Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: w3c e dot.tk

  1. #1
    Guest

    Question w3c e dot.tk

    ho letto un post sul w3c e sono andato a vedere se il mio sito era valido. A parte un link al contatore che su cui w3c mi da 10 errori il resto è a posto, ma se inserisco l'url www.michelletrachtenberg.tk vi sono 14 su 30 righe, e analizza il codice generato automaticamente da dot.tk.
    Posso dire che il mio sito è valido? tutto il codice scritto da me va bene, i problemi vengono da servizi gratuiti forniti da nomi non indifferenti sul web (dot.tk appunto).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    come già abbiamo detto non è da prendere alla lettera questo w3c....se da errori non significa che il sito fa schifo....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mmmm vedi...al w3c non gliene può fregar de meno se il tuo sito fa schifo o è ottimo!!Lui guarda se è fatto secondo le regole che lui ha dettato!!Cioè se il code html è pulito o ci sono tag strani inutili o proprietari!!tipo <embed> ad esempio...rendendo il sito pulito e seguendo le sue indicazioni potrà essere visualizzato in modo corretto da tutti i browser e non solo da IE il quale si inventa tutto!!E poi si inventa gli errori!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io ho abbandonato il dot.tk perché il codice che visualizza non è quello scritto da me (validato xhtml 1.1 e css).
    spesso quando inserisco script, devo correggere il codice per renderlo compatibile con la severa dtd che ho scelto.

    per dire che il tuo sito è validato, ti consiglio di controllare con il validatore le pagine originali e non quelle del redirect .tk :winkOLD:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah questo non lo sapevo...quindi .tk cambia il code source???E perchè???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Ah questo non lo sapevo...quindi .tk cambia il code source???E perchè???
    dot.tk cera una pagina in cui vi è un reindirizzamento alla tua home page, e questa apgina non rispetta le direttive w3c.
    io avrei voluto mettere sulla mia home la scritta "rispetta le direttive w3c" ma non so se lo posso fare dato che vi si accede attraverso una pagina che non le rispetta, anche se in realtà questa pagina non viene mai visualizzata in quanto serve solo per reindirizzare alla vera home.
    In ogni caso non peggiorerei mai la qualità del sito per aderire ai consili di w3c, se non fosse possibile rispettarli senza modifiche evidenti semplicemente me ne sbatterei.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sbaglio o i domini .TK non sono altro che dei frame in cui, quello principale è il dominio tk e quello secondario è il tuo?

    non vedo quale sia il problema per la validità del codice. Infatti ormai tutti i browsers non danno problemi con i frameset, imho è da validare il codice del TUO sito non quello che fa da redirect. Anche perchè il sito visualizzato è il tuo, non quello che ha creato tk ^_^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •