Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: NUOVA VERSIONE DEL SITO!!

  1. #1
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Nuova releas, la 1.5, una via di mezzo tra la 1 e la 2 :)
    La grafica non cambia sostanzialmente, non troppo, ma cambiano alcune cose e dopo il 25 ci sarà un nuov , cioè il primo, guestbook.
    Dateci un occhiatina e ditemi ceh ve ne pare...


    Grazie :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    ricordatevi di aggiornare la pagina altrimenti non cambia lo sfondo ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mi sono accorto ceh avevo FlashFXP rovinato e rendeva tute le immagini dalla grandezza di 1024x768 alla taccozza di 1024x4 ....una tovoletta ..
    Poi ho avuto molti problemi per far funzionare l'applet java in contemporanea con il menù in flahs perkè si annullavano a vicenda, non so come ho fatto ma ora funzionano insieme...
    Ora il sito è tutto ok!! Per favore rivisitatelo (per quelli che l'avevano visto in questo minimo periodo) e ridatemi un giudizio...postatelo il giudizio..

    p.s.sapete dirmi perk andavano in conflitto l'applet e il flash?

    Grazie


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora:
    Il layout è carino a livello generale, si vede che ci sai fare con la grafica, ma:
    • la decisione di fare un sito a 1024 è tua, peccato che ti escludi tutti quelli che hanno un monitor a 15'', la maggior parte degli utenti, i quali per forza di cose devono tenere la risoluzione più bassa, pena vedere formichine al posto dei caratteri.
      Questo comporta che il menù non è visibile, e neanche intuibile la sua posizione. (se li si mette a sinistra una ragione c'è )
      Il menù come è configurato, è carino, direi elegante, ma in quanto a usabilità negativo su tutti i fronti, a parte la posizione, un utente comune, ci mette un poco ad intuire cosa deve fare, vedendo solo croci.
      Il frame con la spiegazione, a 800x600 viene tagliato a metà.


    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao e buon natale.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda la grafica potresti colorare anche la barra che permette lo scroller della pagina in modo da renderlo un tutt'uno con la pagina e con la grafica.

    Ps. X il menù dovresti far qualcosa, dovresti scrivere il nome delle varie sezioni (magari se ti piacciono gli effetti creati in Flash potresti farne uno che vada a modificare il carattere o il colore delle scritte) perchè il tuo menù al momento non è molto intuitivo.

    Questi sono i mei consigli poi fai tu. :D

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Finalmente qualcuno che mi aiuta!! Si!!
    Allora per il menù in flash avevo già pensato ad eliminare la comparsa ad alpha dei caratteri. Cosi si capisce che è un menù date le scritte e le croci rimangono a fare la loro animazione senza testo che compare ma già comparso.
    Per quanto riguarda 800x600 volevo dirti (sugandbibi) che io ho un 15" e il sito lo vedo perfetto...1024 ci è solo lo sfondo i caratteri li ho lasciati uguali alla versione precedente...sono gli small fonts che sono cosi :) Ma sono carini e non trovo l'equivalente preciso e squadrato + grande.
    Il fatto del frame di spiegazione non l'ho capito...di quale frame parli??
    Non ci sono frame per la spiegazione...
    Per quanto riguarda la colorazione degli scroller orizozntali e verticali, mi spiegate come diavolo si fa?? NON L' HO MAI SAPUTO :P

    Grazie per i consigli e per l'aiuto confido nel vostro giudizio :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora per colorare le barre si fa così:

    nella pagina html, tra i tag <head> ed </head> in un punto qualsiasi tra loro, inserisci queste istruzioni per i CSS:

    <style type="text/css">
    body {
    scrollbar-3dlight-color : Aqua;
    scrollbar-arrow-color : Black;
    scrollbar-base-color : Blue;
    scrollbar-darkshadow-color : Fuchsia;
    scrollbar-face-color : Gray;
    scrollbar-highlight-color : Green;
    scrollbar-shadow-color : Lime;
    scrollbar-track-color : Maroon;
    }
    </style>

    Considera solo una cosa, le barre colorate si vedono SOLO, con internet explorer dalla versione 5.5 in poi.

    Per il tuo sitozzo:
    Per frame intendevo il box al entro, anche se non è un vero frame come quelli del DOM (sai cos'è?) comunque nella dizione corrente si intende frame tutte quelle caselle che spezzano un poco la regolarità della pagina, introducendo un argomento differente, un po come la tua text box con le informazioni sul sito. Ora vienimi a dire che non è una text box e ti rompo :P
    PEr quanto riguarda la questione dello schermo, ti confermo quanto detto prima, con un monitor da 15 pollici, e non un 17 settato a 800x600, si vedeva la barra orizzontale e il sudetto frame, si vedeva a metà.
    Ora guardandolo con un 17, settato a 1024x768, si vede tutto bene.
    Io in effetti intendevo dire, che lo vedevo a 800x600 con un 15 pollici, questa è la risoluzione per quella larghezza di schermo, la usano il 99% di tutti i navigatori di internet con uno schermo da 15 pollici, pena vedere i caratteri che usi tu grandi come formichine.
    Non solo; il font che hai usato tu, si vede bene solo per gli utenti windows, ma gli utenti mac o linux, come fanno?
    Pensa anche a loro, adesso che è natale ... ancora poche ore dai :P
    Ciao. :)

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Io ho un 15 pollici nuovo ultrapiatto e devo per forza usare 1024x768 per vedere al melgio qualsiasi cosa ed il sito lo vedo perfetto.(come dici tu) Ho provato a 800x600 e non viene tagliata l'applet ma non funzionano le frecce di scorrimento...per scendere bisogna cliccare poco + giu della freccia che va in giu e trascinare..non so come risolvere questo problema.
    Non capisco perchè dici che la gente vede formichine...usando una risoluzione + picocla del dovuto vedono tutto più largo!! Ho provato io e vedo tutto più largo. Il fatto è che gli small fonts sono proprio piccoli :) Non riesco a trovare dei font squadrati e precisi come quelli a grandezza naturale! Mi aiuti tu?

    p.s. ho risistemato il menù ed aggiunto il guestbook dai un'okkiatina anke a quello :P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho un 15 pollici nuovo ultrapiatto e devo per forza usare 1024x768
    Scusa, ma te lo ha ordinato il dottore? Comunque no, quello che vedi tu non conta, ma conta ciò che fa l'utente, perchè il sito è per loro. Prima regola del webmaster, e prima frustrazione.
    Il guest dici? Sì interessante, ma io toglierei quell'effetto [quadrato] e fare la pagina dello stesso colore di sfondo del guest, così apparirà più uniforme, tu che ne dici?
    PEr le frecce deò box? Non saprei che dirti, a me sembra tutto ok, anche il menù ora mi sembra perfetto, questo con internet explorer, invece con mozilla, non si vedono i testi dei menù e ne ciò che inserisci nel famigeraro box, ma non so perchè.
    Ciao. :)

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    No non me l'ha ordinato il dottore ma se metto 800x600 vedo tutto male! perchè il monitor è fatto per 1024x768 in su....posso metterlo ma vedo tutto + ingrandito e un po sgranato.. diciamo mettere 1024 è come mettere 800x600 con i monitor 15 pollici normali o come quello ke avevo prima..ma cmq...proprio pensando agli utenti ho fatto il sito a 1024 perhcè prima era a 800x600 e lo sfondo si ripeteva per lgi utenti del 1024 ...ho solo allargato lo sfondo i caratteri e tutto il resto sono rimasti quelli di prima, non so perchè dici che sono piccoli. Io insisto dicendo che osno proprio gli small fonts cmq hai dei fonts decenti squadratissimi da consigliarmi?

    p.s. non so perkè il mozzilla no nlegge il flash e il java ma cmq non riesco a togliere l'anti-aliases ( o kome si skrive ) dal menù in flash ..porca mi..!!
    Per il guestbook ho risolto...

    p.p.s ma infine qual'ear il problema? ( ho impostato anke le scroll )


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che tu hai una tale confusione che ...
    Allora non esiste un monitor 15 pollici da 800x600 ed uno da 1024x768, semmai ti danno la risoluzionne massima a cui quel monitor può andare, dopo di che le immagini scadono e scade sopratutto le prestazioni.
    Semmai a scendere di risoluzione ci si guadagna, sia in numero di colori che di nitidezza (da non confondersi mai, con il numero dei pipxel) se ti dico che quel font è piccolo a 800 x 600 su un 15 pollici è perchè è piccolo, su windows, figurati su un mac, che ha una risoluzione tale chhe, vedi tutto come se fosse due pixel più piccolo rispetto ad windows.
    Mozilla legge sia flah che java, e ci mancherebbe altro, per il java però bisogna abilitarlo, e forse me ne sono dimenticato, ora guardo, sai è così maniaco della sicurezza rispetto ad IE, che ti permette di disabilitare sia la virtual machine java, che il supporto al javascript.

    Viste le scrollbars, vedo che hai capito al volo ;) come funzionano :D per il memù in flash non saprei che dirti, io mi rifiuto di impararlo per i fonts, ora non saprei, ma prova a dare un'occhiata al servizio di html.it, però guarda che ogni font non caricato nel computer dell'utente, lui non lo vede, ma vede un font di ripiego, che secondo il sistema operativo in unso, si avvicina un poco a quello che avevi deciso tu. Insomma se non l'avessi ancora capiro, i fonts sul web, sono materia spinosissima.
    Rileggo ora il tuo post precedente, scusa ma come sarebbe che tu hai un monitor con risoluzione che parte da un miniimo di 1024x768, scusa ma che monitor hai?

  12. #12
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Guarda che io ho le idee chiare..cmq
    Non ho un monitor ceh parte da 1024... ho detto che la risoluzione perfetta parte da 1024, intendendo che se metto ad 800x600 i caratteri li vedo male ...vedo troppo ingrandito ...invece dai 1024 in su vedo bene ..sempre a scalare di grandezza....quando prima parlavo di gente 1024 e gente 800 non intendevo il monitor. .ma intendevo come lo settavano.
    Per i fonts posso asicurarti che il flash non ripiega perchè con l'swf si scarica anche il minimo di font che ha , ma cmq per il menù è il semplice arial unicode. Per gli small fonts posso dirti che non li uso mai ma soltanto per il totolo della release e per bonus (on DivX ecc ecc) dalla sezione download presto li eliminerò..apparte questo tutto ok?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    MOlto bello! complimenti

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Un monitor che parte da una risoluzione da 1024 in sù :o scusa ma che roba è? Spara marca e modello.
    Lo so che con flash puoi usare di tutto, che tanto lo ingloba nello shoxk wave, scusami è colpa mia, non avevo capito che intendevi usarli per lo shock wave, comunque se ne vuoi cercare, prova in thml.it
    Ciao. :)

  15. #15
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    sugandbibi

    Non ho un monitor ceh parte da 1024... ho detto che la risoluzione perfetta parte da 1024
    Un monitor che parte da una risoluzione da 1024 in sù scusa ma che roba è? Spara marca e modello

    No Comment :?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    infatti, no comment

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Forse siamo andati un pò OFF Topic
    Che ne dite
    Da alcune critiche al sito siamo arrivati ai monitor

  18. #18
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    in efeftti :? Cmq ho sistemato tutto il sistemabile, devo sol ocambiare gli small fonts con qualcosa di più grande e squadrato. Per piacere mi dite come cavolo si toglie "l'anti aliases" (non ricordo bene come si scrive) ai caratteri degli shockwave in flash?? NON SI LEGGE NIENTE!! con sfondo nero sfuma troppo!! E poi non si vede una ma**a...please :)

    p.s.Grazie Lordalbert


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho visitato il sito ma nn vedo completamente il menù dov'è? (risoluzione: 800 x 600)
    ???

  20. #20
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    hmm lo so devo ancora risolvere l problema...cmq il menù sta a destra, usa lo scroll sotto:P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    hmm lo so devo ancora risolvere l problema...cmq il menù sta a destra, usa lo scroll sotto:P
    Te possino, quando te l'ho detto io mi hai preso per pazzo :o

  22. #22
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    hehehe no no ti ho preso sul serio ma ora non posso farci niente non posso fare il sito al contrario :) anke perkè la spada a destra è antistilistica. Fra poco, credo dopo capodanno, inseriro il sistema portale con php-nuke quindi cambierà tutto, per ora mi conviene mettere delle indicazioni per gli 800x600 :P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  23. #23
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ah...quasi dimenticavo: Ho inserito un mio nuovo tributo e poichè ho raggiunto i 100 visitatori (veramente da un pochino :P) preparo un video musicale su richiesta al primo che mi invia una email dicendomi tema e canzone...se vi interessa affrettatevi :) potrestre essere i primi come gli ultimi


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •