ExBB: forum flat-file (no database!!) supporto italiano
Dopo tante ricerche ho finalmente trovato il forum che non necessita di database di alcun tipo (flat-file db) più funzionale e completo della rete (alla stregua di Invision Power Board!!).
Ho dovuto scovarlo in russia tongue!!!
Pur supportando diversi linguaggi, purtroppo non era presente l'italiano.
Al che mi sono messa al lavoro ed ho pensato di diffondere la conoscenza e l'utilizzo di questo fantastico forum.
Intendi il caricamento del forum?
Boh, a me lo carica subito... comunque è vero anche che in questi giorni ho avuto spesso "buchi" di connessione, credo dovuti al server su cui è caricato.
Riprova, e fammi sapere se ogni volta è sempre lento!
Premetto che io l'hosoltanto tradotto in italiano.. gli autori sono russi :P
Cmq tutti idati vengono salvati in file con estensione .php, e tutti iniziano con un bel <? die; ?>
Sicuramente con mille utenti collegati contemporaneamente non reagirà MAI come un forum basato su database, sennò non li inventavano :P
Però dando una velocissima scorsa al codice, ho notato mi pare che venga utilizzata qualche funzione sul controllo della priorità tipo lock()... o simile, non sono sicura, ripeto: ho soltanto tradotto.
cmq un buon esempio di come regge, è il forum ufficiale russo. Ha queste statistiche:
Users: 3067
Threads: 3434
utenti collegati al momento in cui ho scritto: 12
eppure, quando sono andtaa a scrivere dei mesaggi sul loro forum, non sembrava affatto.
Secondo me è di utilità a coloro che, come me, non vogliono o non possono permettersi un database.
di utile è utile ci mancherebbe, anzi complimenti all'iniziativa.....
serve a molta gente credo, anche se non costano un esagerazione i database, soprattutto su av.....serve a chi sceglie uno spazio web o dominio che NON offre database
Ehehehe... non esageriamo adesso!
phpBB è comunque un forum molto completo e sicuramente testato, debuggato, ecc... (non lo so perchè non l'ho mai usato :P)
Però è interessante testare le funzionalità di scripts flat-file. ^_^
Infatti ExBB emula uno di questi forum qui (phpBB, InvisionPB) soltanto che è adatto a che non ha la possibilità di utilizzare un database.
E ti assicuro che ne ho provati davvero tanti di forum flat-file,... nessuno offre così tante features!
EDIT:
Potete scaricare la nuova versione di ExBB Italiano, ampliata, corretta in molti punti, migliorata...
E ci attende anche una prossima release non molto lontana! ;)
EDIT MOD: Qui up e post consecutivi non sono graditi, esiste la funzione edita.
Per questa volta faccio io, alla prossima, il messaggio verrà eliminato.
Per spiegazioni usa i PM