Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ottimo con PHP-Nuke!!!

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Ottimo con PHP-Nuke!!!

    Devo dire che il servizio è ottimo, fino ad oggi non ho avuto nessun problema rilevante nel mettere online il mio siterello con php-nuke. Ho dovuto fare un paio di modifiche per quanto riguarda i banner, ma nulla d' impossibile. A chi servisse aiuto riguardo php-nuke può contattarmi tranquillamente. Per quanto riguarda la chat ho preferito utilizzare jIRC...ho creato un modulo da installare in php-nuke, almeno così facendo non ho finestre popup che si aprono e mi posso connettere al server che + preferisco. Se volete dare uno sguardo al siterello questo è l'url:

    http://sismateck.altervista.org

    Ci sono tanti giochini in Flash davvero simpatici :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sisma, quando hai finito di scaricare php nuke, come fai a installarlo ?
    grazie

  3. #3
    Guest

    Predefinito Come Installare Php-nuke

    Bisogna innanzi tutto uploadare i file contenuti nella cartella HTML della tua distribuzione di php-nuke nel server (io personalmente uso AceFTP 3 Freeware.) , dopodichè è necessario dal pannello di amministrazione di AlterVista attivare MySQL e installare phpMyAdmin. Una volta che i file sono stati caricati sul server e sia MySQL che phpMyAdmin sono attivi bisogna configurare php-nuke e inserire i dati necessari sul database.

    Per quel che riguarda la configurazione di php-nuke devi andare a modificare il file CONFIG.PHP che trovi nella cartella principale di php-nuke e modificare i seguenti campi come segue:

    $dbuname = "QUI INSERIRAI LA TUA USERNAME DI ALTERVISTA";
    $dbpass = "QUI INSERIRAI LA RELATIVA PASSWORD";
    $dbname = "QUI IL NOME DEL DATABASE";

    Il nome del database è my_tuonickname. Per il resto puoi lasciare tutto come si trova. Adesso dovrai uploadare il nuovo file CONFIG.PHP sovrascrivendo quello già residente sul server.

    Una volta che avrai modificato e uploadato il file di configurazione devi redirigere il tuo browser all'url http://tuodominio/my_admin. Una volta che si sarà aperta la pagina di phpMyAdmin sulla sinistra vedrai il nome del tuo database...cliccandoci sopra sulla destra ti verrà mostrata la struttura del tuo database...per adesso è ancora vuota. Adesso dovrai cliccare sul tab SQL e da lì sul tasto sfoglia e aprire il file NUKE.SQL che trovi nella cartella SQL della tua distribuzione di php-nuke e cliccare sul tasto ESEGUI.

    HAI FINITO!!!

    Vai a visitare il tuo siterello e troverai tutto funzionante.

    NOTE:
    - Dovrai uploadare sul server solo i file contenuti nella cartella HTML della tua distribuzione di php-nuke
    - Il file CONFIG.PHP una volta modificato in locale dovrà essere uploadato sul server andando a sovrascrivere quello originale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    peccato che ha piu buchi di uno scolapasta...

  5. #5
    Guest

    Post E coliamo la pasta

    Lo sò che ha molti bug ma con qualche modulo aggiuntivo e qualche fix qualche problemino lo rivolvi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    NitroTeam credo ke questa ti sia + utile:

    http://forum.altervista.org/showthre...uke+altervista

    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi spiegate xkè ***** esce fuori sotto il mio nick NEOFITA??? Mi potrei offendere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    + messagi scrivi + "punti" prendi ecco xché del tuo "neofita"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •