Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: PENSIEROLIBERO Project

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Decidendo di sfruttare appieno questo diritto, garantito dalla Costituzione Italiana - art. 21- tre individui che condividevano molti ideali decisero di dare il via ad un progetto. Il simbolo di questo progetto sarebbe stato un cerchio infuocato. Il cerchio avrebbe rappresentato la testa, il pensiero. Il fuoco sarebbe stato simbolo di libertà. Il progetto si sarebbe infatti chiamato “PensieroLibero” ed era nato per dare voce a chiunque, senza censura e senza timore di schierarsi. Venne inaugurata una chat, un canale IRC, che sarebbe stato un luogo di incontro libero. A-politico ma non Anarchico. Fu infatti stillato una sorta di Regolamento interno, semplici regole civili di convivenza. E fu creato un sito per propagandare questa convivenza e questa voglia di libertà, non sempre garantita dalle Istituzioni.


    Un’ulteriore spinta al nostro ideale venne dall’idea di creare ciò che stai leggendo, un magazine libero che servisse a tutti come mezzo di comunicazione e conoscenza. Trattando argomenti che magari chiunque, seguendo i programmi e le indicazioni dei mass-media, non avrebbe avuto l’occasione, o lo stimolo, di conoscere. Il primo numero di “PensieroLibero” risponde appieno a questo bisogno. E’ stata inserita, per esempio, un’intervista a due hacker etici, che spiegheranno le loro ragioni e i motivi che li hanno spinti ad essere chi sono e a fare ciò che fanno. E presente poi un articolo riguardante la possibilità di esistenza di vita al di fuori della Terra, enigma e curiosità mescolati insieme in una discussione che andrà avanti numero per numero, raccogliendo i commenti e le espressioni di tutti. E’ stato poi inserito un dossier riguardante un argomento che spinge a porsi al di la dei preconcetti: si tratta dell’allevamento di ragni e simili. Nel dossier conosceremo pareri e incontreremo i protagonisti della scena italiana.


    Il progetto è aperto a tutte le persone di ogni pensiero e dottrina, all’insegna della libera partecipazione e del libero scambio di idee, nella consapevolezza, però, che le proprie idee non siano nocive alla convivenza stessa e non limitino le altre personalità. Il che non è facile né in teoria né tanto meno in pratica, ma è realizzabile. Con un minimo di impegno, di apertura e di rispetto, si potrà discutere di ogni argomento.

    Cerchiamo affiliati e gente volenterosa per portare avanti tutto ciò, con la voglia di fare!

    PACE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    http://www.altervista.org/forum/view...amp;highlight=

    Non si posta lo stesso thread due volte...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si lo ma mi ero sbagliato e non potevo più torglierlo da la!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hei pensierino: http://www.altervista.org/forum/view...?p=28950#28950 e scusa se mi hai fatto girare le 00.
    Nulla di personale chiaramente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •