Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Cerco collaboratori per scrivere vari plugin SQL per script PHP

asgl non è connesso Utente

Predefinito Cerco collaboratori per scrivere vari plugin SQL per script PHP

Ciao a tutti!
    E' da un po' che non mi faccio sentire qui sul forum...
    Ho scritto uno script in PHP che serve a mostrare gallerie di immagini. Oserei dire che sotto certi aspetti è addirittura migliore di Coppermine o Gallery. Si chiama MyWebGallery: http://mywebgallery.sf.net
    Veniamo al dunque: MyWebGallery è scritto in modo da poter utilizzare un qualsiasi tipo di database, oppure salvare i dati in un file di testo. In questo momento suppota MySQL (e MySQLi), XML e file di testo. Sto quindi cercando qualche persona che sia capace di scrivere il plugin anche per altri database tipo PostgreeSQL, Firebird, Access... Oppure, perchè no, anche capaci di salvare i dati in un diverso formato.
    Il lavoro, specialmente se usate uno dei db elencati sopra, se li si sa usare, è molto semplice ed è poco, in quanto è sufficiente modificare quello già esistente per MySQL.
    C'è qualcuno disposto a partecipare?
    Grazie a tutti
    Ciao

P.S.: naturalmente sui plugin che scrivete voi sarete riconosciuti come unici autori, e potrete inserire un contatto ad esempio il sito. è necessario poi che testiate i plugin prima di pubblicarli

Guest

Predefinito

mmm ma una demo si potrebbe vedere??
    Sono molto curioso, visto che ne ho fatta anche io una! ;)
    Sai che molte delle caratteristiche che hai elencato le ho messe in lista "to do"?!
    Solo che malgrado la voglia e la passione, il tempo è quello che è, cioè nullo... :(

Fammi sapere se è possibile vederla in azione, e anche ulteriori sviluppi! ;)

Ciaooo!!!!!!

Predefinito

per ora la demo non è disponibile. sto lavorando al nuovo sito, che tra l'altro non sarà più ospitato su sourceforge, e quando l'avrò finito (qualche giorno, credo), attiverò anche una demo. intanto, se la vuoi provare, scaricala ed installala. se scegli il db fs (file di testo), non "sporca" neanche lo spazio (xml sarebbe meglio, in quanto è più veloce e leggero, ma richiede PHP 5).
    comunque, il punto non è tanto fare pubblicità allo script, ma cercare aiuto per quei plugin che vorrei inserire nella 1.0 final. se sei disposto, ben venga. se poi vuoi anche aiutarmi con lo sviluppo, meglio ancora.

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

ciao asgl... dopo che mi hai contattato su messenger ho scaricato l'ultima versione dello script (non quella stabile) per darci un'occhiata e mi dava un'errore nell'area admin.
    Codice:
    Parse error:  parse error, unexpected '=', expecting ')' in /www/MyWebGallery/includes/functions_admin.php on line 172
    Sono andato a controllare la linea in questione e si trattava della definizione di una funzione... a causare l'errore è l'ultimo argomento richiesto dalla funzione se non ricordo male era qualcosa del tipo "&$y = 0".
    Appena puoi contattami per farmi sapere + o - come vuoi il template...

Guest

Predefinito

Anch'io avevo fatto una cosa simile a quella di asgl, ma ho ricevuto lamentele perché non funzionava su Xoopiter, Fortunecitye, in qualche caso, anche su AlterVista. Devi fare attenzione al codice e sapere quali estensioni sono installate sui server...

Predefinito

madbad: che operazione stavi eseguendo quando ti ha dato errore? a me funziona tutto, ma può essere che sia perchè in locale uso PHP 5. comunque fammi sapere.
    riguardo al template, fallo come preferisci. magari la struttura tienila simile (cioè la disposizione delle immagini). per il resto hai carta bianca

tryphpnuke: MyWebGallery è disegnato per funzionare su un server minimo. non richiede nessuna estensione obbligatoriamente. la libreria GD2 che serve per creare i thumbnail è facoltativa. nel caso non sia presente, i thumbnail non sono creati e basta. l'estensione MySQL e MySQLi sono facoltative anche quelle, in quanto è possibile usare un database alternativo. SimpleXML è richiesta dal database XML (e quindi è necessario anche PHP5), ma FS funziona ovunque.
    L'unico requisito è che PHP sia maggiore di 4.2 (in teoria; in pratica è molto raccomandato PHP 4.3; non credo che comunque ci siano server con ancora PHP 4.2)
    Prima di distribuire la 0.5 avevo fatto dei test anche su altervista (ed ho corretto qualche errore); con la 1.0 RC1 (che in questo momento è in sviluppo) ne saranno fatti ancora.

Comunque, per favore cerchiamo di rimanere in tema. La cosa più importante è sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a creare quelle estensioni, perchè non so usare PostgreeSQL e simili (e anche se lo studiassi, non avrei la possibilità di testare il tutto).
    Vi ringrazio comunque dell'attenzione.

P.S.: piccola nota: il nuovo sito, che rende disponibile anche la demo, è quasi pronto. penso che domani nel tardo pomeriggio aggiornerò tutto.

//EDIT
    ho controllato il codice che dà errore a madbad, ed è corretto, quindi è un errore del tuo server. lo hai testato in locale o su Altervista? Se eri in locale, che versione di PHP hai? Grazie
    Ultima modifica di asgl : 02-10-2005 alle ore 19.23.00 Motivo: Risposta a Madbad

Guest

Predefinito

Scusa...

Predefinito

tryphpnuke: non serve che ti scusi, non hai fatto niente di male.

madbad: penso di avere trovato la causa del bug. probabilmente PHP 4 non supporta che le variabili passate per riferimento possano avere un valore predefinito. testando con PHP 5, dove sembra funzionare, mi è sfuggito quell'errore.
    adesso lavoro per preparare una patch temporanea, in attesa che la nuova versione sia pronta (questione di giorni). ti ringrazio comunque di aver trovato quell'errore. dopotutto, questo è lo scopo del beta test, no?

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Se ti può essere utile
    PHP 4.3.1
    Server Apache 2
    Non stavo facendo niente di particolare... me lo aveva dato subito dopo l'installazione (non ricordo se forse stavo tentando di loggarmi).

Predefinito

ah, quindi l'errore è causato probabilmente da una versione un po' vecchiotta di PHP.
    comunque la nuova versione è quasi pronta. a domani per le novità. ciao

EDIT:ho rilasciato ieri nel tardo pomeriggio la nuova versione ed ho pubblicato il nuovo sito.
    ciao

Usiamo la funzione edita please!
    Rockaffe