Ragazzi prima di tutto grazie a tutti per le risposte
cmq nello zip manca il file di config e poi è molto pesante e consuma molto
allora il file che io ho chiamato filesconfig.php va strutturato come segue:
Codice:
<?
$adminpass = "";
$adminemail = "";
$db_host = "";
$db_user = "";
$db_pass = "";
$db_password = "";
$db_database = "";
$db_name = "";
$path = "";
?>
scusate la ripetizioni di 4 variabili ma è perchè ho fuso in questo file diversi config di script che uso nel mio sitarello
Purtroppo sono conscio che sia molto pesante e che consumi abbastanza...Infatti avevo postato lo script proprio su PHP perchè non essendo un'esperto in questo linguaggio volevo sapere se qualcuno provandolo o leggendone il codice poteva spiegarmi qualche "truchetto" per alleggerire il file ^_^
Sono considerati questi casi?
No purtroppo non avevo considerato questo caso... Grazie mille per il consiglio questo dovrei saperlo risolvere da me.
Lo script in effetti lo avevo realizzato pensando al fatto di far comparire solo un bannerino per volta in una pagina pop-up che si apriva ogni qual volta si cliccava in un link del menu del sito con una struttura della pagina PUBBLICITA' fatta in questa maniera:
Codice PHP:
<?php
/*=====================================================================
Banner Machine
In questa pagina comparirà a random un bannerino del circuito Altervista
Naturalmente la pagina sarà sempre in primo piano finchè non la si chiude.
=====================================================================*/
include("filesconfig.php");
echo"<!DOCTYPE HTML PUBLIC \"-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN\">";
echo "<html>";
echo "<head>";
echo "<title>Sponsor ufficiali</title>";
echo "</head>";
echo "<body onBlur='self.focus()'>";
echo "<center>";
echo "<h4>";
echo "I Nostri Sponsor";
echo "</h4>";
echo "</center>";
echo "<p>";
include (banner_machine.php?func=mostra_piccoli);
echo "</p>";
echo "</body>";
echo "</html>";
?>
Se qualcuno avesse la voglia e la paziensa di aiutarmi nel lavoro di labor lime (avevo postato lo script su PHP proprio perchè avevo bisogno di aiuto nel codice) perchè io ripeto sono proprio alle prime armi e vorrei imparare qualcosina di nuovo sarebbe per me un piacere e un'onore.
se fossi in te mi preoccuparei di non utilizzare il db nello script
sicuramente questa sarebbe la cosa migliore inserendo in un file.txt tutti i banner e tutti i circuiti...Farò delle prove l'idea cmq che mi ha fatto propendere per il DB era perchè cosi si poteva utilizzare magari slo per questo script un DB esterno magari "multi-utente" con solo le due tabelle dello script che poteva essere quindi utilizzata da più siti, magari dello stesso amministratore.
Cmq ripeto proverò a rendere lo script libero da DB.
Grazie ancora a tutti.
Aspetto con speranza nuovi commenti