Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: diminuzione visite

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito diminuzione visite

    ciao a tutti, ho una piccola difficolta'. da alcune settimane ho notato un notevole calo di visite al mio sito. mi potreste dare una dritta su cosa fare x recuperare un po d terreno? non so.... inserire il mio banner da qualche parte x esempio. ma non saprei a chi o dove.............

    .... e poi è raro che mi votino e scrivino al mio guestbook.....

    :-((((((
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema! C'è qualche soluzione?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sai cosa devi fare?
    Impedire alla gente di andare al mare!
    se sono al mare di certo non vannoa visitare il tuo sito e credo nessun sito quindi aspetta! Se fossi in ferie io non accenderei nemmeno il pc!!

  4. #4
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    io mi auguro che sia solo questo il motivo......... ma ho qualche dubbio... (questo parere è limitato ai miei risultati .... non me vogliano a male gli altri...)
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    tutti hanno un notevole calo di visite! tutti nello stesso periodo e guardacaso è estate e tempo di vacanze!

    altrimenti dovresti fare pubblicità ovunque e magari aggiornare i servizi per dare sempre qualcosa di nuovo agli utenti! se dopo due o tre volte che visitano il tuo sito vedono sempre le stesse cose dopo non ritornano più!

  6. #6
    Guest

    Red face

    Ragazzi, la migliore soluzione per fare carriera con il proprio sito è questa:
    1) Controllare che l codice di tutte le pagine sia pulito e quindi pronto per l'indicizzazione dei motori di ricerca
    2) Iscrivere il sito in vari motori di ricerca (un buon strumento viene offerto da ILTROVATORE: http://webmaster.iltrovatore.it/submit.cgi)
    3) Mettere il banner in 2-3 TOP100 e SCAMBI BANNER quindi riempire un pò di banner le vostre paginette (max 3 banner per pagina)!
    4) Se avete un forum cercate gente che si iscrive...che posta messaggi ecc.
    5) In fine: controllare che il sito sia ben accessibile, interessante, utile, pieno di informazioni ecc. ecc.
    :grin: :smile:

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    D'estate cosa ti aspettavi ;)

  8. #8
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Secondo voi la causa del calo di visite anche nel mio sito non può essere anche causato dall'argomento che tratta?
    Forse è un poco off-topic

  9. #9
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    beh quello è vero. pero io tengo d occhio giornalmente il mio contatore e ho visto che da inizio maggioa meta giugno ci sono state + d 1500 visite. da allora ad oggi circa 500.

    x esempio: tempo fa ho pubblicato le maglie indossate dai calciatori, ho lasciato un invito alla visita e molti le hanno viste. adesso ho pubblicato le foto del torneo che ho giocato con la rappresentativa italiana a monaco e "nisba".......... cos' e' ??? è l ' effetto che fa la nazionale in questi ultimi anni????????
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  10. #10
    Guest

    Red face

    Beh, d'estate io faccio il record di tutte le altre 3 stagioni! Con un sito ancora in costruzione, 20 visite al giorno! Nel resto erano solo 9-10 massimo 15 visite al giorno :grin: :smile:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Bhe state sicuri che se potessi andare in vacanza ogni giorno ci andrei e penserei poco al pc.
    Cosa che fanno in molti.
    Certo,anche i contenuti dei siti devono essere interessanti;
    ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    off-topic di cosa? ;)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Cmq se devo essere sicero anch'io sto facendo molte visite in questo periodo! ca 30 visite al giorno e sono in aumento! Forse xkè solo ora sto veramente pubblicizzando il sito xkè prima era un cantiere aperto e non volevo pubblicizzarlo ;)

  14. #14
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    A me anche sono in aumento, ma sono sempre poche, per questo vi chiedo se può essere a causa dell'argomento che tratta

  15. #15
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ma come si fa a pubblicizzare un sito???? è questa la mia difficolta!!!
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  16. #16
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  17. #17
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    e cosi avrei fatto........... ma sono stato sfigato probabilmente nella scelta dei siti :-(
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Sai cosa faccio? Pubblicizzo con la firma il mio sito in ogni forum che visito! naturalmente i forum devono avere tanti utenti ;)
    questa è una grande pubblicità!!

  19. #19
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    x firma intendi anche il visualizzare il proprio banner? x es come faccio io?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    si esattamente! questa pubblicità la porti ovunque! naturalmente devi partecipare al forum! in alcuni forum ho 400-550 miei banner ;)

  21. #21
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    A me anche sono in aumento, ma sono sempre poche, per questo vi chiedo se può essere a causa dell'argomento che tratta
    La mitologia...al giorno d'oggi interessa a pochi! Io la trovo interessante, poi ci sono i vari professori, fanatici ecc. ma la gioventù di oggi se ne frega della Mitologia di una volta (greci, romani ecc.) :grin: :smile:

  22. #22
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Purtroppo è così , ma va bene lo stesso, perchè il mio sito è fatto apposta per aiutare chi ne ha bisogno .

    P.S. Mi fa piacere che la mitologia ti interessi.
    Ultima modifica di mythologia : 10-08-2004 alle ore 08.47.21

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Come ti ho già detto in precedenza a e la mitologia piace tantissimo! Solo che il numero di persone alla quale interessa è ristretto! Come ha detto roratonet! :)
    Cmq dovresti riuscire a fare qualcosa di veramente professionale! Magari un a raccolta di tutte le mitologie! Non so quanti siti ci sono in rete che trattao il tuo argomento ma devi riuscire ad avere molto più argomenti! Lo so... non è una cosa facile!

    Potrà anche essere che più avanti sarai utilizzato anche da docenti se riuscirai a svilupparti bene! Te lo auguro!

  24. #24
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Mithologia: anche io ho un blog e ha avuto (e presto riavrò) un sito di argomento non popolarissimo (lingua e letteratura francese) e ho visto un calo pauroso delle visite del mio blog in estate: calcola che in un mese e mezzo ho avuto quasi 1500 visitatori e che nel mese seguente neanche 100.

    Questo perché: 1) la gente non era in vacanza 2) si avvicinava la fine dell'anno scolastico e gli esami universitari della sessione estiva 3) io stessa mi davo molto da fare, aggiornando spesso il blog è arricchendolo di cose non certo essenziali ma accattivanti.

    Credo che la strategia per chi come noi apre un sito un po' di nicchia è puntare a renderlo stimolante e divertente, o comunque utile da consultare.

    Un consiglio? Dato il tema che tratti, cerca di affiliarti o per lo meno di farti segnalare da siti che offrono versioni di latino online (ce ne sono tantissimi, uno è www.latine.net ma sicuramente non è il solo).

    Magari ti ricontatto quando il mio sito è pronto, così cerchiamo un modo per darci reciprocamente una mano. Buon lavoro e buona estate!!!

  26. #26
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Grazie mille :grin:
    Se ti serve una mano: ho un libro di mitologie, una al giorno te la invio se vuoi :grin: :smile:

  27. #27
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    x mllemm:
    Va bene, potremmo sostenerci.

    x roratonet:
    Si grazie, mandameli via mp

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    se volete potete inserire il link del vostro sito ,nel mio sito ,compreso un banner 88x31
    ma non voglio siti strani,con popup strane e via dicendo ,poi potete iscrivervi alla top 100 e al banner exchange
    la top 100 da come vincita l'esposizione per 30 giorni del banner in home page in alto a dx
    Ultima modifica di jenyauno : 10-08-2004 alle ore 18.36.04

  29. #29
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    se volete potete inserire il link del vostro sito ,nel mio sito ,compreso un banner 88x31
    ma non voglio siti strani,con popup strane e via dicendo ,poi potete iscrivervi alla top 100 e al banner exchange
    la top 100 da come vincita l'esposizione per 30 giorni del banner in home page in alto a dx
    Wow, quando avrò il sito lo farò subito :grin: :smile:

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il calo è fisiologico in estate. Chi non lo subisce forse tratta di argomenti vacanzieri (viaggi, alberghi, mare...) o è in fase promozionale, ma in generale il calo (anche grande) è normale.
    Visti i tempi duri, darei il consiglio di non allarmarsi troppo e di agire con astuzia.
    Secondo me non è periodo per promuovere il sito, fatelo a settemebre, quando ci saranno i ritorni. Lo stesso vale per le novità, cioè, promettetele anche adesso, ma apportatele appena arriva un pò di gente. Se volete cmq tenere il sito aggiornato, fate solo piccoli aggiornamenti e non tutti i giorni, con così pochi utenti non ne vale la pena. Al limite cercate alleanze con altri siti tramite scambi banner o inserimento link, ma ripeto non sforzatevi troppo.
    Io ad esempio ho temporaneamente lasciato in standby il sito, ho lasciato appuntamento a settembre e cerco di non aggiornare fino ad allora; intanto raccolgo materiale e cerco idee per riprendere e già ho in mente tante iniziative.
    Ciao

    ps: venite a trovarmi, qualche visita in più fa sempre bene :p

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •