Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Sito Pol. Arcade - Commenti e suggerimenti

Guest

Predefinito Sito Pol. Arcade - Commenti e suggerimenti

come da titolo gradirei commenti e suggerimenti sul sito.. su come migliorarlo a livello di grafica (i contenuti li aggiorno col tempo, e la versione successiva del sito ho in mente di farla in php).

Un difetto gia' so quale potrebbe essere.. il cosidetto "banner" in alto, che in realta' e' una scritta realizzata con word e poi incollata in paint (non ho nessun programma adatto)

Sto inoltre facendo un forum, ma è ancora in lavorazione (ci sono solo 2 cartelle per ora)
    Ultima modifica di polarcade : 31-10-2005 alle ore 17.32.06

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

La scritta in alto per me non è un difetto, anzi è molto meglio di certi header troppo ricchi di immagini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    La scritta in alto per me non è un difetto, anzi è molto meglio di certi header troppo ricchi di immagini.
    Se ho ben capito polarcade intendeva dire che la qualità dell' immagine non è molto buona...in effetti,si notano dei puntini sullo sfondo!

L'avatar di funcool

Predefinito

Ops, avevo capito male.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    Se ho ben capito polarcade intendeva dire che la qualità dell' immagine non è molto buona...in effetti,si notano dei puntini sullo sfondo!
    Esattamente. Ma pensavo comunque di mettere un'immagine di sfondo, niente di troppo pesante, se solo avessi i mezzi per farlo. Comunque voi pensate che potrebbe andare bene anche cosi ?

Una cosa cui ho badato è che il sito fosse compatibile anche con firefox, ci sono solo tre cose che funzionano solo con IE (e che cerchero' di sistemare):

- La barra di scorrimento (in firefox non si colora come con IE)
    - Lo script "aggiungi ai preferiti"
    - Lo script "Rendi questo sito la tua pagina iniziale"

Per il resto.. Spero vada bene. I colori della societa' sono il bianco e il blu...
    Ultima modifica di polarcade : 31-10-2005 alle ore 17.51.05

L'avatar di funcool

Predefinito

Tutte le tre cose che ti mancano non si possono fare con Firefox in nessun modo.

Guest

Predefinito

Capisco.. Peccato pero'.

EDIT: Uppare su questo forum significa chiusura del thread, ma visto che sei qui da poco, ti lascio solo questo avvertimento.
    Per chiarimenti usa i pm.

Zau!

Guest

Predefinito

Sto studiando una nuova versione del sito con phpnuke, raggiungibile su http://polarcade.altervista.org/phpnuke76/

Oltre ai classici commenti, cercavo qualcuno che potesse illuminarmi sulla questione della sicurezza del sito, dal momento che so che portali di questo tipo sono spesso violati da lamer od altri simpaticoni dello stesso calibro.

L'avatar di funcool

Predefinito

Per quanto riguarda la sicurezza basta che aggiorni Php-Nuke appena esce una nuova versione e non dai la tua password in giro.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da polarcade
    Esattamente. Ma pensavo comunque di mettere un'immagine di sfondo, niente di troppo pesante, se solo avessi i mezzi per farlo. ...
    Cosa intendi con "se solo avessi i mezzi per farlo"? Hai bisognao di qualche aiuto? Se posso ... volentieri.
    Citazione Originalmente inviato da polarcade
    Comunque voi pensate che potrebbe andare bene anche cosi ?
    .....
    - Lo script "Rendi questo sito la tua pagina iniziale"

Per il resto.. Spero vada bene. I colori della societa' sono il bianco e il blu...
    Hai provato joomla come script per il sito? Io l'ho usato in molti siti e l'ho trovato più semplice e più leggero rispetto a php nuke, inoltre riesci a modificare template ed altro (bottoni etc) e a portarle come vuoi tu.
    Se i colori della suqadra sono quelli il sito li rispecchia bene :) è importante dare l'impressione di " appartenenza a qualcosa" quando fai un sito.
    Ho cmq guardato entrambi i link e sinceramente preferisco il primo(la tua homepage), alla versione che hai linkato e su cui stai lavorando. La versione con php nuke mi sembra un po' dispersivo contando che non c'è ancora grafica. Il menu e il resto cmq sono chiari e ben definiti quindi a mio parere nel complesso stai facendo un bel lavoro. Continua così :)

Se posso permettermi solo un parere personale: lo script "Rendi questo sito la tua pagina iniziale" a volte può essere fastidioso per l'utente finale, è un po' " impositivo", se i tuoi utenti vogliono mettere il sito come Pg. iniziale lo possono fare cmq dalle opzioni internet, non è certo questo che porterà gli utenti a far riferimento al tuo sito ma il sito in se.
    Ovviamente è il mio parere e lo esprimo da utente che gira in internet e non come webmaster, ma è il tuo sito quindi sta a te.
    Per quanto riguarda le " violazioni" del sito se non ci sono dati personali degli utenti o cmq cose di natura privata, ti consiglierei la tranquillità e backup frequenti ;) se deve capitare capita, ma solitamente i villanzoni prediligono siti diversi dal tuo.
    Chiedo perdono se mi sono dilungata troppo nel risponderti.

Ciao e buon lavoro
    Ultima modifica di Camoranesi : 21-01-2007 alle ore 00.12.15

Guest

Predefinito

Joomla l'ho provato, ma senza troppi risultati, e cosi l'ho abbandonato. Personalmente pure io preferisco il primo sito per quanto riguarda la grafica, ma quello è in html, mentre a me serviva qualcosa che fosse scritto in un linguaggio lato server con l'ausilio di un db in modo da snellire il tutto e consentire agli utenti di interagire (nel caso di altervista: php & mysql) e soprattutto mi serviva alla svelta. Per questo ho optato per phpnuke. Sarei comunque interessato ad approfondire il discorso, se per te sta bene ti posso mandare il mio contatto privato su msn messenger, o yahoo messenger, o icq.. Dimmi te

Guest

Predefinito

Uh...graficamente è carino!

Guest

Predefinito

polarcade
    a me sta bene, possiamo parlarne su msn, ovviamente se altri riscontrano lo stesso problema o le stesse curiosità riporteremo sul forum un riassunto magari :) se a te sta bene.
    Mandami un pm.
    Ciao

Guest

Predefinito

Dato che ho ripreso ad occuparmi di questo sito (prima avevo passato l'incarico ad un'altra persona), riporto in alto questa discussione, i motivi sono sempre gli stessi.. Ovvero qualunque consiglio per migliorarmi è bene accetto.

Mi piacerebbe anche trovare qualche altro di società polisportive in modo da confrontarmi. So che qua nel forum non si possono postare link a siti esterni ad AV, quindi cortesemente usate i pm per quello..

Sto facendo una versione in php + mysql dello stesso sito, in modo da non metterci ore ogni volta che voglio aggiornare il sito stesso.

Mi piacerebbe avere suggerimenti anche e soprattutto da parte di utenti, oltre che da webmaster esperti, su che sezioni sarebbe carino aggiungere. Per esempio un piccolo calendarietto in home page, su una delle barre laterali stonerebbe? Oppure boh, qualunque cosa possa migliorare l'aspetto del sito..

... visto che sono ancora un dilettante !!!

Beh penso di essere stato abbastanza prolisso, vi saluto e ringrazio chiunque mi risponderà.

Guest

Predefinito

Non usare PHP Nuke se hai intenzione di farlo...Lascialo così com'è che è molto più bello :)

Guest

Predefinito

Uhm, avevo una mezza idea, ma poi ho lasciato perdere, in quanto è una cosa che non riesco a comprendere (nel senso che mi piace conoscere il codice e poterci mettere mano, con phpnuke dubito sarei in grado ^^).
    Però mi servirebbe uno scriptino in php per i calendari e le classifiche, altrimenti stare ad aggiornarmi tutto a mano mi porta via una giornata intera :/

PS: http://www.polarcade.altervista.org/provaphp/