ciao ho preparato una soluzione semplice per chi cerca lavoro che consiste nell'invio di email di lettere di presentazione (autocandidatura) alle aziende.

La novità è quella di avere a disposizione un sito personale dinamico.

Alle aziende non verrà inviato il curriculum ma un link al vostro sito vetrina. Nel sito vetrina l'azienda potrà scaricare il curriculum (.doc .rtf o .pdf) e rispondervi grazie all'apposito spazio riservato all'azienda.

In caso di risposta vi verrà automaticamente inviata una mail.

La vostra privacy è più "tutelata": solo le aziende interessate visiteranno il vostro sito vetrina per effettuare il download del vostro C.V.

L'originalità del servizio desterà il notevole interesse del Direttore del Personale.

Nel caso dovessi rispondere a inserzioni con riferimenti basterà cambiare l'oggetto della mail tramite il comodo pannello di invio.

Alle aziende verrà inoltrata immediatamente la vostra richiesta di autocandidatura, il link al vostro sito ed il vostro IP.



----------------------------------------------------


se qualcuno sta cercando lavoro e ha voglia di sperimentare questo sistema..

se hai finito la scuola o la stai finendo e vuoi provare a entrare nel mondo del lavoro

se stai pensando di iscriverti all'università ma cerchi qualche lavoro part time o simili

se sei frustrato dopo la compilazione di 923 form online e 0 risposte

sperimenta, il servizio, in fase beta, scrivendo in questo post pareri e richieste.

Personalmente ho ottenuto 6 colloqui su 160 mail inviate, una ditta su tre ha visitato il sito vetrina, una su 5 ha scaricato il mio CV.

Le risposte totali sono state 16, tolti gli eventuali ringraziamenti e i vari " la ricontatteremo presto " ho preso contatto con 8 aziende, 2 lavori nn mi interessavano.

Alla fine mi sono preso un mesetto per decidere, ed avendo visto che l'originalità del CV online è stato il fattore determinante per ottenere i colloqui ho pensato di mettere a disposizione di tutti questa "trovata"

ecco il link

http://texi.altervista.org/autocandidatura/index.php