se vai a comprare le tablature/spartiti di un pezzo, anke fossero 2 pagine, le paghi cmq un botto. Perche' ? Perche' tu paghi l'autore, copyright siae e ca*** vari
Mettendo il midi originale (intendo tipo quelli venduti da negozi d musica o allegati a riviste) e' illegale; lo stesso vale per i midi fan-made; oltre a non portar rispetto verso il fan che ha composto quel midi (sempre che uno nn chieda il permesso), tu usi la musica del brano x del cantante x che e' inevitabilmente iscritto a robe come la siae.
Ma alla fine, anche io ho dei midi su un mio sito.
Mettendo dei midi si violano i diritti d'autore... un sito che stava su xoom lo hanno fatto chiudere e aveva i midi/kar ... mi ricordo che si è pure trasferito qui su AV e lo hanno fatto chiudere temporaneamente per violazione delle regole del contratto... mi pare che l'indirizzo era members.xoom.it/mkaraoke e qui su av mkaraoke.altervista.org
I midi in genere non sono fedeli come "note" al brano originale, quindi al massimo ti accuseranno di plagio e non di violazione di diritti d'autore. Comunque la meteria è controversa e io non la conosco un granché, considerando poi che i brani midi mi fanno c***e... Scusate la finezza...
Non me ne intendo un granchè ma sul pc il suono è pessimo e pare quello di un carillon! Comunque io mi riferisco alle cover!!! Considerando la ricchezza dei brani originali, ascoltare quella roba copiata e male mi pare che sminuisca il tutto! La mia è una semplice opinione, non ti incaxx...
Scusate l'OT!
PS. sei di Livorno??? Conosci "IL PUBE"???