vorrei un po' di feedback. fatto semplicissimo, grafica (quasi) a zero, css e xhtml, no tables, valori percentuali (tutti).
sto pensando di preparare un layout diverso, per dire, abbastanza tipico dei siti/blog con una bella foto che faccia da titolo, e il testo su sfondo bianco ma con il body scuro.
molto pulito ed ordinato.
Ho letto il tuo post sulla tua pagina web e mi chiedevo
che software usi per scrivere.
Un suggerimento: abilita i commenti se ci sono
preferisco avere tanto spazio, vuoto, anche se capisco che tanto bianco visto da uno schermo possa risultare fastidioso, troppa luce, soprattutto magari di sera, quando uno è già stanco.
però effettivamente valuto in questo caso che uno potrebbe anche leggere non di sera! :)
grazie per le rapide risposte, per un po' di tempo non cambio allora!
@ negen: uso Cutenews ( http://www.cutephp.com/ ) nella versione AJ-Fork (http://appelsinjuice.org/?vis=cutenews-aj/ ): ho visto che tu usi e sviluppi Drupal: era uno dei papabili quando cercavo un cms semplice e gratuito (xoops, drupal...) poi alla fine ho trovato questo cutenews che ha di buono che non serve database, fa tutto con i files di test. ci sono anche dei contro (per es. una volta messe le news in archivio non le puoi più estrarre, devi proprio aprire il file archives.txt e ricopiarla), ma ha tanti pro: leggero, no sql, basta un paio di righe php piazzate nella pagina per farlo funzionare. e la verisione AJ sviluppa anche tools che nella base non ci sono.
è molto facile da usare per un mezzo impedito come me :)
i commenti ci sarebbero, ma sinceramente avrei il proposito di farlo diventare una specie di basket-zine, un "giornalino" web, con articoli che, per così dire, piovono dall'alto, dalla "autorità" che poi sarei io. non mi spiacerebbe allargare la redazione, ma ci sono ancora cose da mettere a posto soprattutto nel codice, e prima di spiegare a eventuali collaboratori come usare l'xhtml nel mio sito, preferisco cercare di automatizzare il più possibile i processi, per evitare casini e sgobbate er riordinare le cose.