Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Il sito tvlocali presentato al Mondadori Multicenter

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il sito tvlocali "citato" al Mondadori Multicenter

    C'è un luogo "mitico" per una intera generazione di webmaster: il terzo piano del Mondadori Multicenter di via Marghera, a Milano. Alle sue postazioni, con le connessioni allora offerte gratuitamente, è cresciuta una nidiata di appassionati di internet, compresi, credo, molti altervistiani milanesi.
    E' perciò un grande onore vedere il proprio sito citato nella locandina delle presentazioni del salone: l'appuntamento è per il 23 settembre, ore 18.

    Tvlocali, nel frattempo, è rimasto allo stato di abbozzo: la grafica inesistente, lo sfondo è stato definito, proprio su questo forum, un pugno in un occho "spaccapupille", i testi sono ancora provvisori. Eppure l'idea è piaciuta: una serie di giornalisti professionisti, tra i più famosi del settore, in una alternanza tra entusiasmi e litigi, ha dichiarato la propria disponibilità a publicare "pezzi".
    Rinnovo lo stesso invito a collaborare anche a tutti gli altervistiani: non solo a "dare una mano" al sito, ma anche a trovare forme di collaborazione tra siti che abbiano una qualche attinenza: ad esempio sport, musica ecc. Si è aperti a tutte le soluzioni: basta un po' di fantasia. Con qualche altervistiano c'è già stato uno scambio di messaggi. Ora riprenderò i contatti aprendoli anche agli altri.
    Ultima modifica di tvlocali : 23-09-2005 alle ore 08.04.16

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    [...] non solo a "dare una mano" al sito [...]
    Ho visto il sito... O__O credo ti servirà + di una mano, anke 2, 3 e magari pure i piedi...

    ... Skerzooo, cmq son sempre disposto ad aiutare ki ha bisogno cn il sito, se ti serve qualcosa kiama cn email o msn o pvt

    CIAU!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Congratulazioni TVlocali...sei davvero mitico...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldfree
    Congratulazioni TVlocali...sei davvero mitico...
    L'anno scorso avevo un'insegnante di lettere che era fissata per le "figure retoriche".
    Ho il timore che in questo caso avrebbe detto che si trattava di "ironia": sono quasi analfabeta del web e non certo un mito.
    Nonostante ciò, essere, però, sulla locandina del terzo piano del Mondadori Multicenter non è da tutti.
    Forse l'intuizione dietro al sito c'è, e cerco perciò, disperatamente un aiuto da tutti voi che sul web siete bravissimi. Come contraccambio, per ora, non ci sono soldi, ma forse un "giro" di conoscenze decisamente interessante.
    Ultima modifica di tvlocali : 23-09-2005 alle ore 08.28.54

  5. #5
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Complimenti davvero! Come dici tu "non è da tutti"!!!!!!
    Bravo e se ti serve aiuto per il sito, io sono a disposizione.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Complimenti davvero! Come dici tu "non è da tutti"!!!!!!
    Bravo e se ti serve aiuto per il sito, io sono a disposizione.

    Ciao!
    Sicuro che ho bisogno. Lo ripeto: sono quasi analfabeta del web. Ma con il mio sito e con quello dei miei amici, tutti carenti dal punto di vista tecnico, riesco ad entrare in ambienti dove, credo, non tutti ci riescono.

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Appena torno da Verona (giovedì) contattami su msn e iniziamo a sistemare il layout.

    Cià!

  8. #8
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itempi
    Sicuro che ho bisogno. Lo ripeto: sono quasi analfabeta del web. Ma con il mio sito e con quello dei miei amici, tutti carenti dal punto di vista tecnico, riesco ad entrare in ambienti dove, credo, non tutti ci riescono.
    Allora, ci sentiamo martedì e vediamo cosa riusciamo a fare. Io uso prevalentemente dreamweaver e sono per i siti rapidi nel caricamento (fino a poco tempo fa avevo un 56k)
    Cmq so fare anche qlc in flash...soprattutto creo menù.

    a presto!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  9. #9
    Guest

    Thumbs up e bbbravo!

    non di sola grafica si vive... e i contenuti sono importanti. certo e' che devi razionalizzare il tuo sito. non e' possibile dover cercare tutto nella stessa pagina, si perde di interattivita' :)
    basta poco e niente: un menu' (template, frame, table, etc etc) che indicizzi gli argomenti.
    comunque l'idea e i contenuti sono ottimi.
    8 pieno!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    tv locali, fatti dare una mano da uno che di grafica ne sa (aka rockaffè per esempio) perchè il tuo sito ha degli ottimi contenuti e delle ottime idee, uccisi da una grafica e una struttura del sito (sinceramente, ma senza rancori) veramente pessime.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio tutti gli amici che mi hanno promesso un aiuto, in particolare Rockaffe.
    Il sito è in profonda ristrutturazione, anche perchè l'ambiente dei giornalisti è bello, ma molto litigioso e l'autore di molte pagine mi ha chiesto la loro cancellazione. Verranno sostituite da altre in via di redazione.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Eccomi tornato, contattami su msn e iniziamo a lavorare al layout.
    Cià!

  13. #13
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Come promesso ti ho realizzato un layout per il tuo sito.
    Ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo al quale puoi trovarlo.
    Fammi sapere che ne pensi.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Appena torno da Verona (giovedì) contattami su msn e iniziamo a sistemare il layout.

    Cià!
    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Come promesso ti ho realizzato un layout per il tuo sito.
    Ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo al quale puoi trovarlo.
    Fammi sapere che ne pensi.

    Ciao!
    Chiiedo veramente scusa agli amici (uno in particolare molto autorevole su questo forum) che mi hanno già dato o promesso un aiuto se non ho ancora dato un adeguato riscontro, ma ho avuto il mio daffare. Un avvocato, mi ha mandato ben due raccomandate con cui, per ben futili motivi, mi ha diffidato dal tener aperto il sito. Per lui a tutti i costi il sito andava chiuso.
    In Italia persino parlare delle trasmissioni Tv di 20 anni fa', come Portobello, Bingoo o la Bustarella può dare fastidio ai potenti. Figuriamoci, poi, nella settimana in cui il sondaggista preferito per tanti anni da Berlusconi è finito in prigione per uno strano giro di danaro che secondo la Procura ben noti personaggi avrebbero pagato ad alcune televisioni locali, per rimanere poi, impigliate in una vicenda di bancarotta.
    Nel frattempo su 1.350.000 pagine per la voce "tv locali", il sito "a dominio" www.tvlocali.tv è passato al terzo posto. Il Page Rank è tuttora 0. Mi viene il dubbio che nella nuova struttura di Google il Page Rank non sia, poi, così importante.
    Ultima modifica di tvlocali : 04-10-2005 alle ore 09.45.19

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Complimenti.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ciao, fai valere le tue ragioni!!!!!!!! Okkio a nn andare al gabbio xò... hehehe

    Cmq quando vuoi se ti serve 1 programamtore web sai dove e quando trovarmi ;)

    CIAU!

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Procino, adesso smetti di spammare o ti becchi un altro ban.

    Cià!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Altro insperato successo: Ettote Andenna su Antenna3 (una delle più importanti Tv Locali del Nord Italia) questa mattina ha mostrato la targa che il mio sito aveva mandato per ricordare i 28 anni di trasmissione della loro rete. Ha anche invitato a visitare il sito. Evidentemente sono più bravo nei rapporti con i media, piuttosto che nei problemi tecnici. Ma a ciascuno il suo mestiere.
    Ultima modifica di tvlocali : 03-11-2005 alle ore 22.04.57

  19. #19
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grande!
    Perchè non vedi se riesci a farti dare la parte di filmato in cui cita te e il tuo sito, così lo carichi sul tuo sito e tutti possono scaricarlo e vederlo! (almeno a me farebbe piacere vederlo)

    PS: se è troppo grande o non sai comprimerlo ci penso io ;)

    Ciao e complimenti ancora!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  20. #20
    Guest

    Predefinito Streaming

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Grande!
    Perchè non vedi se riesci a farti dare la parte di filmato in cui cita te e il tuo sito, così lo carichi sul tuo sito e tutti possono scaricarlo e vederlo! (almeno a me farebbe piacere vederlo)

    PS: se è troppo grande o non sai comprimerlo ci penso io ;)

    Ciao e complimenti ancora!
    Non ho la registrazione (sono stato avvertito troppo tardi).
    Ma se tu (o qualche altro amico) sei bravo nello steaming, ho un progetto grandioso: mi hanno offerto di utilizzare uno dei più begli archivi delle televisioni private di 20 anni fa'. Ma io, dal punto di vista tecnico sono una frana.

  21. #21
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Non ho la registrazione (sono stato avvertito troppo tardi).
    Ma se tu (o qualche altro amico) sei bravo nello steaming, ho un progetto grandioso: mi hanno offerto di utilizzare uno dei più begli archivi delle televisioni private di 20 anni fa'. Ma io, dal punto di vista tecnico sono una frana.
    Penso che, però, i filmati di 20 anni fa siano in vhs e non digitali; quindi, per lo streaming devono prima essere convertiti su pc tramite scheda di acquisizione e poi, messi on line. Se sono già in digitale sarebbe più semplice.

    Cmq, se vuoi aprire un portale di video streaming so come si fa, anche se ci vorrebbe un pò di lavoro.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •