

P.P.S. per la rassegna stampa, io fossi in te considererei l'idea di crearne un feed RSS...

P.P.P.S. non guasterebbe un menu in cima che ci sia in tutte le pagine del sito, invece che solo sulla home
    Ultima modifica di pietrovischia : 11-01-2006 alle ore 17.09.33

Guest

Predefinito

.... per quel che riguarda gli articoli di giornale, ho messo tutte immagini per riportare fedelmente l'articolo e perchè sarebbe davvero lungo copiare tutti gli articoli in pdf o html!!!
    Sei tu, però, che hai chiesto un giudizio sulla navigabilità e 640K è decisamente pesante per chi non si connette con una banda larga.
    Puoi provare a scannerizzare gli originali degli articoli. In alternativa, anche con uno scanner economico, puoi salvare anzichè in .gif , in .pdf.
    Il vantaggio, tra l'altro è nella visibilità sui motori di ricerca.

Guest

Predefinito

OK...Ora vedo che posso fare...
    Per quanto rigurda la grafica dite che è abbastanza sobria ed elegante??!!
    Il sito non risulta troppo pesante, vero??!!
    Grazie a tutti...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

il testo scorrevole non è riconosciuto dal W3C
    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Comunque credo esistano modi in php per far un testo scorrevole senza che il W3C inveisca con poderose parole
    Se cerchi con Google troverai tanti modi per fare il testo scorrevole in JavaScript. Con il PHP produci codice HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Bello bello bello!!!
    C'e' da divertirsi come dei matti!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

concordo con pietro vischia, un menù in alto è utile, in modo da non dover ritornare ogni volta nella home per navigare il sito.

ps: voglio il "KWAY BLU CON RIFINITURE ROSSE"!!!!!!

ps2:approfitto di questo spazio per rispondere ai vari <<forza di qua>> e <<w di là>> che ho letto nel forum: FORZA ROMA!!!!!
    Ultima modifica di seneca : 12-01-2006 alle ore 14.14.45

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ho optato per quel tipo di menu messo in quello specifico posto per questioni di estetica...Lo so che non è molto comodo, ma in fondo il sito ha talmente tante poche pagine che non è cosi drammatica la cosa!!!
    Per il testo scorrevole ora provo a documentarmi...Sarebbe buono avere un codice validato, sia pur con una struttura tabellare!!!!
    Altri consigli e pareri!!??
    Grazie a tutti...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se cerchi con Google troverai tanti modi per fare il testo scorrevole in JavaScript. Con il PHP produci codice HTML.
    Beh ma potresti fare in PHP una pagina che si refresha ogni 0.1 secondi e fai un display della stessa scritta spostando con posizionamento assoluto del < div > la scritta mano a mano più a destra... E il PHP ti servirebbe per dare dinamicamente la posizione successiva al <div>

le mie idee folli e inutili oltre che dannose per il carico del server e la pazienza del client

Guest

Predefinito

troppo complicato...a me serve qualcosa di semplice che badi solo alla sostanza...!!! Comunque grazie...

Altri parer i!!!

Guest

Predefinito

NESSUN ALTRO COMMENTO??!!
    Scusate per l'up, prometto che è il primo e l'ultimo!!!

Ospite Guest

Predefinito

NESSUN ALTRO COMMENTO??!!
    Scusate per l'up, prometto che è il primo e l'ultimo!!!
    Già...
    Visto che già ti erano stati chiusi altri thread per il solito motivo.

P.s.: Se poi continui, le sanzioni aumentano.

Zau!