Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: ecco il mio nuovo sito

  1. #1
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post ecco il mio nuovo sito

    che vene pare del mio piccolo sito? L'ho fatto a manina, tutto; anche il css l'ho fatto io (non è che sia così complicato....); ho usato notepad++.
    Fatemi saprere.
    Grazie

    link: domenicoragusa.altervista.org/

    P.S. sono accettate critiche non eccessive perchè posso morire di infarto.......scherzo, però andateci piano...
    Ultima modifica di domenicoragusa : 02-09-2005 alle ore 19.35.55

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ho fatto visita al tuo sito carino, ho lasciato la mia firma nel tuo guestbook.

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    grazie, io ti ho risposto sul mio guestbook...
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a me sinceramente non dice niente non c'e' manco un grammo di grafica.. io sinceramente non ho visto niente in questo sito.. ciao alibi74!!

  5. #5
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    non fa niente che la grafica è assente, per me l'importante è avere la mia esperienza, poi come volevi la grafica se questo sito l'ho iniziato l'altro ieri? poi ho scritto il codice a mano...
    Ciao

    P.S. la grafica del mio sito sarà inestistente mentre la tua è eccessiva!
    cmq io non cambierò il sito da come è adesso, mi piace così perchè l'ho fatto con le mia manine...e se riuscirò a rendere il mio sito graficamente attraente lo farò con le mie manie e con i miei sforzi così alla fine dirò: quello è il mil sito! e nessuno potrà dire quello è il sito di nuke...
    così da andarne fiero del mio piccolo sito.
    Ultima modifica di domenicoragusa : 02-09-2005 alle ore 20.56.55

  6. #6
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ho fatto visita al tuo sito e firmato il guestbook.
    Complimenti, non è da tutti realizzare un sito manualmente.
    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non male... ma è voluto tutto quel margine sopra i contenuti??

  8. #8
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    si il margine prima c'è sempre stato, poi con il css avevo levato il margina ma non mi piaceva...forse se metto qualcosa per separare il menù dal contenuto leverò quel margine; il sito cmq è ancora in sviluppo...
    Ciao
    Ultima modifica di domenicoragusa : 03-09-2005 alle ore 09.25.44

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ..complimenti x il sito sei forte x la tua età continua così vedrai che risultati che otterrai!! ..se veramente dovessi darti un consiglio puoi provare a vedere come sarebbe il sito con il font leggermente più piccolo, prova cmq alla fine è solo questione di gusti!!!
    ..ciao ho firmato anche il tuo guestbook :eyes:

  10. #10
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    per il font più piccolo non mi dispiacerebbe, ma mettendo un 12 o un 10 il testo sembra "magro", se rimango 14 sembra grasso o meglio grassetto, infatti il grassetto aumenta di due punti...
    Ciao grazie per i consigli, credo che un po' di ritocchi si debbano fare...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    non fa niente che la grafica è assente, per me l'importante è avere la mia esperienza, poi come volevi la grafica se questo sito l'ho iniziato l'altro ieri? poi ho scritto il codice a mano...
    Ciao

    P.S. la grafica del mio sito sarà inestistente mentre la tua è eccessiva!
    cmq io non cambierò il sito da come è adesso, mi piace così perchè l'ho fatto con le mia manine...e se riuscirò a rendere il mio sito graficamente attraente lo farò con le mie manie e con i miei sforzi così alla fine dirò: quello è il mil sito! e nessuno potrà dire quello è il sito di nuke...
    così da andarne fiero del mio piccolo sito.
    guarda che hai chiesto tu il parere sul tuo sito non io.. se non ti va di sapere le opinioni degli altri non postare.. non puo' piacere a tutti una cosa.. !!

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con alibi74, tu hai chiesto un parere e lui è stato onesto.
    Personalmente credo che se il compromesso per elaborare un sito col blocco note, porti ad una "scarnezza" generale del sito, ben vengano allora gli editor.

    Cià!

  13. #13
    Guest

    Thumbs up Davvero?

    Se hai veramente 12 anni è lo hai scritto a mano tag per tag, ti faccio i miei complimenti, però come dice alibi74, qualche immi ci vorrebbe, o almeno qualche altro colore per dargli un po più di vivacità!

    Badabene, è un consiglio non una critica!!!!

    ciao ghido87

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    non fa niente che la grafica è assente, per me l'importante è avere la mia esperienza, poi come volevi la grafica se questo sito l'ho iniziato l'altro ieri? poi ho scritto il codice a mano...
    Ciao

    P.S. la grafica del mio sito sarà inestistente mentre la tua è eccessiva!
    cmq io non cambierò il sito da come è adesso, mi piace così perchè l'ho fatto con le mia manine...e se riuscirò a rendere il mio sito graficamente attraente lo farò con le mie manie e con i miei sforzi così alla fine dirò: quello è il mil sito! e nessuno potrà dire quello è il sito di nuke...
    così da andarne fiero del mio piccolo sito.
    Sarebbe meglio che al posto delle tabelle usi i div, te lo dice uno che usa le tabelle.
    Poi per il resto il sito è veloce e sicuramente migliore di chi usa CMS o troppe immagini (non sto criticando alibi74).
    P.S.: Anche i miei siti sono fatti tutti con il solo Blocco Note e credo che sia la cosa migliore per un sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non ho accusato nessuno. Parlo di chi si crede capace di fare siti Internet perché usa Nuke. Per la grafica non accuso nessuno, perché alcune pagine dei miei siti sono lentissime.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Ospite Guest

    Red face

    Mi vergogno un'pò a chiedere...cos'è nuke???

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nuke è un CMS (non mi ricordo cosa vuol dire la sigla), cioè un "programma" che gestisce le varie sezioni di un sito. In poche parole uno si sceglie la grafica tra i templates preconfezionati e poi aggiunge dei contenuti gestiti dal Nuke. Il "webmaster" non deve avere conoscenze specifiche se non le basilari per usare un computer. Poi ci sono dei siti che si riescono a creare dei template ma comunque tutti i siti fatti con CMS sono uguali e senza nessun tocco di originalità.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    @rock: allora, io avrei preferito che albi mi avesse detto: "Non mi piace il tuo sito, creati una grafica"; avevo chiesto un po' di gentilezza...e poi solo da 2 giorni inizio a capire come si usa the gimp (prima ogni volta che lo avviavo mi mettevo le mani nei capelli)...più avanti metterò la grafica; non intendevo che dato che è fatto a mano con il notepad++ (non è il blocco note è un programma a parte) deve essere scarno; se volevo mettere la grafice prendevo un bel template, io voglio fare il sito TUTTO con le mie mani, la grafica, il testo , gli script...
    @prodib: non mi interessa che tu hai 13 anni ed hai fatto un sito di aste, potevo benissimo prendere nuke o qualche altro cms se volevo scegliere la strada più semplice, poi con nuke non si ha neanche la validazione w3c, io quando vedo che il w3c non rileva errori sono contentissimo, faccio i salti di gioia (la prima volta stavo scivolando );
    @ghido87: grazie per il consiglio però i colori che ho scelto sono quelli, mi piacciono e poi si legge bene la scritta bianca con sfondo nero, non fa venire il mal d'occhi, questa è stata la prima cosa che ho pensato...
    ciao
    Ultima modifica di domenicoragusa : 19-09-2005 alle ore 18.27.20

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    un consiglio sui colori: secondo me dovresti cambiare il colore dei link e farlo diverso da quello del semplice testo, infatti uno non si accorge che una determinata scritta è un link fino a quando non ci passa il mouse sopra e vede l'effetto hover... al massimo puoi lasciare bianchi i link del menù e cambiare i colori degli altri

  20. #20
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    @bfi: questa cosa ci farò una persatina sicura, che colore mi consigli?

    Link modificati; adesso sono azzurri; se li hai già visitati diventano grigi ese ci passi sopra diventano bianchi.
    ciao
    Ultima modifica di domenicoragusa : 19-09-2005 alle ore 20.08.34

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    In effetti la grafica non esiste e l'impatto visivo non è granchè!!! A prescindere dai contenuti che possono essere piu' o meno buoni, io ti consiglierei innanzitutto di cambiare lo sfondo, perchè nero è un po' pesante, e poi di renderlo un po' piu' personalizzato: sembra una paginina di word!!! Se a te della grafica e dell'aspetto esteriore non importa va bene anche cosi, ma sappi quando uno visita un sito la prima cosa che giudica è proprio quella!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    i colori dei link sono molto meglio così... bravo!

  23. #23
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    @cflgroup2001: la grafica la metterò senz'altro, come ho già detto io non voglio usare un template e voglio fare tutto da solo (anche se qualche volta il forum un dubbio me lo chiarisce); ho anche detto che so' usare un programma di grafica da pochi giorni e come se non bastasse c'è la scuola, quando avrò tempo metterò un po' apposto il sito...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •