Carina, ma la storia dei colori che per me con la mitologia non c'entrano nulla è sempre la stessa.
Comunque... quest'immagine non si chiude bene col bordino blu e rimane uno spazietto in mezzo.
E poi il menu si potrebbe fare benissimo con i CSS, io che navigo con javascript disabilitato vedo praticamente tutte le finestrelle sempre scese e non leggo una mazza. :(
se noti i contenuti subito dopo la fine del div di sinistra si spostano improvvisamente sotto e non sta tanto bene :\ dovresti aumentare il padding di tutto il div, oppure potresti mettere un'eccentrica immagine di transizione (col testo che si adatta tipo qua magari: http://www.meyerweb.com/eric/css/edg...loat/demo.html).
sono delle semplici liste in cui le voci che devono restare nascoste vengono trattate con display: none e quando passi il mouse sulla voce principale vengono visualizzate (ul li.principale:hover > li { display: block; ecc. }) e chiaramente risulta tutto molto più accessibile, usabile (da chi come me non ha js attivato) e leggero.
Sicuramente il miglior sito sull'argometo mitologico che ho visitato questa sera... Un solo neo: è un po povero di contenuti... So che preparare testi 'importanti' richiede sforzo, e sebbene possa essere il tuo peggior (miglior?) critico, ti dico: aggiungi materiale!
Mi piace come scrivi, l'argomento è appasionante... Con qualche contenuto originale andresti da Dio!
p.s.: questa è un'opinione personale, ma dovresti ridimensionare l'intestazione della pagina: troppo alta toglie leggibilità...