Conosco una ragazza, che da cagliari è andata a bolzano proprio per seguire quella università, e si è diplomata l'hanno scorso.
Se vuoi a stabia, c'è un centro sociale, dove si può anche lavorare sul web.
Ciao. :)
Conosco una ragazza, che da cagliari è andata a bolzano proprio per seguire quella università, e si è diplomata l'hanno scorso.
Se vuoi a stabia, c'è un centro sociale, dove si può anche lavorare sul web.
e che c'entra stabia?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A castellammare di stabia c'è un centro sociale (uno dei tanti) dove però è possibile lavorare remunerati, anche sul web.
Può essere una buona palestra per iniziare.
si dai ma non sono finito così in basso
quando ho detto "autodidatta" non intendevo che non ho imparato niete ghghgh
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non hai capito!
Andare ad imparare in un luogo dove altra gente lavora, significa scambiarsi opinioni, e migliorarsi.
Un centro sociale, non è necessariamente un luogo dove tutti si fanno le canne, parlano di politica e basta.
C'è anche gente che lavora seriamente.
Se poi preferisci farti rapinare, da un'azienda, fai tu.
Ciao. :D
L'off topic dilaga paurosamente
Ah ..ho capito :D
Cmq a 16 anni mi conviene pensare al mio "AMATISSIMO" () latino...
Vero vero :eyesOriginalmente inviato da animevts2
in effetti
Ciao bellocci ho visto un fuori tema e mi ci sono fiondato a capofitto...sugandbibi non te arroventare...quando dicevo sembra uno sfottio è perchè hai inserito il codice della pag e poi hai commentato conTralasciando invece la parte fondamentale del probQuesta è una pagina html?
vabbè mi fermo qui dai
Ciao.
Che in effetti era la parte più interessante del discorso e magari avrebbe potuto avvicinare alcuni "neofiti" a rispettare e seguire gli standard forniti dal W3C...."client".
Infatti, è il browser client che deve leggere ciò che tu scrivi, e se scrivi così, non tutti i browser sono in grado di leggere ciò che fai o hai intenzione di fare.
Se è pur vero che IE digerisce tutto, è pur vero che altri browser più aderenti agli standard, possono non vedere bene la pagina, non solo, ma se inserisci esattamente gli header della pagina, poi è anche più veloce in rendering.
Visto che siamo in tema "biografia" io di anni ne ho 20 l'Html non mi ha mai entusiasmato...ho iniziato a creare sitozzi non appena ho avuto il bisogno di crearmi un piccolo spazietto dove dire la mia e magari dove mostrare qualche banale programmino o lavoretto fatto da me...Adoro creare GDR per far divertire la mia girl o i miei amici o magari per raccontare a mo di cartolina interattiva una storia che mi tocca da vicino...Programma...Scripto...Ca*zeggio quando posso insomma con il PC...
La cosa brutta è che io tutto ciò che so sull'informatica l'ho imparata da autoditatta portandomi dietro le mie lacune (i lati che ritenevo e ritengo meno allettanti e che mi danno meno soddisfazione) e le mie ipernozioni (in quei ambiti che mi fanno come dire...accendere la lampadina..)...A mio parere l'istituzione scolastica italiana è troppo accademica e difficilmente aggiornabile...La colpla di chi è ??!!...Secondo me...DEI PROFESSORI!!!
Parto dalla mia avventura liceale...facevo la classe con "sperimentale in informatica" quindi algoritmi...due volte (in cinque anni!!) nella sala computer e solo ed esclusivamente PASCAL!! E mentre noi ci lamentavamo per la nostra lacunosa preparazione in informatica il prof si vantava delle grandi innovaZIONI di quella scuola...Già perchè quando si era laureato lui i suoi programmi glieli dovevano Stamapare su piastra e per vedere se funzionavano doveva prenotarsi per farli eseguire nel cervellone dell'Uni -_-''
All'Uni Idem...Informatica voto 30 esame mega banale
1- Teoria dell'informazione
2- Conoscenza Linguaggio Html
3- Operatori Logici
4- Conoscenze di Basa sull'Hardware Software
Premetto che il corso è di Scienze della Comunicazione quindi le priorità sono rivolte altrove (alla socilogia e ai multimedia in generale)
I miei consigli per chi volesse intraprendere una cariera magari nel mondo Web sono...
1- Leggi come un pazzo!! e tieniti aggiornato sempre sugli Standard
2- Prova e riprova in locale sperimenta e cerca di riagiornare magari una vecchia idea con i nuovi strumenti...Insomma cerca di essere originale e di attenerti solo ed esclusivamente alla "moda" imposta dagli standard
3- NON FARE MATTITA' NELL'AMBITO DELL'INFORMATICA molte aziende prima di assumerti controllano se hai precedenti in attività illecite nel Web
4- Prendi tutti gli attestati che puoi (io ho persino fatto gli esami per la Patente Europea Di Informatica) anche se puo sembrare inutile alcune aziende "preferiscono" personale con attestatoi che dimostrino il oro talento e la loro padronanza di determinati mezzi...
Con questo vi soluto! ^_^
Mazza più fuori tema di cosi!!
Bene bene, tanto vale che mi aggiunga anch'io... 8)
Ti aspetti di imparare informatica alle superiori?Originalmente inviato da Eternity6
Tralasciando la lentezza (e l'inerzia) della burocrazia italiana, è impensabile la messa a punto di un valido programma quinquennale: si studierebbero cose che all'uscita dalla maturità sono già superate (almeno in parte) e comunque incomplete.
All'università la situazione è già leggermente migliore, perchè anche con programmi inadeguati si può comunque parlare con persone competenti (professori e compagni di corso) e si hanno a disposizione molte più risorse.
E' l'unica cosa che puoi fare, l'informatica si impara solo sperimentando e risolvendo i problemi, i libri permettono di risparmiare molto tempo ed è fondamentale essere aggiornati (e si fa molto in fretta a rimanere indietro).Originalmente inviato da Eternity6
L'altra strada è avere un progetto innovativo, farlo funzionare e avere MOLTA fortuna (tutto è nato così), e sopravvivere agli sciacalli informatici (sperando di non essere troppo esplicito...).Originalmente inviato da Eternity6
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
se vuoi divido il topic in 2 topic...Originalmente inviato da animevts2
basta chiedere
Divide et impera! Ammazza oggi pure latino parlo.
No un momento, tanto per rimanere in tema di "sQuola": il problema della scuola italiana, in tema informatico è vasto, e ti dirò che i professori c'entrano e ... non c'entrano, a fronte di qualche sprovveduto, devono sempre fare i conti con i programmi scolastici, che non decidono loro, e con voi scolari; pensa per un attimo, cosa vuol dire insegnare qualcosa, a 20 scalmanati ragazzi, che credevano di giocare con i pc, ed invece si ritrovano a dover pensare in termini di stack, tabelle e variabili.
Molto meglio il calcio. Via tutti fuori a giocare.
E questa è l'atmosfera dell'università, non credere che lì chi vuole giocare non esista solo perchè si è più grandi. Ma de chè!
Solo che lì, chi vuole studiare, caccia sistematicamente i facinorosi in un angolo.
L'informatica; non ricordo più in quale libro l'ho letta: "Pensare in modo informatico, per essere degli informatici, bisogna avere la mente informatica." E' straordinariamente vera, informatica altro non è che la scenza del trattamento delle informazioni. Non è ne PASCAL e ne HTML, ma sono i contenuti che contano, come sempre d'altronde.
Qui siamo tutti un po' a giocare, realiziamo siti per il nostro gusto estetico, e li riempiamo spesso sempre delle stesse cose.
Alzi la mano chi si sente originale, tutti con la mano alzata? Ok! Quanti di voi hanno fatto un sito di anime ecc ecc, quanti un repository di software, quanti di trucchetti per windows/giochi/o altro?
Insomma ragazzi, guardiamoci ben dentro, ma che ci stiamo a fare qui, siamo sempre a rigirare le stesse frittate, se si parla di informatica, parliamo di contenuti Be Original o si esce dagli schemi o si rimane qui a discutere.
Personalmente non mi sento per nulla di dissentire ne da Panz e ne da Eternity6, hanno ragione tutti e due, però attenzione perchè in 50'anni, l'informatica non è cambiata di una virgola, tutto ciò che è cambiato è il modo di rappresentare i dati.
Dalle schede perforate, si è arrivati finalmente a qualcosa di più pratico (monitor) ma i contenuti (dati) sono sempre gli stessi, ciò che veramente è cambiato invece, è lo scenario pubblico; mio padre nei primi anni '70 stava in uno stanzone, in camice bianco a giocare con schede perforate, io oggi a 30 anni di distanza me ne sto in pigiama di domenica, in casa mia, a scrivere attraverso un monitor (invece che con una telescrivente) su un forum pubblico.
Questa è la novità, tutto qui, se vi par poco.
Io la alzoAlzi la mano chi si sente originale, tutti con la mano alzata?
Dimmi chi è così pazzo da avere un sito di video musicali oltre a me??
Sono drogato da questa faccina!!
Hehehe te la sei voluta
http://www.google.it/search?hl=it&lr...li&spell=1
va beh....quelli hanno in più qualche video musicale...mica ci hanno fatto un sito apposta :)
Perfettamente daccordo un sugandbibi ^_^
se poi vogliamo parlare di originalità nel senzo Be Original (e nel senso of topic) io qualcosina nel mio ultra mini piccolo l'ho fatto...
Ecco le cose che mi vengono principalmente in mente...
1- Articolo su BronzQ8 (pagina html che infettava mIRC con una backdoor)... Ok il truchetto è vecchio come il cucco ma sul caso "particolare" l'articolo è stato creato da me (credo che tutti gli altri siti che hanno lo stesso articolo siano solo dei miei "mirror" scappati al mio controllo)
2- Gioco GDR Delirum (creato tramite rpg maker 2000)
3- Librerie grafiche per Rpg Maker 2000
Cose di cui non mi vanto (però ai me sono uscite dalla mia tastiera...
1- Script mIRC per fare Spam in maniera perfettamente "malefica" (lo spammer non può essere intercettato e i mess cambiano a random) NON PUBBLICATO SUL WEB PER MOTIVI DI ETICHETTA....
2- Altri codici di TEST non pubblicati per gli stessi motivi sopra descritti...
Cose di cui vado fiero
1- Una guida sul mondo dello Spam creato in maniera credo "originale" cioè vista dal lato dello Spammer (cercando di spiegare il perchè è nato il fenomeno e i modi con cui si puo portare a termine...Anche se spiegati solo in maniera teorica) e dal lato di colui che si deve tutelare da esso...IN PROCINTO DI PUBBLICAZIONE
2- L'aver creato una Crew che non ha un fine comune pre impostato e che come primo principio ha lo scambio di idee e di conoscenze....una sorta di "casa degli artisti..."...Va bè alla fine non è originale come idee ma credo che nel piccolo sia una cosa molto molto bella ^_^
Bè evvia il FUORI TOPIC ciauz
Originalmente inviato da twisterdark
35.000 risultati o leggo male?Hehehe te la sei voluta
http://www.google.it/search?hl=it&lr...li&spell=1
ma allora insistete
Quei siti hanno dentro di loro dei video musicali che di solito seguono il tema del sito...NON HANNO IL SITO che se gue come tema i video musicali !!
Scusate il mio ritardo sull'argomento ma vorrei rispondere a uno dei primi messaggi postati.
Se vuoi evitare di caricare i links su altre finestre basta settare il frame con il nome dell'altro frame. Esempio:
<IFRAME NAME="destra" SRC="doc\x.html" WIDTH="00" HEIGHT="00">
questo potrebbe essere il primo iframe. Per il secondo: fai la stessa cosa.
Poi i links li setti così:
<A HREF="ecc.html" TARGET="nome_frame">
Capito???
Prova a guardare l'html del mio sito! ;)
non fa niente, avevo già risolto togliendo i frames.. grazie comunque per la risposta :o