Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Pian Piano Si Rimedia...

  1. #1
    Guest

    Red face Pian Piano Si Rimedia...

    Bhè vorrei SOLO dire che ho tolto il vecchio applet ed ho messo un menu di navigazione normale...

    Inoltre ho inserito le RICERCATISSIME 200 SUPER SMILE!

    Voglio Vedere: Home Page
    Voglio Vedere: Super Smile

    Bhè spero di aver soddisfatto almeno una piccola parte degli utenti...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il sito sta migliorando, ma il menù è fatto con delle immagini e si potrebbe fare bennisimo uguale con del semplice testo, poi ho visto un po il codice della pagine e senza offesa è una cosa terribile!!! Ho contorllato con il W3C ed hai la bellezza di 131 errori, poi hai messo lo <style> all'interno del tag <body>... Hai fatto un pessimo uso dei CSS. Il tuo sito continua a metterci un'eternità a caricare...
    Non prendere queste cose come un'offesa ma magari se incominci a fare qulcosa in vero html scaricandoti una bella guida, puoi riuscire a fare un bel sito.
    p.s. butta frontpage!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vorrei solo sapere:
    1°) Che connessione usi??? 56k forse?
    2°) Il codice se è incasinato è colpa di front page...
    3°) Una persona che non ha un sito non ci capirà mai cos'è il codice e se è incasinato...

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh... se non altro frequentare il forum di altervista ti ha portato a migliorare! Io avevo visto la versione vecchia del sito...

    E ora iniziamo con gli appunti OLD
    - Il sito rimane effettivamente un po' lento a caricare (ADSL 1280).
    - Il codice pulito e l'uso corretto dei CSS (cose che con FrontPage sono impossibili da ottenere) non servono solo per bellezza, ma snelliscono il peso della pagina in termini di K (= più velocità), e rendono il sito compatibile su qualsiasi browser che rispetti gli standard. Ergo, anche chi non ha un sito e non capisce una mazza di internet si rende conto della differenza, soprattutto se usa una connessione lenta o ha problemi invalidanti (ipovisione o addirittura cecità e un'infinità di altre cose), problemi per i quali bisognerebbe rivolgere uno sguardo particolare all'accessibilità.

    --> http://www.diodati.org

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè dite che è lento a caricare????????????????????????????????????
    A tutti i miei amici ed a me carica velocemente!!! Ho un mio amico che con 56k quando avevo l'applet vecchio a avuto difficolta ma dopo che l'ho tolto l'ha aperto più tosto velocemente... Chi mi spiega xkè???

    P.S.
    Pure il cesso del pc della scuola melo ha aperto velocemente!!!
    Comunque x il codice non sò che fare... Ormai ci sono abbituato... ci metterò un pò x lasciare Front Page...
    Ultima modifica di patrykweb : 04-04-2005 alle ore 21.53.35

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mah in effetti ho visto siti moooolto più lenti a caricarsi. (adsl 640), io più che altro mi concentrerei sull'ordine.
    C'è troppa confusione...

    Cià!

  7. #7
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    concordo con rock... comunque hai fatto progressi :) bravo!

    ma io ho un'opinione personale... odio il nero come sfondo... :D
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianmarco89
    concordo con rock... comunque hai fatto progressi :) bravo!

    ma io ho un'opinione personale... odio il nero come sfondo... :D
    No, il nero è carino! a me piace...

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    http://www.websiteoptimization.com/s...ltervista.org/

    Qui ti dice il peso complessivo, delle immagini, del codice eccetera.
    Quasi 300K di peso per la sola home sono un po' troppi, eh...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma la home page non è grande 300Kb!!!
    La HOME PAGE è di 33Kb!!!
    Il sitozzo funziona un pò malino.................
    Ultima modifica di patrykweb : 05-04-2005 alle ore 15.20.33

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    300K è all'incirca il peso complessivo, comprende le immagini e qualsiasi cosa venga richiamata. Se vedi bene la pagina che ti ho linkato, noterai che il grosso è dato dalle 44 immagini (252875 byte su 296913 totali).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    come ti ho già detto in un altro topic, io il 56k. come ti è già stato detto in quel topic devi considereare che i tuoi utenti possono avere una connessione lenta e devi tenere conto anche di loro... il mio consiglio è sempre lo stesso, prova a fare un sito fatto completamente in codice, magari aiutandoti per i primi tempi anche con un editor visuale, imparando l'html e l'uso dei css riusciarai ad avere gorandi soddisfazioni (parlo per esperienza personale...). Una volta che avrai rifatto un sito con del codice più pulito magari puoi incominciare a pensare anche all'accessibilità e a cose del genere e magari provare a fare un layout visibile in più risoluzioni (i cosiddetti fluid layout).
    cià

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •