Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Per gli appassionati di TV locali

  1. #1
    Guest

    Predefinito Per gli appassionati di TV locali

    Si chiede la collaborazione di tutti gli appassionati di TV locali, di qualsiasi regione, per realizzare un progetto molto ambizioso. Per ora, solo per dare un'idea di quello che si vuole realizzare c'è un sito, raffazzonato dal punto di vista grafico, ma che si avvale della collaborazione persino di un professore universitario della materia.
    se vuoi sapere di più http://tvlocali.altervista.org
    Si è aperti, ovviamente a tutti i suggerimenti e forme di collaborazione, anche di altri siti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il discorso è interessante, anche se la grafica lascia a desiderare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capire d quale collaborazione specifica avete bisogno

    Sposto in Via Libera :grin:

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'argomento è interessante peccato che il sito (non prenderlo come un'offesa) è inguardabile, senza un minimo di impostazione grafica, uno sfondo spacca cornee e le scritte e i banner sparati a casaccio.
    Urge sistemazione.

    Cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    L'argomento è interessante peccato che il sito (non prenderlo come un'offesa) è inguardabile, senza un minimo di impostazione grafica, uno sfondo spacca cornee e le scritte e i banner sparati a casaccio.
    Urge sistemazione.

    Cià!
    Verissimo: nessuno nel piccolo gruppo degli organizzatori del sito capisce niente di grafica. L'obiettivo, però, immediato era quello di raggiungere alcuni personaggi abbastanza famosi nell'ambiente delle TV locali, che probabilmente di grafica dei siti web ne capiscono ancora meno. Questo risultato, almeno, è stato raggiunto meglio delle più rosee aspettative; ci hanno contattato personaggi anche di primissimo piano. L'unica cosa che in questo momento manca è il danaro. A chiunque può in questo momento aiutarci con consigli ecc. possiamo al momento dire: a buon rendere. In un futuro..... magari potremo essere riconoscenti anche in modo più concreto.

    In risposta, poi , alla domada di Extralife, rispondo che le schede già messe in linea, per quanto preparate da persone ritenute esperte, sicuramente contengono inesattezze o addirittura errori e soprattutto lacune. Una mappatura completa per tutte le regioni d'Italia compito ambizioso del sito, può avvenire solo se si trovano amici sparsi in tutta Italia che danno una mano.
    Un grazie, comunque, per ogni consiglio. Se poi, esistono già siti simili, una collaborazione è ben accetta.
    Ultima modifica di tvlocali : 26-07-2005 alle ore 22.46.29

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io non ho moltissimo tempo però posso darvi una mano per mettere in piedi un layout grafico accettabile.
    Fammi sapere per pm se può interessarti (naturalmente gratis).

    Cià!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si in effetti ci vorrebbe una vera grafica
    se serve una mano fate un fischio.. magari anche un bel layuot in css nn sarebbe male.. molto leggero e veloce ma anche bello esteticamente..

    cià!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ogni aiuto è prezioso, Grazie anche dei consigli che coincidono con quelli di un mio amico che mi ha fatto la bozza di un altro mio sito: http://spaziorurale.altervista.org .
    Bella o brutta questa bozza mi ha fatto raggiungere un risultato insperato: se cerchi su Goglee alla voce: "spazio rurale" hai 153.000 risultati Ebbene il mio sito è al primo posto.

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Una primissima idea che mi viene in mente, per esempio, sarebbe quella di creare in Home una cartina dell'Italia divisa per regione dove, ogni regione, linka all' elenco delle proprie TVlocali ... (con le "mappe" si può fare anche in semplice HTML) ...
    Così si può evitare di scrivere tutto un elenco lunghissimo in home...
    Di solito, la Home Page dovrebbe essere un' anteprima del sito; una sorta di indice generale dei contenuti ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Una primissima idea che mi viene in mente, per esempio, sarebbe quella di creare in Home una cartina dell'Italia divisa per regione dove, ogni regione, linka all' elenco delle proprie TVlocali ... (con le "mappe" si può fare anche in semplice HTML) ...
    Grazie! Mi sembra un'idea molto valida: ma le cartine che ho trovato in giro non si lasciavano copiare. Dove "ispirarmi"?

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Per esempio ho trovato questa : http://www.salsavacanze.it/Cartina-italia.gif (che si "lascia salvare") ...
    Ti basta comunque una ricerca con "zio Google" sulle immagini; come parametro di ricerca ci metti "cartine italia" e ne trovi a bizeffe, di tutte le forme e grandezze... Ovviamente poi si può adattare la cartina a seconda delle tue esigenze (per esempio cambiare i colori delle regioni) ... oppure cercarne una in bianco e nero per fare una cosa più ... "seria" ... ingrandirla, rimpicciolirla, renderla più leggera ... insomma ... basta decidere cosa e come farlo ....
    Poi ci pensa rockaffe eheheh ....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    va bene, a presto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •