Visualizza risultati del sondaggio: Ti piace questa iniziativa?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì mi piace

    2 100.00%
  • Non mi serve

    0 0%
  • Lo farei diverso

    0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Linux web Machine

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    E' nato Linux Web Machine.
    Il sito italiano che elenca le distro esistenti di Linux.
    L'elenco è ancora in aggiornamento ma già contiene i link ad una trentina di distribuzioni, commerciali e non.
    Per coloro che sono interessati al sistema operativo del pinguino, consiglio vivamente di darci un'occhiata.
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lwm
    E' nato Linux Web Machine.
    Il sito italiano che elenca le distro esistenti di Linux.
    L'elenco è ancora in aggiornamento ma già contiene i link ad una trentina di distribuzioni, commerciali e non.
    Per coloro che sono interessati al sistema operativo del pinguino, consiglio vivamente di darci un'occhiata.
    Grazie.
    OK! il sito è bello e interessante.
    Continua cosi',
    Spacenet.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, è bello! Complimenti!

    Solo alcuni appunti su informazioni poco chiare o scorrette (ottimizzazione !):


    1) io toglierei o sposterei dalla categoria "Distribuzioni gnu\linux" tutti gli OS che non sono distribuzioni gnu\linux.
    Mi riferisco ad esempio a Darwin e Debian GNU\hurd (almeno queste sono quelle che ho notato.

    2) Mandrakesoft non è una distro. La distro si chiama Mandrake, mentre Mandrakesoft credo sia la società

    3) Gentoo:
    Le immagini ISO ix86 sono molto piccole, si va dai 18MegaByte della distro per i386 ai 135Mb di quella per i686
    Non è esatto! Le release ufficiali hanno ISO da 500-600mb (anche se viene in effetti rilasciata una ISO basic da 60-70 mb).

    4) Debian:
    NOTA: La versione Non-US contiene packages che potrebbero dare problemi di copyright se distrinuiti negli USA.
    Non è vero.
    La versione Non-US (che poi non esiste una versione non-us: solo il primo CD ha una versione non-usa e una versione ufficiale) contiene software che è vietato in Usa, perchè sfrutta una crittografia "troppo forte".

    5) Knoppix
    contenuta in 2 CD, è scompattata al volo,
    Non è che sia contenuta in 2 cd. La distribuzione occupa un solo CD, che viene fornito in 2 versioni: praticamente in 2 lingue (EN e DE)



    P.S.:
    Perchè ogni tanto ci sono degli "/"?
    complessità delll\'argomento
    sulla \"boot flavors\"
    mantenimento dell\'installato

  4. #4
    L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Ciao credo che con

    5) Knoppix
    contenuta in 2 CD, è scompattata al volo,
    Non si intenda due cd, ma il fatto che in un unico cd ci sia contenuto software compresso per oltre 1giga che viene scompattato in ram al momento dell'effettiva necessita'.
    Almeno io quando mi sono documentato su Gentoo, ho capito cosi'.

    Ciao a tutti!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •