Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Mp3groover : BACKUP LIBERO DEI VOSTRI CD AUDIO

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutta la comunità di Altervista...
    Abbiamo appena aperto un sito che risponde al link di http://mp3groover.altervista.org !
    Questo sito da la possibilita di eseguire un backup dei propri Cd musicali alle persone che non possiedono un masterizzatore!
    Ecco quindi che periodicamente troverete sempre nuovi album nella speranza che qualche altra persona con gli stessi CD possa effettuare il proprio backup grazie ai nostri sforzi.
    Per scaricare gli album abbiamo pensato di usare un programma che si chiama Bobdown che altro non è che un piccolo download manager di ftp che permette di scaricare in tranquillità senza usare clientftp ed evita anche il rischio di delete dei files da parte di malintenzionati.
    NON E' UN DIALIER E NON FA NESSUN DANNO DA NESSUNA PARTE ;)
    (è un pò come getright,flashget,DAP ecc ecc....).
    Per ora sul sito c'è poco nulla...perchè abbiamo dovuto cambiare server (ed eccoci qua sulla gentile Altervista) e i precedenti Up sono andati persi.
    Abbiamo anche un canale Mirc che sta su irc.chung.li ed è #mp3groover (cmq è raggiungibile anche dal sito nella chat interna).
    Il forum che usiamo è per ora vuoto sempre per il discorso che vale per i precedenti upload degli album.....
    IMPORTANTE:

    1)nella homepage vi si aprirà un pop-up con le istruzioni per il download dei files..non sfigatelo!
    2)se volete collaborare compilate il form che si trova nella sezione "collabora" oppure contattate me o Ax3l nel chan sopra indicato...

    Spero che il sito venga apprezzato per contenuti e grafica (photoshop è una delle mie passioni) e che votiate numerosi MP3GROOVER!

    Vi aspettiamo numerosi! Rendeteci un punto di riferimento!

    A presto :D

    Supadiri (founder)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sono un po perplesso sul vostro progetto....Uppate gli mp3...anzi scusate i backup dei vostri CD su server FTP che consentono l'aupload anonimo...quindi sono esterni ad altervista....Fate usare un programma alla GetRight per non permettere a maliintenzionati di cancellare i file dal server...Mha...Se permettete a le persone di inserire sti materiali nei vostri server chi vi dice che il tipo oltre a uppare file non li cancelli pure?...La connessione anonima ha delle restrizioni? E se la connessione anonima ha delle restrizioni che non permettono la rimozione di file nel server per quale motivo dovrei usare il programma da voi consigliato?...Ma sopratutto...

    Siete sicuri che Se po Fa

    Va bè ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    I cd's sono uppati in ftp dove il proprietario ha settato i permessi chmod in modo da non permettere il delete dei files.
    In più è fornito a chi uppa ,se non è capace a farselo da sola,un url all'interno dell'ftp che punta ad una cartella di destinazione protetta in modo da non permettere ad altri utenti dell'ftp l'accesso a queste cartelle senza sapere la password.
    Ovviamente se usiamo Bobdown per il download dei files il motivo c'è! Non sempre è facile trovare ftp che hanno la protezione sui files e il permesso di upload attivo...quindi quando questo non succede non lasciamo ai "rookies" uppare in ftp dove si potrebbero fare danni.
    Per quanto riguarda il "se po fa"? :
    La legge italiana prevede un solo backup di un cd regolarmente acquistato e mp3groover permette questo.Ovviamente in index del sito ci sono tutte le regole spaparanzate per bene che servono appunto a tutelarci/vi dall'uso improprio del sito.
    Se usato come prevedono le regole....non penso ci siano problemi.

    Ci vediamo sul sito!

  4. #4
    malu non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-09-2002
    Messaggi
    197

    Predefinito

    bello il teschio nel tuo logo mp3groover...
    malu

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Domanda forse idiota
    Come fate a stabilire se un cd é legalmente posseduto da chi si connette?
    M'interessa perché la RIAA, la SIAE e tanti altri ci stanno ancora provando senza successo.

    Cmq proverò il servizio...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ci siamo.
    Ho scaricato il prima il file .BOB eppoi il programma.
    In pratica il programma non é altro che un client che scarica solo la lista dei files contenuta nel file .bob.
    Naturalmente i file sono files musicali protetti da diritti d'autore e sono accessibili da chiunque.
    É l'ennesimo Napster.
    La differenza rispetto agli altri é che condivide SOLO files musicali e quindi il sito é chiudibile a norma di legge.

    http://www.altervista.org/forum/view...amp;highlight=

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per numerone. . .

    In testa al sito c'è una paginona di regole dove vengono elencati gli utilizzi del sito...
    Ovviamente io non posso sapere se tu che stai scaricando hai acquistato il Cd oppure no...questo è ovvio... accettando però le norme del disclaimer tu dichiari di esserne in possesso e quindi di rispettare le leggi vigenti in Italia.
    Napster condivideva in p2p files musicali,quello lo sappiamo tutti e a tutt oggi WinMX o Kazaa fanno esattamente la stessa cose se non fosse che puoi scaricare di tutto e anche di +.
    I files di bobdown hanno al loro interno la lista di canzoni che formano il Cd,lui non fa altro che connettersi all'ftp,entra nella cartella dove sono stati uppati i files e te li scarica dove hai deciso di metterli...tutto li....

    Se si è in possesso di un file bob preso da mp3groover vuol dire che sei entrato nel sito e che quindi hai letto tutte le norme in esso contenute.
    I brani musicali quindi non sono scaricabili da chi non ha accettato le norme ne tantomeno da chi si è connesso all'ftp pubblico per i fatti suoi dato che tutti i files sono uppati su cartelle che necessitano di password per il loro accesso...

    Teniamoci in contatto...ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grosso Errore.
    Kazaa, WinMX e quant'altro (BOB compreso) non verrano mai chiusi perché possono essere usati per condividere roba anche non coperta da diritti d'autore.
    Le persone che scambiano roba coperta, invece, sono perseguibili a norma di legge.
    Ci sono tanti siti warez che mettono le scritte "non siamo responsabili di quello che l'utente fa coi nostri programmi" eppure vengono chiusi...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Su quello posso anche darti ragione....ma credo che cmq le regole che ho imposto al sito siano nelle norme stabilite dalla legge....
    Una volta che hai accettato le norme DICHIARI DI ESSERE IN POSSESSO DEL CD ORIGINALE...noi ti offriamo solo il modo di fare il tuo backup...
    Cmq credo che ne io ne tu riusciremo a venire a capo di questa questione perchè come tu ben saprai le norme sul copyright sono alquanto contradditorie e relativamente poco chiare..
    Ho letto il treadh che mi hai indicato nel post precedente,e non si parlava di backup...per quanto la sostanza del sito sia la stessa penso che su groover ci siano delle "sfumature" di norme che possano essere condivise dai +
    Quale mod si interessa alla questione?

    Grazie

    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ehhmm sai dove stai il problema...non tanto nel fare il backup dei cd che per legge è possibile fare..Insomma i CD costano un casino e sono soggetti a deterioramento quindi ho il sacrosanto diritto di disporre di una copia dello stesso...Il problema è nella forma in cui viene proposta la cosa...Parliamoci chiaro...

    Farsi a casetta propria una versione magari in mp3 di un CD che si è acquistato legalmente non ci sono prob legali...Il punto che puzza arriva quando questi backup vengono messi in internet in spazi FTP...Vedi dal momento che tu metti questi file a DISPOSIZIONE DI TUTTI anche se nel sito c'è una bella home con tutto il regolamento stiamo freschi a vedere se l'utente che scarica ha veramente i CD o meno...Non è con quel regolamento che te o gli utenti che usano il tuo servizio di possono tutelare...perchè? Semplice:

    NON AVETE UN METODO PER STABILIRE SE L'UTENTE HA O MENO LA VERSIONE ("ACQUISTATA") DI QUEL BACKUP

    Quindi anche se il servizio è offerto in buona fede è a rigor di logica Illegale...E diventa un banale sito Warez...Dal momento che permettete di scaricare materiale protetto da copyright sul vostro sito indiscriminatamente (infatti non potete voi effettivamente sapere se io ho il cd veramente o meno)...

    Capiamoci non ho nulla contro di voi...L'iniziativa è molto coraggiosa e se usate nel modo giusto magari può risulatera anche utilie...Lo dico solo per tutelarvi...

    Va bè...Ahh quel mio se po fa...era come posso dire...umoristico ehehehehhe Ciauz

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Domandina semplice...ma credo efficace...

    ESEMPIO :

    mi collego al web...scrivo pornazzoni.com....mi si apre la schermata con su scritto....

    HAI + DI 18 ANNI? si-----> clikka qui e sparati le pugnette
    no-----> fur de bal

    Io penso che quel "no" sia tra i link meno clikkati nella storia del web....
    EPPURE CHI GLIELO DICE ALLA FOTO DI ROCCO SIFFREDI CHE CHI LA STA GUARDANDO HA MENO DI 18 ANNI?

    Nessuno....si chiama AUTOCERTIFICAZIONE....

    Mettiamola così.....finchè dura sarà bello....! ;)

    Cya!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il vostro ftp contiente dei CD, no?
    Il proprietario del contratto e quindi legale responsabile dell'utilizzo del server ftp ha a casa tutti i CD originali contenuti sul proprio spazio vero?

    Secondo le vostre regole la cosa dovrebbe funzionare così...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Autocertificazione.
    Autocertificazione la usano anche i sti warez che dicono "Dopo 24 ore il file dovrà essere cancellato."
    Però vengono chiusi lo stesso...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cmq.....fateci pubblicità....se il sito vi piace...e fatevi sentire in chan così parliamo in tempo reale :)


    Cya!

  15. #15
    Guest

    Predefinito


    ESEMPIO :

    mi collego al web...scrivo pornazzoni.com....mi si apre la schermata con su scritto....

    HAI + DI 18 ANNI? si-----> clikka qui e sparati le pugnette
    no-----> fur de bal

    Io penso che quel "no" sia tra i link meno clikkati nella storia del web....
    EPPURE CHI GLIELO DICE ALLA FOTO DI ROCCO SIFFREDI CHE CHI LA STA GUARDANDO HA MENO DI 18 ANNI?


    Appunto!!! e per questo che l'auto certificazione non funziona!! E proprio
    per questo (oltre per il volerci guadagnare soldi) che ora molti siti porno
    mettono il safeguard sul proprio server....

    Insomma chi glielo dice ai tuoi mp3 che quello che li vuole scaricare ha tutti i CD...Chi glielo dice ai tuoi mp3 che quello che scarica non sia un finanziere che sta indagando sul tuo servizio...E sopratutto poi chi glielo dice al finanz che il vostro ero un servizio "legale" quando vi porta con log alla mano il download indiscriminato di materiale protetto da copyRight ?

    Insomma io personalmente invece di registrarmi via Web su un servizio a rischio se proprio avessi bisogno di questo tipo di materiale e non ne ho punterei magari sui server IRC "dedicati" dove da anni esistono ragazzi FastWEbbati che offrono tramite Fserve questi "servizi"...Cosi giusto perchè domani non mi voglio vedere uno che mi bussa sotto casa con il voglio stampato della mia partecipazione a questo proggetto.... -_-''

    Cmq se per voi il motto è fin che la barca va lasciala andare....occhio a nn farvi speronare!

  16. #16
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Avete un solo modo per essere pienamente nella legalità:

    Citazione Originalmente inviato da mp3groover
    La legge italiana prevede un solo backup di un cd regolarmente acquistato e mp3groover permette questo.
    Un solo backup, quindi una volta che i files uppati sono scaricati, devono essere resi illeggibili per chiunque: così SICURAMENTE NESSUNO PUO' OBIETTARVI NULLA (se chi carica i files ha i diritti o meno non penso che sia un vostro problema). Altrimenti rischiate di farlo passare come file-sharing, e sappiamo tutti qual è la loro situazione...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •