Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Finalmente PageRank 5

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito Finalmente PageRank 5

    Dopo mesi e mesi il buon Google s'è deciso ad affibbiarmi un bel PR 5 alla home page!

    Quindi i primi 3 classificati della mia TopSites (vedi firma x link) si beccano un link in pagina pagerank 5
    :winkOLD:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao Heracleum, come avevo già avuto occasione in altra sede ti rinnovo i miei complimenti per aver raggiunto con il tuo sito un pagerank 5.

    Ciao :winkOLD: :winkOLD: :winkOLD:
    Ultima modifica di chrisbiro : 11-08-2005 alle ore 19.10.21

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    complimenti!!!
    (da uno che viaggia ancora con un pr3...)

  4. #4
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Spero di arrivare tra i primi 3 allora!!! :)
    Complimenti!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grandissima...ti stimo molto...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la cosa strana e che su markoxaser.altervista.org io abbia MANTENUTO il pr 5..........


    complimenti heracleum

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    complimenti davvero..........

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Grazie a tutti, chissà quanto durerà? :)
    sempre se esisterà ancora il PR tra poco, si sentono arie di cambiamenti per i criteri di ranking...
    Se invece hanno già cambiato l'algoritmo, beh! apprezzo sicuramente di più il nuovo calcolo
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao scusate l'ot ti volevo solo dire una cosa.. non so per quale motivo hai rimosso il mio link tra laltro era in una pagina con pr5 quindi era meglio per tuttti e due io non lo ho mai rimosso.. pero' da qualche settimana mi sono accorto che tu il mio lo hai rimosso.. e quindi ho fatto lo stesso anche io..cmq non c'e' problema era solo per una questione di chiarezza.. il sito era alibi74.it ciao !!

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    io prima di essere su altervista con un sitarello in html su digiland avevo page 3 , poi qui con molte + visite, sono sempre a 3..forse perché ho messo un sacco di link automatici?
    boh..cmq non che me ne preoccupi molto...secondo me lo cambiano il page rank..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ahh!! proprio li hai rimosi tutti? vabbe'!! grazie lo stesso ciao!!

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    ahh!! proprio li hai rimosi tutti? vabbe'!! grazie lo stesso ciao!!
    No, non sono personalmente io che mi metto lì a rimuovere a manina questo o quell'altro link :smile:
    è lo script php della top che rimuove dopo 20 gg di inattività, di filato entro lo stesso mese, dunque nella maggior parte dei casi continuano a rimanere in classifica quasi il doppio del tempo in pratica. Come la Top Sites molte sezioni del sito sono autonome, altrimenti impazzirei a starci dietro.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    heracleum ma per gli utenti altervista ci sono premi in AC?

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Magari, ne ho in esubero e lo farei con piacere...
    Ma nessun utente purtroppo può donare AC ad altri utenti (per evitare account cloni etc..)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma te come li hai guadagnati? con la pubblicità?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ..beati il mio ha un pagerank di 0 :( ..e non capisco perchè!

    cmq complimenti ;)

  17. #17
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Benvenuto tra i PRati 5 :P
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  18. #18
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    grassie!

    sgnet: eh si capisce! :)

    ilprincipato: se hai 0 vuol dire che devi farti linkare da qualche amico e probabilmente non sei ben indicizzato su google (sempre per il medesimo motivo).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    se hai 0 vuol dire che devi farti linkare da qualche amico e probabilmente non sei ben indicizzato su google (sempre per il medesimo motivo).
    Sicuramente te ne intendi più di me e avrai senz'altro ragione.
    Mi sembra, però, che si faccia prima a "salire" nella indicizzazione di Google che nel PR. Ho la sensazione che venga aggiornato con molto ritardo. Sbaglio?
    Ultima modifica di tvlocali : 21-08-2005 alle ore 09.06.12

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    grassie!

    sgnet: eh si capisce! :)

    ilprincipato: se hai 0 vuol dire che devi farti linkare da qualche amico e probabilmente non sei ben indicizzato su google (sempre per il medesimo motivo).
    grazie son linkkato da molti siti ma niente probabilmente google sta abbandonando il pagerank ..o almeno spero!!
    Buon lavoro e ancora complimenti!!

  21. #21
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    tvlocali:
    certo! assolutamente, il pr viene/veniva (ormai non si ha più certezza) aggiornato in lassi di tempo ampi (prima 1 mese, poi 3 mesi..) mentre -come dicevo appunto a ilprincipato- un buon link da un sito che viene indicizzato regolarmente dai bot di google può significare la primissima indicizzazione da un sito appena costruito in pochi giorni!

    ilprincipato:
    potrebbe anche essere che il tutto cambi.. ma un link da un sito ben indicizzato per qualsiasi motore di ricerca è sempre un buon modo di accogliere per la prima volta un search-bot (quelli che indicizzano).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Dopo mesi e mesi il buon Google s'è deciso ad affibbiarmi un bel PR 5 alla home page!

    Quindi i primi 3 classificati della mia TopSites (vedi firma x link) si beccano un link in pagina pagerank 5
    :winkOLD:
    Mi unisco in ritardo al coro dei complimenti. Sia pure con l'incertezza per il futuro un PR5 trascina, indubbiamente i siti da te linkati.
    La formula da te trovata è interessante. ma per il futuro, forse, vale la pena di studiare qualche modifica.Ad esempio : non usare come unico criterio quello dei voti che sappiamo da tanti esempi che è "giusto" solo in teoria, ma che in pratica è facile da "taroccare".
    Ultima modifica di tvlocali : 22-08-2005 alle ore 09.30.06

  23. #23
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh in origine avevo pensato anche un semplice contatore di visite uniche (invece del voto) ma ovviamente avrebbe vinto chi già aveva parecchio traffico dunque...
    Non è che non voglia porvi rimedio -come dice qualcuno- è proprio che non c'è modo di evitare i furbetti... ditemi voi come... e soprattutto in automatico (senza star lì a fare la guardia e investigatore online)
    Nell'altro topic avevo anche addirittura annunciato che avrei chiuso il servizio topsites visto che non era semplice da automatizzare e altri problemi...
    Anche perché oltretutto dare link in uscita -soprattutto a siti con pr minore- è un notevole danno per il sito (perché almeno come era progettato fino a poco fa il ranking google, meno link all'esterno ci sono e meglio è per sé).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  24. #24
    Guest

    Predefinito Piccolo suggerimento

    Mi permetto di formulare qualche piccola proposta: Ad esempio. Lasciare l'attuale pagina così come è, ma affiancarla con un'altra che segua criteri diversi, magari anche banali, ad esempio suddivisi per page rank, oppure per traffico, oppure anche suddivisi per grandi "categorie" di contenuto.
    Altra proposta se qualche criterio non può essere gestito solo in automatico, vedi in giro se qualche amico è disposto a darti una mano, oppure ancora vedi se una pagina simile può essere "messa" presso qualche alto sito che ne diventa perciò a tutti gli effetti responsabile, ma che tu appoggi dall'esterno dal tuo sito, che ne ricaverebbe un riflesso di popolarità.
    Sono idee un po' confuse, ma sono sicuro che tu a qualche cosa hai già pensato e, sicuramente, con la tua esperienza, sai formularle meglio.
    Infine un dubbio. Anche con le regole "vecchie" di Google, se un'altra pagina del tuo sito ha 1000 link, questo determina solo uno scarso valore solo di questa "pagina seconda" od anche della home?
    Se la risposta è la prima perchè non aprire due "giri" completamente diversi: uno di qualità per puntare al pagerank, uno diffuso a pioggia solo per fare indicizzare su Google?
    Se sbaglio, dimmelo.l
    Ultima modifica di tvlocali : 23-08-2005 alle ore 11.42.56

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per la proposta della classifica in sito esterno non sarebbe possibile una integrazione, visto che su av il php non può avere accesso a file/pagine remoti.

    "suddivisi per grandi "categorie" di contenuto"
    cosa intendi di preciso? Ma sospetto che sia un criterio affatto automatizzabile

    "se un'altra pagina del tuo sito ha 1000 link, questo determina solo uno scarso valore solo di questa "pagina seconda" od anche della home?"
    per la pagina stessa significa distruggere il pr e comunque il tutto si rifletterebbe sul PR generale, non solo per la home, ma tutte le pagine del sito, soprattutto se si hanno meno link "in entrata" (siti che ti linkano).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Per la proposta della classifica in sito esterno non sarebbe possibile una integrazione, visto che su av il php non può avere accesso a file/pagine remoti.

    "suddivisi per grandi "categorie" di contenuto"
    cosa intendi di preciso? Ma sospetto che sia un criterio affatto automatizzabile
    A mio parere dovresti trovare delle "alleanze" con degli amici che ti gestiscano la parte non automatizzabile. In tal mondo moltiplicheresti la potenzialità del tuo sito, per molti aspetti veramente pregevole.

  27. #27
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Molto gentile, fin troppo, perché il sito fa veramente pena, nel senso che per ora è un semplice "ammasso" di varie cose che ho sviluppato, presentate anche malissimo; senza applicare le Search Engine Optimisations (che tra l'altro ho ben studiato, ma che consiglio agli altri e alla fine non sfrutto mai per il mio sito), prima tra tutte la regola: anche se hai un minimo di servizio/programma utile, 'parlarne' tanto, scrivere fiumi di help, spiegazioni, feedback e blablabla.
    Alcuni servizi -quelli con un traffico smodato- invece sono fin troppo "surriscaldati" e sto anche modificando (su avviso di Gianluca) in modo tale da ottimizzare gli accessi al DB... il tutto senza interrompere i servizi possibilmente...

    Quindi capirai che i meccanismi del sito DEVONO essere autoefficienti e automatizzati, non credo nei siti avviati e funzionanti "a manina" da contributor, aiutanti o gestori vari... il sito deve essere una web-application, "web-" ma pur sempre applicazione, quindi deve girare da sé. Evito perciò controlli manuali soprattutto per meccanismi che devono (dovrebbero) scattare ogni giorno, mese o periodicamente... ed inoltre, per poter far controllare azioni da aiutanti dovrei comunque metter su ulteriori interfacce e accrocchi vari...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •