Ho ricevuto il seguente messaggio e, dopo aver verificato che non è la solita bufala ma una cosa seria, mi è sembrato giusto inviarvelo. Magari qualcuno di voi può aiutare il piccolo Luca e la sua famiglia.
IL MESSAGGIO
RICHIESTA D'AIUTO - FATELA GIRARE - NON CESTINATELA
8 ANNI: TROPPO POCHI PER MORIRE!!!!
Luca era un bambino molto vivace e con una gran voglia di vivere, ma qualche mese fa è successo qualcosa che ha cambiato radicalmente la sua vita. Invece di giocare e correre con i suoi amici, ora deve lottare contro una malattia che sembra incurabile e che porta alla morte: la PANENCEFALITE SUBACUTA CLEROSANTE.
Questa è una complicazione del morbillo che ha avuto anni prima e che si è manifestata ora; colpisce una piccola percentuale di bambini ed è per questo motivo che in Italia al momento non si sono trovate medicine e specialisti in grado di curarla.
Luca sta, purtroppo, peggiorando di giorno in giorno: non parla quasi più, riesce a mangiare se imboccato da qualcuno, non riesce più a stare in piedi. I medici dell'ospedale hanno già detto che se non si troverà al più presto possibile una medicina o degli specialisti che possano curare questa malattia, Luca non raggiungerà l'adolescenza.
La famiglia di Luca sta chiedendo un aiuto disperato a chiunque possa dargli ancora una speranza di vita. Se conosci questa malattia ed hai informazioni su ospedali, associazioni, medicine o su qualsiasi cosa (in tutto il mondo) che possa aiutare Luca in questa lotta per la vita non esitare e contattaci subito a quest'indirizzo email angela2272@inwind.it (inglese, tedesco, spagnolo, francese la lingua usata non è un problema per noi).
Se invece non hai informazioni in merito non cestinare questa richiesta di aiuto e fai girare a più persone in tutto il mondo questa e-mail, perché non è un modo per far fare i soldi , ma è un modo per aiutare un BAMBINO DI 8 ANNI A VIVERE!!!!! (su questo caso è uscito un articolo sul quotidiano La Stampa di Torino in data 29/09/04)
Antibufala: Luca, 8 anni, colpito da panencefalite subacuta
Interessante: ale [14 Ottobre @ 12:00 pm]
(C) 2004 by Paolo Attivissimo
Sta circolando molto intensamente dai primi di ottobre un appello per Luca, un bambino affetto da "panencefalite subacuta sclerosante". L'appello invita a contattare l'indirizzo email angela2272atinwind.it e a inoltrarne copia a tutti gli indirizzi che conoscete.
L'appello cita, in particolare, "un articolo sul quotidiano La Stampa di Torino in data 29/09/04". L'articolo esiste e quindi è presumibile che il caso descritto nell'appello sia, purtroppo, autentico.
L'articolo su La Stampa di Torino risale appunto al 29/9/2004, nella sezione "Torino cronaca", pagina 49, è a firma di Marco Accossato e conferma quanto descritto nel messaggio. È attualmente consultabile via Internet negli archivi del giornale (www.lastampa.it), ma verrà rimosso trenta giorni dopo la pubblicazione, restando disponibile soltanto agli abbonati. Ne ho comunque conservata una copia.
Non lo riporto integralmente per ragioni di diritti d'autore, ma l'articolo riporta nomi e cognomi della famiglia coinvolta e spiega che la panencefalite è una malattia rara, "una complicazione del morbillo contro il quale non era stato vaccinato". La vaccinazione contro il morbillo, infatti, è facoltativa. I primi sintomi di Luca risalgono a dicembre 2003. Secondo l'articolo, "Luca non compirà 15 anni, se non troverà un medico e una medicina che possano aiutarlo". È in cura presso l'ospedale Regina Margherita.
L'appello diffuso via Internet ha consentito a una parente di scoprire che esiste "un'associazione di famiglie con lo stesso problema a Cagliari e in Francia", di cui in ospedale si ignorava l'esistenza.
Molte informazioni sulla panencefalite subacuta sclerosante sono reperibili in Rete digitandone il nome in Google. Come indicato nell'appello, l'equivalente inglese è "subacute sclerosing panencephalitis".
Le prime segnalazioni dell'appello mi sono pervenute il 5 ottobre 2004. Al momento non sono in grado di confermare che la casella di e-mail citata nell'appello sia ancora funzionante.
Questa breve indagine vuole soltanto autenticare un appello del quale molti, inevitabilmente, hanno dubitato, vista l'abbondanza di appelli senza data e senza nomi che circola su Internet, spesso con fini poco chiari. Ai genitori di Luca va tutta la mia solidarietà di padre.
Può darsi che negli validissimi Ospedali San Martino, Gaslini di Genova e nel Santa Corona di Pietra Ligure - Savona, possono aiutare Luca in tutti i modi possibili.
Io, in ogni caso e con tutto di tutto il rispetto, inviterei la sua famiglia a visionare ed inserire insieme alle previste cure per Luca, anche le utilissime e magiche manutenzioni citale nel secondo capitolo del mio sito: http://www.apparenzebimbimanutenzioni.it/Le magiche manutenzioni.htm ; che risultano essere utili (e miracolose) anche proprio in tutte le generiche cure.
Messaggio d'urgenza inviatomi dal sito: http://www.graficagratis.com :
Questo messaggio d'urgenza mi è stato inviato dal sito di http://www.graficagratis.com .
Io in ogni caso, non c'ertro niente con questo.
Le mie scoperte delle "magiche manutenzioni" sono state visionate, appurate, intervistatemi e pubblicate in questi giorni dal giornle: "Il Secolo XIX" di Genova.