Visualizza risultati del sondaggio: Vorreste che il nuovo sito sia un PORTALE PHP oppure rimanga HTML?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PHP

    8 100.00%
  • HTML

    0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Importante: Votate per PHP oppure HTML?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti
    :D Mi serve una vostra conferma: ho deciso di crere un portale in PHP per sostituirlo con l'attuale sito in html, voi che ne dite :D VOTATE e postate una critica, suggermineto ecc. :P SE VOLETE, ma almeno votate, GRAZIE :D 8) (votate anche nel mio sito PLEASE: http://roratonet.altervista.org)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma che sondaggio è?
    Come fai a mischiare mele e pere, PHP è una cosa HTML un'altra, il fatto che con il PHP si possono creare siti, non vuol dire necessariamente che puoi fare le stesse cose con l'HTML.
    Facci capire dai.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    8) No, calmati, il PHP è dinamico e infatti, io voglio creare un portale in php, così si attacca al forum e tutto diventa dinamico, invece l'HTML, necessita di attenzione e lavoro, al PHP ci lavori una volta solo e si aggiorna tutto attraverso il WEB :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    php non fa che generare pagine html, naturalmente non si può rispondere al sondaggio indicando una preferenza.

    Sei libero di usare php in un sito html dove si renda necessario, ma se l'intera struttura del sito ha bisogno di essere dinamica, allora fai il contrario: usa html nei blocchi dove non è nè sarà necessario php... ma io trovo più elegante scrivere tutto in php o tutto in html.

    A me fare un sito in html non diverte tanto, perchè mi piace più programmare che redarre documenti statici. Fai tu. Se è un portale php è bellissimo.
    Se hai provato a programmare, sai che l'html è come lo schermo di output di php. A me sembra di essere tornato ai tempi del commodore 128 :D

    Buttatiiii : ))

    aktarus

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Be oddio assolutamente no aktarus, ovvero posso concordare con te per quanto riguarda il piacere intrinseco di programmare, ma a parte questo, rifare mille volte la stessa cosa questo no è inutile.
    Preferisco realizzare il layout generale in HTML tramite qualche editor, e poi trasformarlo in un file da includere nell'header delle pagine, daltronde ripetere sempre le stesse cose è inutile.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nun me magnate, ma anche io vorrei rispondere......


    X quanto riguarda il voto: Nessuno dei due



    Nun me magnate - Nun me magnate - Nun me magnate -

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    GNAM!!!

    A parte il motivo del sondaggio, tu cosa usi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Flash Mx con relativo (pacchetto macromedia)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E per i contenuti dinamici?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Bha...bha se sai come funge tutto il pacchetto macromedia è inutile che mi fai questa domanda, cmq dipende da quello che voglio inserire e cmq uso i componenti del pacchetto macromedia; insomma apparte il suddetto pacchetto, a livello di linguaggi di programmazione, c'è javascript, facilmente integrabile nel flash, java, php (premetto che non avendo ne script, ne database, usufrisco di script prevalentemente già editati); ma nella stragrande maggioranza degli eventi che inserisco uso il pacchetto macromedia, che è anche completo.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    bla bla, volevo solo farti notare due cose, che sempre linguaggi esterni devi usare, due che sei fissato con Flash :p

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Lo sai benissimo che sono fissato con flash, cmq io non ho detto che uso linguaggi esterni, anche xkè come già detto il pacchetto macromedia è completo, poi dipende da cosa un utente vuole inserire nel proprio portale.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io userei PHP, cmq vediamo come va questo topic, e poi decido io
    DragonBlu, un sito in flash non sarebbe male però c'è tanto lavoro da fare e ricordsati che tanti non hanno macromedia flash plug-in dentro, e tanti non se lo vogliono installare, e per quelli che hanno 56k cosa fai? poi uno si stanca ad aspettare che si carichi la pagina :D Secondo me dovresti creare una pagina html dove mettere: VERSIONE HTML e VERSIONE FLASH, quella flash la consigli a coloro che hanno ISDN oppure ADSL, invece quella HTML a tutti no 8) :D

  14. #14
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DragonBlu
    Lo sai benissimo che sono fissato con flash, cmq io non ho detto che uso linguaggi esterni, anche xkè come già detto il pacchetto macromedia è completo, poi dipende da cosa un utente vuole inserire nel proprio portale.
    le interrogazioni al database come le fai?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Citazione Originalmente inviato da DragonBlu
    Lo sai benissimo che sono fissato con flash, cmq io non ho detto che uso linguaggi esterni, anche xkè come già detto il pacchetto macromedia è completo, poi dipende da cosa un utente vuole inserire nel proprio portale.
    le interrogazioni al database come le fai?
    :eyes 8)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    sugandbibi, certo che non riscrivo le stesse cose, la cosa migliore è lavorare a moduli richiamabili separati, non riscrivere tutto. Poi se questi moduli sono in php o html semplice dipende sostanzialmente da quanto abbiamo bisogno che siano dinamici. Generalmente un intestazione si può fare in html. Il bello di impostare tutto con php è che non c'è limite, a questa sintesi, che si possono anche scrivere funzioni che generano moduli etc. Potrei persino fare generare a php un codice java, se ho voglia di annodarmi il cervello a doppia mandata, ma è possibile.

    Il pacchetto macromedia è certamente il migliore, pure io uso dreamweaver etc.. ma non c'entra con la scelta tra html e php.
    Quanto a flash, è certamente uno dei programmi più belli che siano usciti recentemente, sotto ogni aspetto, è magico. Teoricamente potrebbe anche implementare l'accesso ai dati in futuro (o lo fa già?) ma non è in alcun modo comparabile a php, sono 2 cose diverse. E poi flash è un formato proprietario, e costringe l'utente a utilizzare un plugin. Php e mysql sono liberi come linux e mi sono più simpatici.
    Inoltre di loro si fa carico il server. Non c'è bisogno che il browser "supporti php"... o che sul computer sia installato un interprete come per java. Il sito è visualizzabile da qualunque computer.

    Non so se ho detto inesattezze tecniche, comunque rispezzo una lancia per php.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Citazione Originalmente inviato da DragonBlu
    Lo sai benissimo che sono fissato con flash, cmq io non ho detto che uso linguaggi esterni, anche xkè come già detto il pacchetto macromedia è completo, poi dipende da cosa un utente vuole inserire nel proprio portale.
    le interrogazioni al database come le fai?
    :eyes 8)
    manualmente

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aktarus
    sugandbibi, certo che non riscrivo le stesse cose, la cosa migliore è lavorare a moduli richiamabili separati, non riscrivere tutto. Poi se questi moduli sono in php o html semplice dipende sostanzialmente da quanto abbiamo bisogno che siano dinamici. Generalmente un intestazione si può fare in html. Il bello di impostare tutto con php è che non c'è limite, a questa sintesi, che si possono anche scrivere funzioni che generano moduli etc. Potrei persino fare generare a php un codice java, se ho voglia di annodarmi il cervello a doppia mandata, ma è possibile.

    Il pacchetto macromedia è certamente il migliore, pure io uso dreamweaver etc.. ma non c'entra con la scelta tra html e php.
    Quanto a flash, è certamente uno dei programmi più belli che siano usciti recentemente, sotto ogni aspetto, è magico. Teoricamente potrebbe anche implementare l'accesso ai dati in futuro (o lo fa già?) ma non è in alcun modo comparabile a php, sono 2 cose diverse. E poi flash è un formato proprietario, e costringe l'utente a utilizzare un plugin. Php e mysql sono liberi come linux e mi sono più simpatici.
    Inoltre di loro si fa carico il server. Non c'è bisogno che il browser "supporti php"... o che sul computer sia installato un interprete come per java. Il sito è visualizzabile da qualunque computer.

    Non so se ho detto inesattezze tecniche, comunque rispezzo una lancia per php.
    Nessuno lo mette in dubbio anche il flash è visibile su molti computer anche senza i plug-in, non posso dirlo x quelli che usano netscape, anche se onestamente non capisco xkè alcuni nn lo vedono. Poi se uno pensa solo al flash sa fresco tra i plug-in del java e tutti i plug-in del pacchetto macromedia uno se impicca (questo lo so), in questi casi il proiettore del flash ne sa qualcosa, basta usare il proiettore x far visualizzare i movie e non ti servono plug-in.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DragonBlu
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Citazione Originalmente inviato da DragonBlu
    Lo sai benissimo che sono fissato con flash, cmq io non ho detto che uso linguaggi esterni, anche xkè come già detto il pacchetto macromedia è completo, poi dipende da cosa un utente vuole inserire nel proprio portale.
    le interrogazioni al database come le fai?
    :eyes 8)
    manualmente
    Cioè? Dai dacci un esempio, illuminaci.

    Dragon, ormai il plug-in per flash non serve più su quasi tutti i browser, perchè te lo danno predefinito, solo netscape continua ad usare il sistema dei plug-in (a mozilla 1.3 non gli serve più), ma per netscape è una scelta, ovvero: siccome il plug-in pesa in termini di risorse CPU, chi vuole se lo installa, chi non vuole no.
    Il proiettore: se intendi il file exe per windows o hqx per Mac è normale che non ti serva un plug-in, ma flash chiama proiettore anche lo shock wave swf, e a quello il plug-in serve eccome.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •