Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Libreria database con SQL su files

Guest

Predefinito Libreria database con SQL su files

Già da un po' di tempo, ho inziato a lavorare su una libreria che dovrebbe permettere di utilizzare files di testo come database e soprattutto dovrebbe essere utilizzabile tramite query SQL! Per il momento c'è già una bozza di come dovrebbe essere nelle mie intenzioni, ma di funzionante c'è davvero poco.
    La mia idea è sostanzialmente quella di realizzare una libreria PHP simile a PHP-Txt-Db-Api (non so se la conoscete, cmq basta cercare su google per trovarla). Il problema è che PHP-Txt-Db-Api non supporta il linguaggio SQL così com'è, bensì è un po' "deturpato", e soprattutto mi da un po' di problemi, pertanto vorrei scrivere una libreria che implementi il linguaggio SQL in modo quanto più completo possibile e abbia un comportamento quasi identico al MySQL. Vorrei quindi chiedervi se qualcuno è interessato al progetto, e vuole partecipare (magari qualcuno con qualche esperienza nella programmazione di semplici parsers/compilatori).

Vi ricordo che una base è già stata gettata, per cui non sto partendo da zero!

Guest

Predefinito

A me sembra che PHP-Txt-Db-Api non sia tanto limitata nè limitante.
    Ma che problemi ri dà?
    Comunque io una manina la dò volentieri...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    A me sembra che PHP-Txt-Db-Api non sia tanto limitata nè limitante.
    Ma che problemi ri dà?
    Comunque io una manina la dò volentieri...
    Il problema principale di php-txt-db-api è che per usarla devi riscrivere tutte le query, come "create table", perchè per esempio mentre il mysql supporta un sacco di tipi di dati, mentre php-txt-db-api ne supporta solo 2 o 3 che non hanno niente a che fare con quelli di MySQL. Questo è il problema principale...