Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Risetta Randoni la Supermascottina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Risetta Randoni la Supermascottina

    http://loggiacricetale.altervista.org/risa1.htm

    Leggi il blog di Risetta, la mascottina troppo carina e simpatica.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per ragioni "legali" ti consiglio di non menzionare il cognome di altre persone sul tuo sito, a meno che tu non abbia una loro liberatoria che ti autorizza a farlo.

    Si rischia una denuncia per diffamazione, la chiusura del sito e una simpatica visitina della polizia


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    può darsi che sia lei lla persona nominata

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente non hai nemmeno cliccato sul link del suo sito. Deduco.

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhm....
    Io "oserei" dedurre che sia un personaggio inventato... spero. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Direi che è ovvio che si tratta di un personaggio completamente inventato. Ma sul serio c'è bisogno di sottolinearlo?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Capite, se dobbiamo specificare ogni volta che si tratta di invenzioni ,diventa pesante.

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Naaaaaaa.....
    Non avevi nulla da "specificare", tranquillo....
    Il CoD si è limitato a consigliarti che "se effettivamente" quella persona fosse esistita per davvero, a parte le turbe infantili che avrebbe avuto sentendosi chiamare risetta ogni volta, (ma questo non centra...) sarebbe stato utile per te, informarla dei fatti per evitare una sua denuncia (sempre possibile) ma, dal momento che il personaggio è inventato, come potrebbe avvalersi dei suoi diritti ? :eyes:

    P.S.) Possibile che non esistano delle "pari dignità" anche per i personaggi inventati?...... Perché loro devono sempre e solo subire ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 12-11-2004 alle ore 13.39.20
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Risetta è il nome proprio ,non un aggettivo, del personaggio immaginario.
    Il "blog" viene aggiornato almeno una volta a settimana.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Naaaaaaa.....
    Non avevi nulla da "specificare", tranquillo....
    Il
    P.S.) Possibile che non esistano delle "pari dignità" anche per i personaggi inventati?...... Perché loro devono sempre e solo subire ?
    Perchè "subire"? La Risetta impone la sua volontà al mondo circostante.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    vabè è che fai il blog immaginario?
    cmq ho visitato il link e prima di leggere le risposte stavo x dirti che hai sparato 1300 kazzate in 200 parole

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sei un tesoro di persona.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma se la Risetta non ti piace abbiamo anche la sorprendente controstoria cricetale.
    http://loggiacricetale.altervista.org/controstoria1.htm

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Confesso di aver dato una letta velocissima solo alla pagina del link, e il fatto di averci trovato un nome e cognome DIVERSO da quello della presunta autrice mi ha convinto a scrivere il post.

    Non mi riferivo, infatti, a lei, ma a quel certo "Devy Gioioso" che pareva tanto un nome e cognome.

    Se e' tutto inventato allora, niente da dire

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Si, ovviamente i nomi e i personaggi sono frutto di fantasia, cosi come le vicende narrate ,però se lo specifichiamo ogni volta , si perde l'effetto comico. Una ispirazione alla realtà c'è ma è talmente sfumata che si perdono i riferimenti alle persone e alle vicende ,totalmente rimaneggiate e rielaborate oppure inventate di sana pianta.
    Ultima modifica di loggiacricetale : 13-11-2004 alle ore 11.17.53

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ma se sono persone immaginarie?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Beh allora non c'e' problema.

    Se sono immaginarie dubito che vi denunceranno per diffamazione (cioe' potrebbero farlo, ma vi basta non immaginarlo, no? OLD) e la denuncia deve partire dall'interessato... per cui vai tranquillo :grin:

    Io stavo semplicemente controllando: meglio prevenire che aprire alla polizia sottocasa

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    se però esistono veramente persone con quel nome è cognome? ^_^

    credo sempre che bisognerebbe informarsi prima di "scrivere" di persone inesistenti dandogli nome e cognome.

    poi nn saprei..

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Non saprei , Risetta non è un nome comune.
    Che diamine. Allora uno non potrebbe scrivere una storia e chiamare "Mario Rossi" un personaggio.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ma noi qui non sitamo parlando della protagonista!

    Sitamo palrando di questo Davy Gioioso, al quale, per giunta, si da' dello "stupido secchione antipatico che non capisce un tubo".

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E' inventato.
    Dici che dobbiamo mettere il disclaimer:"qualunque riferimento.."

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Boh, se vuoi mettilo. Magari in fondo o nella pagina principale.

    Ad ogni modo io mi preoccupavo di una possibile denuncia da parte dell'interessato. Se pero' metti il disclaimer e' meglio, perche' magari qualcuno che si chiama cosi' lo trovi davvero.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Oggi mettiamo il disclaimer e gli cambiamo il nome,per buona misura. secondo me non è possibile che basti una semplice omonimia: allora tutti i nomi dei romanzi dovrebbero essere inventati di sana pianta.

  24. #24
    Guest

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Si' si', non sei obbligato a mettere il disclaimer, io te lo consigliavo, tutto qui.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ma tu provi simpatia per la mascottina? Noi la adoriamo.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Comunque meglio metterlo il disclaimer..

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    http://loggiacricetale.altervista.org/risa1.htm la mascottina ha aggiornato il suo blog :grin:

  29. #29
    Guest

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    http://loggiacricetale.altervista.org/risa1.htm La mascottina ha aggiornato il suo blog!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •