Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: datemi consigli

  1. #1
    Guest

    Smile datemi consigli

    ragazzi intanto vi invito a dare un'occhiata al mio sito
    lo so ke è vuotino per ora però fra poco lo riempio, quindi abbiate fiducia :D
    cmq dicevo, siccome volevo farmi un po' di pubblicità, come faccio a farmi mettere da google nelle pagine di ricerca?
    voglio dire, se metto le parole chiave del sito non me lo trova...
    non me lo trova in nessun modo su google.
    siccome è un fantastico motore di ricerca, se qualcuno fa una ricerca
    siccome il mio settore (break-dance e hip-hop) non è che sia molto sviluppato in italia in quanto a siti, mi piacerebbe comparire ai primi posti delle pagine di ricerca, in modo da risultare più visibile... come posso fare?

    DA NOTARE RAGAZZI CHE ANCHE SE IL SITO FA UN PO' SKIFETTO E HO PRESO QUALKE SFONDO E ICONCINA DA ALTRI SITI (PERDONATEMI PRESTO METTO LA GRAFICA NUOVA) NE VADO MOLTO FIERO IN QUANTO è IL MIO PRIMO SITO IN PHP... PRIMA USAVO SOLO L'HTML! IN QUANTO A CODICE è ANCORA MOLTO CONFUSO E PAZIENZA MA NELLE PROSSIME VERSIONE CERCHERò DI FARE PIù ORDINE.

    vi ringrazio della vostra attenzione e mi raccomando cercate di aiutarmi conto su di voi!

  2. #2
    Guest

    Cool

    1- non scrivere in maiuscolo, perchè equivale ad urlare(i mod. si arrabbiano)
    2- il sito è carino
    3- vai QUI per la registrazione del sito

    EDIT: bellissime le foto, una + sfocatadell'altra!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 07-10-2005 alle ore 20.11.54

  3. #3
    Guest

    Talking

    1- mi si era inserito il capital letters da solo
    2- grazie
    3- già fatto ma lo stesso google dice che non è garantito che compaia (mi chiedevo se c'era un altro modo invece di sperare che prima o poi mi ce lo metta)

  4. #4
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da breaklinks
    già fatto ma lo stesso google dice che non è garantito che compaia (mi chiedevo se c'era un altro modo invece di sperare che prima o poi mi ce lo metta)
    io per essere inserito facevo:
    ogni settimana facevo sempre l'ennesima registrazione cn il commento sempre uguale...
    ti conviene fare cm me, ogni settimana ogni giorno(fai cm vuoi)una registrazione identica...alla fine ti accetteranno!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    io per essere inserito facevo:
    ogni settimana facevo sempre l'ennesima registrazione cn il commento sempre uguale...
    ti conviene fare cm me, ogni settimana ogni giorno(fai cm vuoi)una registrazione identica...alla fine ti accetteranno!
    no alla fine ti banneranno... tu magari sei stato fortunato ma nn è consigliato fare così poi dopo un po si arrabbiano se ogni settimana mandi loro un messaggio

    cmq per essere sempre tra i primi ho ti fai molto PR oppure paghi

  6. #6
    Guest

    Cool

    OT

    @ sitoutileweb: ...azzo non lo sapevo...ke cool !!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se PR sta per page rank (e non per puzzi rognoso )
    mi dite come si fa plz?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ..............
    Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.42.07

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    fai scambio link, registarti nella directory di yahoo,in quella di dmoz ed in quella di altervista, metti i meta tag ed aspetta qualche mese e vedrai che il pr salirà...
    ciao ciao

    codice meta tag:
    Codice HTML:
    <meta name="description" content="Il sito personale di pinco palla, contiene  foto di pinco palla">
    <meta name="keywords" content="pinco, palla, pinco palla">
    <meta name="language" content="it">
    stavo dimenticando, google tiene conto più del tag title che dei meta tag
    Codice HTML:
    <title>Pinco Palla Web Site</title>
    Ultima modifica di domenicoragusa : 07-10-2005 alle ore 20.44.42

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho sia i meta sia i title...
    a questo punto penso sia solo una questione di link...

    EDIT: letto il commento sulle foto.
    lol i miei iscritti non sono breaker e scavolano molto :D
    aspetto di completare il sito prima di far pubblicità.
    per ora diciamo che in quanto utenti molto casinisti sono i miei tester per vedere se qualcosa non va. e molte cose non andavano infatti, ma l'ho corrette quasi tutte... ora mi manca da fare i permessi per l'edit dei messaggi nel guestbook e da rimettere i corsi online del sito vecchio.
    Ultima modifica di breakinls : 07-10-2005 alle ore 21.17.44

  11. #11
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao!
    Ho inserito un link al tuo sito nella mia home (scambiolinks.altervista.org)
    Entro 2-3 giorni google troverà il tuo sito tramite il mio e dopo un pò te lo indicizzerà in poco tempo.
    Aspetto che ti mette in classifica e poi sposto il tuo link nella mia sezione amici.

    Buon lavoro e complimenti per il sito!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie mille prometto che appena faccio la sezione link tu ci sarai al primo posto, con la dicitura: il primo link che mi hanbno dato :D








    parlo sul serio :)

  13. #13
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    So che dici sul serio, altrimenti non l'avresti scritto pubblicamente.
    Cmq prego, l'avrei fatto anche senza niente in cambio :)

    Se non ci si aiuta tra altervistiani...?!?!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Ciao!
    Ho inserito un link al tuo sito nella mia home (scambiolinks.altervista.org)
    Entro 2-3 giorni google troverà il tuo sito tramite il mio e dopo un pò te lo indicizzerà in poco tempo.
    Aspetto che ti mette in classifica e poi sposto il tuo link nella mia sezione amici.

    Buon lavoro e complimenti per il sito!
    Ha proprio ragione secretzone. Abbiamo più volte sperimentato che il sistema funziona. Con un briciolo di fortuna andrà bene anche questa volta. Una piccola mano cerco di dartela anch'io passando parola anche ad un gruppetto di siti amici.
    io non capisco niente di php, ma nei siti in HTML è fondamentale per un buon posizionamento sui motori di ricerca, ripetere anche nel body tutti i termini delle chiavi di ricerca che ci interessano: forse la regola vale sempre.
    Altrimenti Google nella copia cache non riesce ad evidenziare le chiavi.
    Tieni conto che la concorrenza è tanta: mi sembra che su Google se cerchi le pagine in italiano di break-dance si indicano 95.000 pagine tra le quali ti devi fare largo a gomitate. Non è molto facile. Diventa indispensabile trovare degli amici, come Secretzone che ti diano una mano. Se no ti devi rivolgere a soluzioni a pagamento, ma mi dicono che sono care e non alla portata di chi un sito lo fa solo per passione, senza speranze di lucro.
    Ultima modifica di tvlocali : 08-10-2005 alle ore 08.54.58

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ragazzi, scusate se vi rompo le uova nel paniere, ma qui non si tratta affatto di "con un briciolo di fortuna ecc...", è così che funziona, stop.
    Gli sarebbe sufficiente mettere il suo link in firma in due tre forum (tipo questo) e google indicizzerebbe la sua home.

    Cià!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Ragazzi, scusate se vi rompo le uova nel paniere, ma qui non si tratta affatto di "con un briciolo di fortuna ecc...", è così che funziona, stop.
    Gli sarebbe sufficiente mettere il suo link in firma in due tre forum (tipo questo) e google indicizzerebbe la sua home.

    Cià!
    Non rompi le uova. i tuoi interventi sono molto graditi. La riserva "con un briciolo di fortuna" era per una giusta scaramanzia: il mio sito, ad esempio è visitato giornalmente da Google, ma ovviamente non sono abituato a vendere la pelle dell'orso e altrettanto, credo secretzone.
    Un gruppo di amici (ed anche uno solo) possono quindi portare in tempi brevi qualsiasi sito in Google, ed è appunto quello che fa molto bene Scambiolinks. Ovviamente occorre che il link sia presente e funzionante al momento della visita del motore che avviene con i tempi e i modi che solo google stabilisce.
    La normale strada di segnalazione direttamente a Google è, invece, molto lunga.
    C'è da tempo la proposta che Altervista metta una pagina con i siti in lista d'attesa della giusta collocazione manuale nelle directory, sistema che basterebbe per permettere a tutti gli altervistiani di essere letti da Google, finora, però non c'è stata risposta.
    Il fatto poi che tanti altervistiani segnalino che non sono su Google, anche se hanno scritto il loro indirizzo sul Forum spinge a ritenere che spesso non basta una "comparsata" sul Forum per essere letti.
    Ultima modifica di tvlocali : 08-10-2005 alle ore 13.15.27

  17. #17
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sono d'accordo con tvlocali: mettere la firma nei forum non serve a farti trovare prima dai motori. La prova è data dal mio sito, che è già indicizzato da un pò di tempo (grazie a tvlocali), ma ancora google non lo punta da questo forum.
    Naturalmente, come dice tvlocali, non si può pretendere che metta tutti i links dei nuovi siti nella mia home per farli indicizzare prima dai motori....ma se in tanti offriamo una mano in questo senso, credo che si riuscirebbe ad evitare i lunghi tempi d'attesa delle normali segnalazioni.
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Sono d'accordo con tvlocali: mettere la firma nei forum non serve a farti trovare prima dai motori. La prova è data dal mio sito, che è già indicizzato da un pò di tempo (grazie a tvlocali), ma ancora google non lo punta da questo forum.
    Naturalmente, come dice tvlocali, non si può pretendere che metta tutti i links dei nuovi siti nella mia home per farli indicizzare prima dai motori....ma se in tanti offriamo una mano in questo senso, credo che si riuscirebbe ad evitare i lunghi tempi d'attesa delle normali segnalazioni.
    A costo di ripetermi, dovrebbe essere altervista ad offrire il servizio. Come momento non quando dà l'user con la chiave, perchè molte volte il sito ancora non c'è, ma quando uno si segnala per essere inserito in una directory. Fare un elenco di siti in lista d'attesa non comporta nessun intervento manuale: se ci sono abusi si depennano e si segnalano a chi di dovere.
    l'altra via è di aiutarsi tra altervistiani: nel nostro piccolo lo stiamo facendo, in qualche caso addirittura senza neanche un semplice "grazie". Vedo, però che non è questo il caso. L'obiettivo' Fare nascere una piccola comunità di amici e sembra che ci stiamo riuscendo.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ragazzi sarete tutti inclusi nei miei link ve lo prometto

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da breakinls
    ragazzi sarete tutti inclusi nei miei link ve lo prometto
    Se cerchi su Google breakinls trovi il tuo sito e sotto trovi il link di scambiolinks ed anche il mio. C'è anche altervista, in una pagina che elenca gli ospiti
    E' questo il concetto di "fortuna" che invocavo sopra.
    Essere su Google è solo il primo gradino: adesso devi puntare a risalire la classifica sulle chiavi che più ti interessano. Valgono i consigli già dati un po' da tutti: fa scambi di links, segnalati a tutte le directory, ecc.
    Una preghiera: renditi disponibile per restituire il favore ad altri altervistiani: Le catene ben fatte servono e tu ne hai avuto la prova.
    Infine un mio consiglio personale, un po' controcorrente: a costo di fare un sito meno bello esteticamente, metti molto testo.
    Ultima modifica di tvlocali : 09-10-2005 alle ore 09.25.33

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ecco quest'ultimo concetto è giusto.
    Per quanto riguarda ciò che è stato detto da secretzone, sarebbe forse meglio che rileggese meglio cò che ho scritto.
    Non ho assolutamente detto che il vostro metodo non funziona, ho detto solo che farlo passare come un qualcosa legatro alla fortuna o uno sforzo immane da parte vostra mi sembravca eccessivo, visto che è così che funziona.
    Fra l'altro gran parte del merito va data al fatto che state su domini di terzo livello e quindi gran parte di visibilita viene assegnata da altervista stessa.

    Cià!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Ecco quest'ultimo concetto è giusto.
    Per quanto riguarda ciò che è stato detto da secretzone, sarebbe forse meglio che rileggese meglio cò che ho scritto.
    Non ho assolutamente detto che il vostro metodo non funziona, ho detto solo che farlo passare come un qualcosa legatro alla fortuna o uno sforzo immane da parte vostra mi sembravca eccessivo, visto che è così che funziona.
    Fra l'altro gran parte del merito va data al fatto che state su domini di terzo livello e quindi gran parte di visibilita viene assegnata da altervista stessa.

    Cià!
    Hai ragione nel dire che offrire un link è come offrire un bicchiere d'acqua. Ma per chi ha sete e finora nessuno glielo aveva offerto, un bicchiere d'acqua è molto importante per chi lo riceve.
    Cercare di istituzionalizzare una forma che permetta agli altervistiani di essere visitati da Google, mi sembra, poi, una cosa utile, anche se semplice, almeno fino a quando Altervista lo farà, come auspicato, in modo automatico.
    Quanto al concetto di "fortuna" che avevo introdotto, sai bene che molti altervistiani fanno il liceo e si sono sorbiti dai loro prof lezioni sul concetto di "fortuna" in Machiavelli.
    Un esempio pratico già dato: compare su Google una pagina dello scorso luglio perchè breakinls stava visitando il forum di altervista nel momento in cui Google ha fatto la copia cache. Non compare nessuna delle altre volte in cui ha scritto ecc.
    Ultima modifica di tvlocali : 09-10-2005 alle ore 10.03.28

  23. #23
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Ecco quest'ultimo concetto è giusto.
    Per quanto riguarda ciò che è stato detto da secretzone, sarebbe forse meglio che rileggese meglio cò che ho scritto.
    Non ho assolutamente detto che il vostro metodo non funziona, ho detto solo che farlo passare come un qualcosa legatro alla fortuna o uno sforzo immane da parte vostra mi sembravca eccessivo, visto che è così che funziona.
    Fra l'altro gran parte del merito va data al fatto che state su domini di terzo livello e quindi gran parte di visibilita viene assegnata da altervista stessa.

    Cià!

    Infatti, io non ho parlato di fortuna. So che questo metodo funziona, perchè ho avuto modo di sperimentarlo personalmente con il mio sito quando tvlocali mi ha linkato. Ho detto che mettere la firma in un due o tre forum serve a ben poco, e si è visto anche in questo caso.
    Inoltre, dato che altervista non offre un servizio per ridurre i tempi di indicizzazione dei nuovi siti, aiutando breakinls, posso solo sperare che, un giorno, aiuti anche lui altri siti e che questi facciano lo stesso, fino a creare una catena di siti amici per sopperire questa mancanza. Niente sforzi eccessivi, se non quello di continuare ciò che tvlocali ha iniziato (credo sia stato lui il primo).

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    certo certo ragazzi! ma non kiamatemi breakinls :D
    è solo la sigla di breakin life style!
    io sono master bloody o bloody skull..
    cmq son daccordissimo con voi, appena pronto mi metto a linkare molti siti e cercare di fare un discreto catenone! grazie tante e ciao a tutti :)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ps. entro breve preparo i banner per chi fosse interessato mi dica i formati che vuole.
    pps. ho inziato la nuova grafica seguendo dei corsi di photoshop. incredibile ma vero, mi sta venendo una bomba... la struttura del sito risulterà leggermente diversa, e forse meglio organizzata, il tutto con un tocco in più di professionalità. ora guardo se nel progetto finito riservo uno spazio in ogni pagina per i siti amici oppure dedico uno spazio apposta.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ecco ho messo la pagina dei link
    chi voglia fare uno scambio link lo dica qui o via pm
    ho trovato su google che altre persone mi hanno linkato
    chi vi ha dato il permesso di dargli il link...
    SENZA AVVERTIRMI COSì POTEVO LINKARE LORO?
    Ultima modifica di breakinls : 13-10-2005 alle ore 17.39.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •