Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 91

Discussione: Ho fatto un forum!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da techgame
    se vuoi te lo testo...

    per adesso ho fatto la cosa + istinitiva...

    cercare di scaricartelo con un prog e ci si riesce tranquillamente.....
    mmmmm e come poteri fare per impedirlo??

    Grazie a tutti di nuovo per l'aiuto!


    Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 26-09-2004 alle ore 15.54.39

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    techgame c 6??
    Lo hai testato?
    E gli altri??

    GRACIAS!


    Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    io non ho mai hackerato un sito e sto imparando il sql, quindi non credo proprio che troverò errori :winkOLD:
    p.s. da ciò che sto vedendo è protetto da attacchi di sql injection. ora faccio un test di injection più approfondito
    Ultima modifica di Rommel : 27-09-2004 alle ore 23.04.04

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    p.s. da ciò che sto vedendo è protetto da attacchi di sql injection. ora faccio un test di injection più approfondito
    Grazie!


    Ciaooooo!!!!!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Nessuna risposta da coloro che avevano promesso di testarlo!


    Ciaooooo!!!!!

  6. #36
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Stamnchia! che figo!!! complimenti se è tutta farina del tuo sacco!!! veramente!

    implementazioni possibili non te le dico altrimenti poi dovrei ucciderti.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Stamnchia! che figo!!! complimenti se è tutta farina del tuo sacco!!! veramente!

    implementazioni possibili non te le dico altrimenti poi dovrei ucciderti.
    HEHEHE grassie grassie! :grin:

    Dai dai ti prego dimmi cosa potrei aggiungere (alcune cose sono già in lista!) :winkOLD:
    :eyes: :eyes:


    Ciaoooooo!!!!!!!

  8. #38
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    HEHEHE grassie grassie! :grin:

    Dai dai ti prego dimmi cosa potrei aggiungere (alcune cose sono già in lista!) :winkOLD:
    :eyes: :eyes:


    Ciaoooooo!!!!!!!
    sry è un progettino "tropp secret"
    se non va in porto come lo stiamo facendo al limite ti offro la collaborazione per farlo assieme (se ti gusterà) anche perchè scombinerebbe un po la tua canonica idea di forum


    [U.u so benissimo come si scrive top secret, maledetti!]


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #39
    Guest

    Predefinito



    vabbuò! :smile: :eyes:


    Ciaoooooo!!!!!!!

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    Ho notato che nei link viene comunque indicata la variabile UID anche se non si è loggati e quindi il campo del valore resta vuoto. Probblemi non ne crea ma non è bellissiam da vedere. :grin:
    TOLTA! :winkOLD:
    Credo non me ne sia sfuggito nessuno, se così non fosse me lo potreste segnalare? :winkOLD:

    Grazie!


    Ciaoooooo!!!!!!!!!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    ciao debug se ti va di creare script insieme a noi vieni nel nostro sito
    GeeksZone .
    Mandi

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    ho sperimentato un semplice attacco di sql injection in remoto senza successo.
    a quanto pare sei protetto da quel tipo di attacchi, però non vorrei sbagliarmi

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Grazie rommel!
    Come faccio ad essere sicuro che non ti sbagli? HEHEHEHE

    x SQL: grazie dell'invito!


    Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    per essere sicuro che non mi sbagli, attendo che qualcuno piùesperto di me testi la sicurezza :)

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    per essere sicuro che non mi sbagli, attendo che qualcuno piùesperto di me testi la sicurezza :)
    Ok, io attendo! :eyes:

    Ho aggiunto varie cose, cmq tengo aggiornata una lista di queste features: http://agliorti.it/forum/viewtopic.php?topicid=132

    Come vi sembrano??


    Ciaooooo!!!!!!!!

  16. #46
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bravo debug!
    Ottimo lavoro!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Grazie alessandro!

    PS: attendo! .... ihihih


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  18. #48
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sei partito dal codice opensource di qualche altro forum?
    per es. PhpBB

    Oppure hai tirato su dal nulla tutto il codice?
    (cosa poco conveniente direi -tranne per esercizio di programmazione- visto che il risultato è simile al forum canonico).

    Ovviamente la reply la devi fare con una mano sola visto che l'altra mano dovrà esser poggiata su una Bibbia :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ovviamente la reply la devi fare con una mano sola visto che l'altra mano dovrà esser poggiata su una Bibbia :grin:
    Non l'ho capita.... :?????:

    Vedi, è partito tutto da una mia curiosità: fino a dove riesco ad arrivare col php??
    Era un periodo in cui volevo produrre qualcosa di nuovo, ma avevo già creato "tutto" (vabè, non tutto, ma le cose classiche, guestbook, chat, poll, ecc) e mi è venuta l'idea di fare DA ZERO un intero forum, proprio per una sfida con me stesso e con le mie capacità!

    Bhè, se devo essere sincero, le soddisfazioni che mi sta dando non si contano più! :grin: hehehehe


    Ciaooooooo!!!!!!!!!!!

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    xke nn distribuisci il forum sotto licenza gnu gpl?
    :eyes:

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    xke nn distribuisci il forum sotto licenza gnu gpl?
    :eyes:
    Leggi la risposta nella prima pagina di questo topic! :winkOLD:


    Ciaooooo!!!!!!!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    io direi che non è una bella idea distribirlo non gratuitamente anche perchè almeno potresti fare come invision(non con la 2.0!)che se si vuole togliere il copyright ecc. ecc. e ecc.....cmq se me la passeresti mi faresti un favorone

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Bhè, i motivi per cui non VORREI distribuirla gratuitamente li ho già scritti in precedenza.

    Ma non escludo PER NULLA che in un futuro possa anche cambiare idea, o, come da te suggerito, fare due versioni...

    Tutto è possibile, e per ora non do nulla per scontato e non escludo nulla....


    Ciaooooooo!!!!!!!!!

  24. #54
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Non l'ho capita.... :?????:
    Ammetto che era un po' sibillina la frase, un po' come -nel caso di un invito a cena particolare- la frase:
    "Dovete da bussà co li piedi" = arrivando a casa mia avrete sicuramente portato cibi e bevande al punto che le vostre mani saranno impegnate nel trasportare le vivande e sarete costretti a bussare al mio uscio con i piedi :grin:
    Dunque, la mano sulla Bibbia si pone durante il giuramento in tribunale, nel mio caso intendeva simpaticamente esortarti ad essere sincero OLD

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Era un periodo in cui volevo produrre qualcosa di nuovo, ma avevo già creato "tutto" (vabè, non tutto, ma le cose classiche, guestbook, chat, poll, ecc) e mi è venuta l'idea di fare DA ZERO un intero forum, proprio per una sfida con me stesso e con le mie capacità!
    Ok, dunque l'hai programmato da zero. No perché ero indeciso e chiedevo proprio per il fatto che è esattamente strutturato come i classici forum (es. phpBB) mentre partendo da zero -come ho fatto e sto ancora facendo anche io- la creatività prende il sopravvento e ne risulta qualcosa di molto personale e pressoché inedito.
    Dunque complimenti:
    1) hai usato i consueti template o sei andato più sul "diretto" con l'output?
    2) Altra curiosità, il post originario (quello che apre il topic) e i commenti (cioè i post di reply) convivono nella tabella dei post oppure sono due "elementi" diversi?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Ah ecco ora ti ho capito! OLD

    Allora ti rispondo:

    per quanto riguarda la "somiglianza" (strutturale) con i forum più famosi.... da una parte è voluta, vuoi per semplicità di adattamento nell'uso del forum, vuoi perchè sono ormai assuefatto dai molteplici forum che ho visitato e visito; da un'altra invece la mia "creatività" non è riuscita a prevalere sulla voglia di fare-tutto-velocemente-perchè-non-vedo-l'ora-di-finirlo! :grin: :eyes:

    Per i template.... ti riferisci alla grafica??

    Per i topic e le reply, sono in due tabelle diverse, questo porta alcuni svantaggi, più che altro per la gestione (più query per dirla papalepapale), ma anche molti vantaggi (la struttura delle 2 tabelle sono diverse, e ci sarà pur un motivo!)

    Spero di aver soddisfatto le tue curiosità, ma se ne avete altre son qui!


    Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!

  26. #56
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Per i template.... ti riferisci alla grafica??
    Beh più che grafica (colori, stili, immagini) intendo proprio la struttura di ciascun post e pagine principali, insomma un template di codice. Io non li ho usati ma forse sarebbe stato meglio.. diciamo che non utilizzandoli eviti di mantenerti i risultati delle query copiati in appositi array.


    Citazione Originalmente inviato da debug
    Per i topic e le reply, sono in due tabelle diverse, questo porta alcuni svantaggi, più che altro per la gestione (più query per dirla papalepapale), ma anche molti vantaggi (la struttura delle 2 tabelle sono diverse, e ci sarà pur un motivo!)
    Bingo! ok bella risposta, ora non ho più molti dubbi :grin:
    hai passato il test ehehe (schersso)

    Per la cronaca phpBB usa la stessa tabella per entrambi.. e forse ti stupirà il fatto che in questo modo invece guadagni una query in MENO (anche qui io ho fatto come te e un po' me ne sono pentito).

    Dunque complimenti again, bel lavoro, molto pulito.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh più che grafica (colori, stili, immagini) intendo proprio la struttura di ciascun post e pagine principali, insomma un template di codice. Io non li ho usati ma forse sarebbe stato meglio.. diciamo che non utilizzandoli eviti di mantenerti i risultati delle query copiati in appositi array.
    Oddio lo sai che ancora non ti capisco!

    Per il resto... non conosco com'è fatto phpBB, e nemmeno altri, io sono partito proprio da ZERO assoluto, mi sono soltanto un po' aiutato con la struttura dell' IdealBB (a pagamento) perchè essendo admin su un forum che lo usa avevo l'accesso.

    Per quanto riguarda il guadagnare o meno query... non so', ma io mi trovo bene a fare dapprima una query sola per il primo post il quale contiene anche le info se si tratta o meno di un sondaggio, oppure che sia chiuso, oppure che sia pinnato a altre cose, per poi fare un bel ciclo dove elencare tutte le risposte (ovviamente con la paginazione)...
    A freddo mi è sembrata la cosa più logica!


    Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    molto ma davvero molto bello

  29. #59
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    "Template" nel senso:
    se il sorgente del tuo forum lo distribuisci e l'utente/webmaster che lo installa volesse cambiare un po' l'aspetto/disposizione del forum potrebbe semplicemente cambiare alcuni file "template" dove vede codice html e alcuni "tag" strani che saranno poi usati per metterci i dati delle query, ok?
    Dunque non solo cambiare la "Skin" per l'aspetto estetico ma dico proprio la disposizione di alcuni "box" (celle) contenenti informazioni, per es. avrai notato che in alcuni forum della stessa "specie" (phpBB per es.) le informazioni dell'utente (data registraz. avatar etc..) del post stanno disposte in una barra orizzontale sopra al testo (come qui!) oppure come nel default phpBB stanno disposte verticalmente in una cella a sinistra?
    Bene questo lo puoi fare rendendo disponibile un template.

    Poi quando fai le query con i dati dei post usi genericamente il codice contenuto nel template e sostituisci quei "tag particolari" (placeholder) rimpiazzandoli con i dati veri.

    Questo intendo. Comunque aggiungo che non li ho utilizzati neanche io, dopotutto servono solo nel caso in cui vuoi distribuirlo o solo per estrema "pulizia".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Aggio capito!! OLD heheheh

    Bhè, non avevo in mente di dare la possibilità di poter scegliere la visualizzazione dei messaggi... e sinceramente non ne vedo l'utilità... ma è solo un mio parere ovviamente! :winkOLD:

    Grazie mille dei complimenti (anche a ankoraKREDO!) e di queste discussioni sicuramente costruttive! :grin:


    Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •