Originalmente inviato da
aktarus
sugandbibi, certo che non riscrivo le stesse cose, la cosa migliore è lavorare a moduli richiamabili separati, non riscrivere tutto. Poi se questi moduli sono in php o html semplice dipende sostanzialmente da quanto abbiamo bisogno che siano dinamici. Generalmente un intestazione si può fare in html. Il bello di impostare tutto con php è che non c'è limite, a questa sintesi, che si possono anche scrivere funzioni che generano moduli etc. Potrei persino fare generare a php un codice java, se ho voglia di annodarmi il cervello a doppia mandata, ma è possibile.
Il pacchetto macromedia è certamente il migliore, pure io uso dreamweaver etc.. ma non c'entra con la scelta tra html e php.
Quanto a flash, è certamente uno dei programmi più belli che siano usciti recentemente, sotto ogni aspetto, è magico. Teoricamente potrebbe anche implementare l'accesso ai dati in futuro (o lo fa già?) ma non è in alcun modo comparabile a php, sono 2 cose diverse. E poi flash è un formato proprietario, e costringe l'utente a utilizzare un plugin. Php e mysql sono liberi come linux e mi sono più simpatici.
Inoltre di loro si fa carico il server. Non c'è bisogno che il browser "supporti php"... o che sul computer sia installato un interprete come per java. Il sito è visualizzabile da qualunque computer.
Non so se ho detto inesattezze tecniche, comunque rispezzo una lancia per php.