Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Città virtuali: free source?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Città virtuali: free source?

    Salve a tutti :D
    Spero di non aver sbagliato in questa richiesta di info..

    Sapete tutti, penso cos'è una città virtuale.. diciamo per chi non lo sa che é una sorta di chat, dove più o meno in base all'ambientazione, si può interpretare un ruolo assieme ad altre persone.

    La domanda che mi sono fatto, visto il fiorire di queste città virtuali in rete (google vi aiuterà se fate una ricerca) é: avete notizia di software open source per gestire città virtuali?

    Ho fatto delle ricerche, anche su sourceforge.net che non hanno avuto esito positivo.. se qualcuno di voi sa qualcosa, lo può riportare qui? grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che intendi per software per gestire le città virtuali?

    Queste sono scritte in un qualsiasi linguaggio serverside (asp, php e jsp in primis) quindi é sufficiente un qualsiasi editor per codesti linguaggi per gestirle...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    diciamo che in specifico non ne conosco, forse un giretto sulle cosidette città virtuali ti può chiarire le idee, avranno in uso qualcosa di cui fanno pubblicità, magari guarda nel codice delle pagine.

    In specifico mi viene in mente il classico php-nuke, uno dei cms più usati e che può essere adattato benissimo per fare queste cose.
    Oppure devi fartelo o fartelo fare da qualcuno.

    Marco.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ehm.. conosco phpnuke e mi sa uno strumento inadatto per una città virtuale..

    intendiamoci: se uno vuole farsi una città virtuale, esiste qualcosa di già fatto su cui lavorare.. o tutti partono da zero?

    é questo il punto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perché indatatto? Ha tutto, aree di discussione, chat, possibilità di interazione tra utenti, e mille altri tools.
    Ma se tu cerchi qualcosa tipo www.extremelot.it allora te la devi fare per forza da solo, la tua fantasia la conosci solo tu.

    Marco.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    inadatto perché l'ho provato, e secondo me per una città virtuale ci vorrebbe molto più lavoro per cambiare il layout.. in tal senso vedo molto meglio per esempio drupal.. mai visto?

  7. #7
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Comunque immagino che un tale progetto necessiti anche di mooooolto spazio!
    Non so esattamente se altervista te lo consenta...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  8. #8
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Perché indatatto? Ha tutto, aree di discussione, chat, possibilità di interazione tra utenti, e mille altri tools.
    Ma se tu cerchi qualcosa tipo www.extremelot.it allora te la devi fare per forza da solo, la tua fantasia la conosci solo tu.

    Marco.

    Io 9/10 mesi fa iniziai a costruire uno scipt del genere....poi abbandonai x mancanza di tempo....cmq non si trovano scrript in rete opensource di città virtuali....devi fare tutto a manina OLD

    bye :eyes:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    neanche su sourceforge? http://sourceforge.net/softwaremap/t...=2&discrim=183
    prova a cercare li, sono solo 4420 progetti

    Però credo che ti convenga mettere su un bel gruppo di sviluppo e fartela da solo, vedi che qui ti aiuterebbero volentieri.

    Marco.

  10. #10
    Guest

    Talking

    Ho trovato qualcosa di interessante: INDOCRON CITY, una città preconfezionata totalmente modificabile graficamente, chat ecc.
    Il problema è scaricarlo: http://apexwebgaming.com/profile/125
    :grin: :smile:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ecco trovata la siglia giusta, dal calderone della fonderia, appare la lista delle città virtuali: http://sourceforge.net/search/ in cui scrivi MMORPG e vai con la città e i suoi deliri.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    http://www.ogsi.it/modules/newbb/vie...d=323&forum=20

    Questo è un forum su indocron, praticamente l'unica risorsa in italiano riguardo a questo software.

  13. #13
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    http://www.ogsi.it/modules/newbb/vie...d=323&forum=20

    Questo è un forum su indocron, praticamente l'unica risorsa in italiano riguardo a questo software.
    Si ma...nulla porta al download, può essere sparito il tutto? STRANO :grin: :smile:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si anch'io non capisco.. cmq grazie per le segnalazioni.. se ne avete altre.. SONO BENVENUTE!!

    per indocron.. link donwload?? qualcuno ha scaricato qualcosa?

    per sourceforge.. ahia.. ci metterò un bel pò... :D

  15. #15
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da gornova
    si anch'io non capisco.. cmq grazie per le segnalazioni.. se ne avete altre.. SONO BENVENUTE!!

    per indocron.. link donwload?? qualcuno ha scaricato qualcosa?

    per sourceforge.. ahia.. ci metterò un bel pò... :D
    INDOCRON non so...non lo trovo nemmeno io!
    Sarà ABANDONWARE, boh :grin: :smile:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non capisco.. boh.. se qualcuno ha qualche news in proposito parli :D

  17. #17
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io ti dico.. dei miei amici han messo su una citta virtuale (www.laquartaera.com) ma loro si son smazzati a scrivere tutto il codice in php e mysql....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    io ti dico.. dei miei amici han messo su una citta virtuale (www.laquartaera.com) ma loro si son smazzati a scrivere tutto il codice in php e mysql....
    azzz.. domanda.. ma voi siete del trentino ?

    domanda2: il vostro codice sarà mai open source ??

  19. #19
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    io ti dico.. dei miei amici han messo su una citta virtuale (www.laquartaera.com) ma loro si son smazzati a scrivere tutto il codice in php e mysql....
    Si ma ci vuole per scrivere una città virtuale...e poi uno deve essere bravo in grafica :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •