Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Random Banner Machine v1.0 Vorrei pareri ^_^'

L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane

Predefinito Random Banner Machine v1.0 Vorrei pareri ^_^'

Ciao a tutti.

Da poco ho realizzato un piccolo script in PHP per il mio sito. Io l'ho trovato di discreta utilità. Sicuramente sarà in giro già qualche altro script che fa lo stesso lavoro con metà del tempo e in maniera più pratica...E non me ne vogliate se questo lavoro risulterà agli occhi dei più esperti decisamente "arrangiato".

Lo scopo dello script è quello di far comparire in zone prestabilite del proprio sito, in maniera casuale, i banner Altervista della dimensione desiderata, anche se i banner appartengono a circuiti differenti...Ecco sarebbe più preciso dire che lo script fa apparire a Random un banner di un circuito Altervista nella zona del sito desiderato.

Ho notato che spesso più di un circuito può essere inserito per tematica all'interno del proprio sito web ma purtroppo è proprio lo spazio riservato ai banner pubblicitari ad essere limitato nel sito...Per raggirare l'inconveniente della mancanza di spazio ecco la mia idea di mettere a rotazione i vari circuiti.

Vista la mia inesperienza nel linguaggio PHP vorrei sapere come rendere più "leggero" lo script...Perchè purtroppo a meno d non avere un servizio My_SQL illimitato questo script è un vero divoratore di risorse

Lo script lo trovate qui:

Banner Machine V 1.0

Lo script l'ho testato è funziona a dovere anche se "consuma" troppo. per inserire i banner random nel sito basterà un semplice

include (banner_machine.php?func=mostra_piccoli);

include (banner_machine.php?func=mostra_medi);

include (banner_machine.php?func=mostra_grandi);

include (banner_machine.php?func=mostra_costum);

Naturalmente se qualcuno volesse può utilizzare o migliorare e adattare a proprio piacimento questo script.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Attendo vostri commenti e pareri a riguardo.

Ahh dimenticavo le specifiche che finora ha lo script:

1- Installazione semi-automatica
    2- Amministrazione completa.
    -- Creare circuiti altervista
    -- Eliminare circuiti altervista
    -- Modificare circuiti altervista
    -- Creare banner legati a altervista
    -- Eliminare banner
    -- Modificare banner compreso circuito a cui è legato
    3- Mostra Random 4 differenti tipi di banner a seconda delle dimensioni
    -- Piccolo
    -- Medio
    -- Grande
    -- Costum
    4- Tiene delle statistiche su quante volte un banner è stato proposto nel sito (utile per fare un rapporto incrociato con le statistiche del pannello di controllo di altervista)
    Ultima modifica di RpgWorld : 17-10-2005 alle ore 02.02.57

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

se fossi in te mi preoccuparei di non utilizzare il db nello script
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

L'importante è che, utilizzandolo più volte nella stessa pagina, sia un "Random non troppo casuale"
    mi spiego meglio,
    come saprai è vietato inserire all'interno della stessa pagina due o più banner dello STESSO circuito,
    dunque in caso lo si voglia usare due volte nella stessa pagina la sequenza Random scelta deve essere "condivisa" tra i due include, insomma in poche parole se al primo include esce fuori n. circuito "1", al secondo include NON può uscire fuori di nuovo il n. "1" o altro numero di circuito DOPPIONE (capita per es. che -come fino a poco fa- il circuito 1 e 9 siano lo stesso circuito).
    Tutto ciò deve essere considerato, perché capirai bene che uno script che invece di aiutare potrebbe mettere nei guai il sito che lo utilizza.. non è molto "utility".
    Sono considerati questi casi?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

cmq nello zip manca il file di config e poi è molto pesante e consuma molto

L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane

Predefinito grazie mille per le risposte

Ragazzi prima di tutto grazie a tutti per le risposte

cmq nello zip manca il file di config e poi è molto pesante e consuma molto
    allora il file che io ho chiamato filesconfig.php va strutturato come segue:

Codice:
    <?
       $adminpass = "";
       $adminemail = "";

$db_host = "";
       $db_user = "";
       $db_pass = "";
       $db_password = "";
       $db_database = "";
       $db_name = "";

$path = "";

?>
    scusate la ripetizioni di 4 variabili ma è perchè ho fuso in questo file diversi config di script che uso nel mio sitarello

Purtroppo sono conscio che sia molto pesante e che consumi abbastanza...Infatti avevo postato lo script proprio su PHP perchè non essendo un'esperto in questo linguaggio volevo sapere se qualcuno provandolo o leggendone il codice poteva spiegarmi qualche "truchetto" per alleggerire il file ^_^

Sono considerati questi casi?
    No purtroppo non avevo considerato questo caso... Grazie mille per il consiglio questo dovrei saperlo risolvere da me.

Lo script in effetti lo avevo realizzato pensando al fatto di far comparire solo un bannerino per volta in una pagina pop-up che si apriva ogni qual volta si cliccava in un link del menu del sito con una struttura della pagina PUBBLICITA' fatta in questa maniera:

Codice PHP:
    <?php
    /*=====================================================================
    Banner Machine
    In questa pagina comparirà a random un bannerino del circuito Altervista
    Naturalmente la pagina sarà sempre in primo piano finchè non la si chiude.
    =====================================================================*/
    include("filesconfig.php");
    echo
    "<!DOCTYPE HTML PUBLIC \"-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN\">";
    echo
    "<html>";
    echo
    "<head>";
    echo
    "<title>Sponsor ufficiali</title>";
    echo
    "</head>";
    echo
    "<body onBlur='self.focus()'>";
    echo
    "<center>";
    echo
    "<h4>";
    echo
    "I Nostri Sponsor";
    echo
    "</h4>";
    echo
    "</center>";
    echo
    "<p>";
    include (
    banner_machine.php?func=mostra_piccoli);
    echo
    "</p>";

echo
    "</body>";
    echo
    "</html>";
    ?>
    Se qualcuno avesse la voglia e la paziensa di aiutarmi nel lavoro di labor lime (avevo postato lo script su PHP proprio perchè avevo bisogno di aiuto nel codice) perchè io ripeto sono proprio alle prime armi e vorrei imparare qualcosina di nuovo sarebbe per me un piacere e un'onore.

se fossi in te mi preoccuparei di non utilizzare il db nello script
    sicuramente questa sarebbe la cosa migliore inserendo in un file.txt tutti i banner e tutti i circuiti...Farò delle prove l'idea cmq che mi ha fatto propendere per il DB era perchè cosi si poteva utilizzare magari slo per questo script un DB esterno magari "multi-utente" con solo le due tabelle dello script che poteva essere quindi utilizzata da più siti, magari dello stesso amministratore.

Cmq ripeto proverò a rendere lo script libero da DB.

Grazie ancora a tutti.
    Aspetto con speranza nuovi commenti