Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Il mondo Open Source e della programmazione

  1. #1
    Guest

    Talking Il mondo Open Source e della programmazione

    Salve a tutti!
    Vi do un indirizzo che spero vi resterà in mente:
    www.silvergun.altervista.org
    Questo è il nuovo sito dedicato al mondo open source e della programmazione e, anche se è nato da poco, spero crescerà molto!
    Per farlo crescere ho bisogno di voi! Entrate, date un'occhiata al sito (ancora molto in construzione), magari votatelo nella top100 e intasate il forum!
    Spero che farete anche qualcosa per il contest (vedere home page) e che farete pubblicità al mio sitonzo: infatti stanno per sbarcare sul sito abbondanti download e i primi tutorial per imparare a programmare (prima in Python, poi arriveranno anche C/C++ e PERL).

    Fatevi sentire!!
    Ciao a tutta la comunità di AlterVista!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ehi nn ve n frega proprio niente del mio sito?? :sadOLD:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, se ci passate, ricordate di "Urlare"!! è come un guestbook!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    :sadOLD: :sadOLD: :sadOLD: :sadOLD: :sadOLD:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, complimenti per il sito, purtroppo adesso è un po' scarno e non si possono giudicare i contenuti :) Ti consiglio di rendere alcune parti del sito accessibili anche ai non registrati, personalmente preferisco essere più "libero" in un sito, anzi spesso neanche mi registro :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie x i complimenti e vedrò eventualmente di accontentarti, se ci saranno + richieste, xkè aprire d + il sito su alcune cose va bene, su altre no.
    Cmq la registrazione è gratuita e nn comporta la diffusione di dati, comunque a tua discrezione !
    Poi ho già detto che sto preparando le prime recensioni sulle basi del Python, aspettate 1 po' e sarà ricco di contenuti !

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    MkPortal! -_-
    I hate this!

    Uhmmmm... tra non molto finisco il mio giochino in OpenGL+QT powered by high level programming with C++... :-P quasi quasi mi segno il sito tra quelli su cui pubblicherò il codice...

    EDIT: ovviamente se mi concederesti di farlo... :D

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Già mancano decisamente i contenuti.
    Ultima modifica di binarysun : 14-02-2005 alle ore 02.31.34
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Domande:
    Ma MkPortal non è OpenSource? Son tutti open questi CMS, no?

    Ma quello che riguarda il C# è il fatto di essere diventato Open Source, grazie a MONO, implementazione GNU della piattaforma di sviluppo di Microsoft.
    ??? C# OpenSource? Cioè, mi stai dicendo che esiste un compilatore OpenSource per C#? (Sempre che si possa parlare di "compilatore"...)
    Un linguaggio non deve essere OpenSource...

    E soprattutto... MONO non era "un giocattolo"? Quando me ne interessavo io mi sembrava di aver capito che era soltanto un tentativo di creare un supporto libero per il C#, ma che ovviamente non poteva competere col CLR di mamma Microsoft.
    Ciò non porterebbe il C# a essere opensource (beh, per intenderci...), ma sarebbe come dire che scrivo un interprete/compilatore che rende eseguibile codice che usa la sintassi del C#. Cioè, per capirci, .Net è interoperabilità tra linguaggi, è possibilità di usare parecchie features che MONO non credo che possa permettere.

    Poi ditemi se son rimasto troppo indietro coi tempi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @ ilmaestro: MONO è un tentativo di creare un modo per far girare C# su linux.
    @ binarysun: i contenuti arrivano (insomma, è online da 24ore...)
    @ ilmaestro: certo che puoi pubblicare i tuoi sorgenti, come tutti gli utenti: chiunque invia idee, sorgenti, tutorial ecc... e ciò che invia è ritenuto utile per la comunità, il suo lavoro viene pubblicato nelle Recensioni sotto la categoria adeguata (spirito Open Source!!) (per maggiori info ti rimando alla news sulla home del sito)
    ciauz

  11. #11
    Guest

    Exclamation

    ATTENZIONE
    Ho completamente cambiato faccia al sito: ora lo posso gestire meglio, il forum è aggiornato, quidni date un'okkiata al sito e FIRMATE IL GUSTBOOK!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    adoro l'open source, linux, gnu & c. e il verde/nero , però è troppo acceso il verde. "spegnilo" un po'

    [ot]per caso sei anche nel forum di hj o sbaglio?[/ot]

    ciao
    Ultima modifica di Rommel : 15-02-2005 alle ore 00.12.09

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    interessante

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    @rommel: sì sono nel forum di hj (mitttico!) e ho seguito il tuo conziglio, adesso è un po' + spento tutto, ho modificato molto il css rendendolo + simile a quello del forum!

    REGITRATEVI E MANDATE MATERIALE!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    UPDATE

    SilverGun è ora disponibile come http://www.silver-gun.tk, mi raccomando, visitatelo!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    allora, che ne dite della nuova grafica?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ottima togli il contatore che fa schifo

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    tanks! Vedo cosa trovo di meglio!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    fatto adesso c'è shiny stats!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ripeto quanto detto anke sulla home: chiunque abbia materiale tipo sorgenti, tutorial ecc.. e volesse metterlo a disposizione degli utenti, può usare il modulo raggiungibile dalla home...dai ragazzi, fate crescere silver-gun!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    UPGRADE
    Aggiornata sezione Linux World con un nuovo articolo sulle distro linux! Dateci un'occhiata!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa come fai a permettere di mandarti dei progetti se il form contiene solo una text area???
    Magri mettici un campo file dove poterti uploadare qualche file (ovviamente okkio alle dimensioni!) oppure mettici un indirizzo di posta!

    Volevo mandarti un paio di cosine mie, ma non ho potuto farlo! ;)

    PS: okkio a quest'errore:
    "con come sfondo la programmazione o il modno Linux "


    Ciaooooo!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 17-02-2005 alle ore 00.31.40

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    grazie mille x l'errore di calligrafia mio .
    Ho modificato la sezione così potete inviare semplici messaggi tramite la textarea oppure mailando! Grazie del consiglio!
    (e ricordati di inviarmi i tuoi lavori, non aspetto altro )

    bye bye

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Upgrade: inserito documento sui principali mirror italiani da dove scaricare le immagini iso

  25. #25
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    emmm se non vuoi che i moderatori ti spezzino le ossicina dell'avatar è meglio che non ci tieni aggiornati costantemente sulle novità del tuo sito.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ok scusate

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •