questo è il mio primo messaggio e lo utilizzerò per presentarvi il mio blog. Prima di tutto però vorrei ringraziare Altervista per il servizio che offre, giacché non sono molti i siti di hosting che permettono di ospitare gratuitamente la propria idea ed essere pure pagati con la pubblicità.
È un blog di intrattenimento, non è quindi una testata giornalistica. Principalmente sul blog scrivo tutorial su oggetti da realizzare, e visto che non ci sono ancora tanti contenuti essendo aperto da poco, in futuro parlerò anche di tematiche inclini al mondo della tecnologia, sperando di portare sempre contenuti interessanti e non banali o ripetitivi.
L'idea di base
Essendo un blog di intrattenimento, per il momento tutto quello che scrivo e che pubblicherò su Digitalart è completamente accessibile da chiunque e gratuitamente.
La filosofia di base è quella di dare al lettore un posto da visitare, magari anche giornalmente, per leggere contenuti sempre stimolanti, e nel caso di download anche gratuiti e personalizzabili.
Tecnologia
Il blog si basa sul CMS Wordpress, ovviamente come hosting è Altervista ed utilizzo il tema gratuito chiamato TypeCore, realizzato da Alx.
Il blog è ovviamente ottimizzato per il mobile ed offre un layout responsive.
Social
Attualmente ho come social soltanto una pagina facebook e un canale youtube.
Cosa ne pensate?
Sono accette critiche costruttive, lo scopo è sempre quello di migliorare e cercare di offrire al lettore il meglio per uno spazio confortevole. Mi piacerebbe quindi conoscere la vostra opinione in merito.
Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, e vi auguro una buona giornata
Complimenti,
Ho visitato il tuo blog, ed ho costatato che pubblichi contenuti originali e non ripetitivi, distinguendoti nettamente dalla miriade di informazioni reperibili liberamente su internet.
Ti suggerisco di introdurre, qualora sia di tuo gusto, dei tutorial sulla grafica vettoriale e dunque su programmi affini ad essi. Il mio suggerimento è Inkscape, software completamente gratuito, con nulla da invidiare ai competitors. Dico questo, in quanto dalla tua presentazione mi è sembrato di capire che il tuo obbiettivo è raggiungere una platea di lettori interessati sostanzialmente a tematiche più che altro "tecnologiche".
ti ringrazio per i complimenti. Hai centrato pienamente l'obiettivo del blog, cioè quello di fornire contenuti sempre originali distinguendosi dalla miriadi di blog tecnologici.
Sicuramente in futuro pubblicherò anche articoli su programmi di grafica!