Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: TopoLinux

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito TopoLinux

    Dopo mesi di lavoro nasce Topolinux, l'e-zine Italiano completamente dedicato al mondo del Pinguino.

    Su TopoLinux potrete trovare articoli e tutorial e curiosità per avvicinarvi a Linux e i sistemi Unix like.

    Se avete scritto un tutorial o volete partecipare alla crescita di questa e-zine,o soltanto curiosare, collegatevi!


    tutti gli articoli saranno pubblicati direttamente sul sito corredati dalle info di chi ne è autore.

    Nel sito è anche disponibile un forum in cui reperire news e discutere di problemi legati al nostro amato animaletto.

    Prima di chiudere vorrei ringraziare Rockaffè,MakPaolo e AngelinoAnt per il loro supporto.

    Grazie a tutti, e vi aspettiamo numerosi su Topolinux l'e-zine italiano completamente dedicato al mondo del pinguino.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!
    Ultima modifica di radioradianti : 22-10-2005 alle ore 00.52.22

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Rinnovo i miei auguri per il progetto :)

    Buona Fortuna ;)

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Un ottimo progetto.
    Come ho sempre detto a radioradianti, lo ritengo una delle persone più in grado di molti altri di spiegare linux in modo chiaro e comprensibile.
    Troppo spesso a domande su linux ci si sente rispondere "ahhhh ma è facilisimo..." e giù righe di codici e stringhe senza una minima spiegazione.
    So che su Topolinux sarà diverso, se volete affacciarvi sul mondo del pinguino, aumentate i vostri preferiti di uno e prendete tana... ehhm casa su topolinux!

    Cià!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Un ottimo progetto.
    Come ho sempre detto a radioradianti, lo ritengo una delle persone più in grado di molti altri di spiegare linux in modo chiaro e comprensibile.
    Troppo spesso a domande su linux ci si sente rispondere "ahhhh ma è facilisimo..." e giù righe di codici e stringhe senza una minima spiegazione.
    So che su Topolinux sarà diverso, se volete affacciarvi sul mondo del pinguino, aumentate i vostri preferiti di uno e prendete tana... ehhm casa su topolinux!

    Cià!
    Ringrazio pubblicamente Rockaffe a nome di tutto lo staff di topolinux!
    Hai espresso perfettamente quello che ci siamo prefissi come obiettivo con questo progetto e speriamo di riuscire a rimanere sempre all'altezza delle aspettative.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille della "raccomandazione" Rokaffe!!!

    Ci stiamo veramente impegnando per far si che questo progetto assuma una certa importanza e speriamo di coinvolgere un buon livello di utenza!

    Invito nuovamente tutti a partecipare (attivamente e passivamente) a topolinux!

  6. #6
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Cavolo Rock! Mi hai fatto commuovere

    Mancavo soltanto io!
    Speriamo di non deludere i nostri lettori

    Grazie grazie grazie!

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    complimenti per il sito... per chi nn conosce linux (cm me) è un vero aiuto, poi cn l' header di rock è perfetto :D
    cmq andrebbe un pò rivista la grafica, ma quello si può fare cn calma

    cià!

  8. #8
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    complimenti per il sito... per chi nn conosce linux (cm me) è un vero aiuto, poi cn l' header di rock è perfetto :D
    cmq andrebbe un pò rivista la grafica, ma quello si può fare cn calma

    cià!
    Un ringraziamento anche a te!
    Sul discorso della grafica, non hai tutti i torti, ma sai.......non siamo grafici
    Cmq ci stiamo lavorando, spero di riuscire presto a mettere online il nuovo layout.
    Grazie comunque per le osservazioni, aiutano sempre a crescere.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se ti serve una mano per layout... :D

    cià!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Una domanda.... ma il sito è fatto con linux o windows?

    Harry

  11. #11
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Una domanda.... ma il sito è fatto con linux o windows?

    Harry
    Credo che tu stia facendo un po' di confusione.
    Linux e Windows sono due sistemi operativi.
    Il sito è completamente scritto in php,html e css e lo vedi sui browser indifferentemente dal sistema operativo.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Lo so..... se non sapessi questo non avrei saputo fare neanche un sito... comunque ti chiedevo se come sistema operativo del computer con cui è stato fatto il sito c'era linux o windows..... il senso della domanda sta nel fatto che ci sono degli editor compatibili solo con linux e non con windows e viceversa...

    Harry

  13. #13
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Il sistema operativo del mio pc è ovviamente Linux.

    Per le immagini ho utilizzato GIMP.
    Per quanto riguarda la scrittura del codice......sarà masochista ma ho utilizzato il "vi".

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E' stato fatto interamente sotto linux e sviluppato con software opensource...

    Principalmente è stato scritto con Vim e testato su un server linux con tecnologie Apache, MySQL e PHP

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ah, ok, bastava dire questo. Grazie mille e spero di avvicinarmi al mondo di linux con voi!!! Il nome è proprio originale complimenti anche per quello altre che all'organizzazione!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    come non fare i miei più sentiti auguri a questo progetto?
    Davvero buona fortuna a radio, topolinux e a tutti coloro che partecipano all'e-zine!

  17. #17
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Grazie Silvergun!
    Spero di vederti presto tra gli articolisti

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Wow finalmente saprò dove cercare le risposte alle mie domandi..
    invece di farmi rispondere "noobie" :DD

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Personalmente il CPU io lo so accendere e lo so spengere, e credo di non essere bravo in nessun'altra cosa informatica a parte queste 2 che ho già detto. A parte questo, Linux è sicuramente qualcosa di affascinante, in quanto, al contrario di Windows, devi conoscerlo a fondo e più lo conosci più ti appassiona (windows, il giorno che pensi di conoscerlo te lo tira in tasca). Un sito il cui obiettivo è quello di essere utile a semplificare l'approccio a linux è sicuramente da lodare... Quindi, complimenti per l'iniziativa!!! :D

    Per quel che riguarda l'aspetto di realizzazione io credo che un sito come il vostro, dovrebbe innanzitutto essere leggero! La spettacolarità della grafica non è essenziale, direi piuttosto che basta che sia piacevole alla vista... (fondamentale a riguardo è evitare i colori pastello perchè non trasmettono buone sensazioni... almeno a me...).
    Così com'è il sito non disdegna l'occhio!

    Comunque sia il fatto che si sia sempre da migliorare qualcosina, prendetela come incentivo perchè il girno che non saprete più migliorarvi probabilmente sarete supini e ghiaccini!

    Buona continuazione e buona fortuna! ;)

  20. #20
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Grazie per tutti i commenti e i consigli Uracile.
    Che ti devo dire.....ho scritto tutto nel mio blocchetto Notes,vedremo piano piano di migliorarlo.

    Abbiamo già fatto molto cambiando il layout, ti assicuro che prima era molto ma molto peggio a livello di colori.
    Ora non stanca più l'occhio, ma come hai giustamente detto tu, si può milgiorare e ce la metteremo tutta.

    grazie ancora per le osservazioni

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ho visto il sito cn il nuovo layout e devo dire che è migliorato parecchio, si legge meglio xò c'è un problema... lo sto guardando con una risoluzione a 1024x768 su no schermo da 18'' (credo) e la colonna di dx si sovrappone a quella centrale

    cià!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    non uso linux ma un giorno mi piacerebbe provarlo..

    complimenti, bell'iniziativa :D

  23. #23
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    ho visto il sito cn il nuovo layout e devo dire che è migliorato parecchio, si legge meglio xò c'è un problema... lo sto guardando con una risoluzione a 1024x768 su no schermo da 18'' (credo) e la colonna di dx si sovrappone a quella centrale

    cià!
    Questa si che è una cosa strana.
    ANche io ho una risoluzione 1024x768 e lo vedo benissmo.
    Soltanto che ho un 15'', non credo che la dimensione dello schermo possa dare di questi problemi, ma a questo punto non so cosa pensare.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Grazie Uracile per i complimenti, non farci arrossire

    Per quanto riguarda la risoluzione:

    Io uso un 17'' (18''mai sentiti e credo non esistano ) e si vede tutto bene.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •