Ciao a tutti!
Vedo che questa parte del forum, come le altre del resto, è molto attiva! Meglio, forse mi sarà più facile trovare webmaster per collaborazione.
INIZIAMO! Vi spiego subito la mia idea...
Come molti di voi vorrei aumentare il mio Page Rank, e la mia visibilità sui motori di ricerca, perché credo che i miei siti meritino (ogni sito è bello per il suo creatore).
Cmq se non mi credete guardate voi stessi: http://www.alterstoria.altervista.org (e fatemi sapere cosa ne pensate!)
Poco tempo fa il mio page rank su google era 3 (nelle pagine più anziane, ma più interessanti) in questi giorni mi sono accorto, con amarezza, che è sceso a 2!
Sarà forse a causa della Google Dance, fatto sta che la cosa non mi garba tanto...è vero ho molte visite, però mi spiace pensare che agli inizi ero la prima voce che compariva su google per molte keywords importanti, e ora non mi trovo più neanche nelle prime pagine!!!![]()
...così ho iniziato a cercare il modo di scalare i motori di ricerca (p.s. sono già iscritto a directory rilevanti), pensavo a qualcosa come scambi link (anche invisibili ai navigatori, tanto agli spider non interessa...)..
sul nostro fantastico ALTERVISTA non ho trovato nulla di interessante (forse ho cercato male, ma se qualche MODERATORE o altre persone di rilevo leggono questo messaggio spero si prodighino affinché si crei qualcosa in questa direzione)
...alla fineho trovato uno scambio link particolare e interessante (proprio per la sua particolarità) all'indirizzo: http://www.freemagic.it/servizi/pagerank.html
Il meccanismo, che non mi dilungo a spiegare perché è spiegato benissimo nel indirizzo sovracitato, è lineare e a mio parere furbo!
Il solo motivo per cui non lo ho adottato è per il fatto che linka anche a siti per adulti (e non mi piace che sul mio sito si riversino tali link, oltre al fatto che non credo piaccia neanche ad AlterVista!).
Ho motivo di pensare che tali link, insieme ad altri nascosti a fine pagina, siano quelli che sponsorizzino tale sistema.
Così, senza rubare le idee di nessuno, ma prendendone spuntoe atto, ho pensato che potremmo realizzare anche noi realizzare qualcosa del genere e anche di meglio...
infatti potremmo metter su un circuito del genere, però migliore perché:
- no-profit
- con qualche indirizzo in più per pagina, così da avere un numero di link per il web molto più ampio (ma senza esagerare con il n. di link per non far insospettire i motori di ricerca)
- con descrizioni dei siti un pò più ampie
-... + varie ed eventuali che adesso devo ancora pensare![]()
Quello che vi chiedo è se:
1. siete a conoscenza di qualcosa di simile, e se vi piacerebbe che una cosa del genere esistesse?
2. Se qualcuno di voi, magari con conoscenze di php, mysql (o altro che può tornarci utile) sarebbe disposto a investire un pò di tempo in questa iniziativa?
3. Se moderatori e altri alti funzionari (che hanno più conoscenze di noi comuni abitanti di AlterVista) possono dare una mano, magari portando l'iniziativa come nuovo servizio della comunità?
Io non ho grandi conoscenze, se non del comune html dove me la cavo, ne troppo tempo, è per questo che chiedo collaborazione per questa idea che mi sembra già buona e cmq migliorabile!
Questo lavoro, se realizzato, sarebbe utilissimo, non c'è dubbio...allora cosa ne dite, possiamo farcela a realizzarlo insieme???

LinkBack URL
About LinkBacks