Salve a tutti volevo chiedervi il perchè dopo più di un anno , il mio sito web ancora non è visualizzato su google...
avete consigli da darmi?
Comunque sia questo è il link :
http://studiosergipartners.it/
Salve a tutti volevo chiedervi il perchè dopo più di un anno , il mio sito web ancora non è visualizzato su google...
avete consigli da darmi?
Comunque sia questo è il link :
http://studiosergipartners.it/
Cercando con Google "Studio Sergi e partners" a me il sito appare in prima posizione.
se provi a cercare invece "Studio Tributario " purtroppo no :(
Andando a cercare "Studio Tributario" su Google infatti non appare tra le prime pagine. Analizzando i primi siti visibili però puoi notare alcune differenze tra il tuo sito e il loro.
Prima di tutto nel tuo sito inserisci pubblicità, cosa che a me utente che vengo a vedere il tuo sito per un reale bisogno darebbe fastidio, per intenderci, quando sono entrato io appariva una nota campagna pubblicitaria di Forex. Hai solo un banner, a questo punto ti conviene levarlo rendendo il tuo sito più appetibile.
Gli altri siti poi, ho visto che mettono non solo informazioni riguardanti il proprio studio ma anche pubblicazioni, news del settore, spiegano in dettaglio i servizi, mettono in evidenza le proprie vittorie o comunque i propri traguardi lavorativi...insomma aggiornarno regolarmente il sito con contenuti di valore.
Bene quindi consigli di levare il banner e aggiornarlo un pò di più?
Io invece sono dell'idea che non sia tanto il banner a creare problemi (se ben posizionati non danno fastidio) bensì l'intera struttura del sito.
Innanzitutto a google non piacciono le suddivisioni a frame (tecnologia ormai sorpassata) in quanto non permettono una facile lettura dei contenuti da parte di googlebot (il mitico spider di big G).
Come poi dice noiincucina il sito è veramente povero di contenuto per cui, a parte ricerche veramente mirate come la ricerca per nome dello studio, tutto il resto non viene minimamente considerato proprio perchè non c'è; oltre all'indicizzazione anche una buona presenza sui social network potrebbe essere una buona strategia per portare potenziali clienti e per far conoscere lo studio e le sue attività.
Insomma tutto sta nell'utilizzare alcune strategie mirate ed i risultati non tarderanno ad arrivare; sicuramente anche l'affidarsi a dei professionisti potrebbe essere una strada da percorrere.
Se può servire tra i miei contatti ho alcuni di questi professionisti da poter contattare: tentar non nuoce
Sinceramente vorrei essere anche io un "professionista" ma non ci sono aziende che aiutano in questo purtroppo... siccome si cerca di risparmiare preferire avere qualche consiglio mirato piuttosto che un " rivolgiti a dei professionisti". Comunque ti ringrazio per il consiglio . :)
Comunque sia ora sto cercando di aggiungere una sezione news, così da poterci mettere le scadenze diciamo
No, infatti non dico che la pubblicità sia fastidiosa, solo che lato marketing in questo caso non funziona. Basta infatti guardare i primi siti del settore di cui fa parte per vedere di cosa pecca il sito indicato.
Usare un CMS come Joomla o Wordpress ti aiuterebbe moltissimo.
Attenzione, non ho detto "rivolgiti a dei professionisti" bensi "anche l'affidarsi a dei professionisti potrebbe essere una strada da percorrere" che sottintende: se non hai tempo/voglia un professionista potrebbe essere una soluzione rapida da intraprendere.
Sul fatto che non vi siano aziende che aiutano potrei dissentire dato che vi sono molte guide valide su internet a tal proposito pubblicate guida seo google
Un consiglio mirato potrebbe anche essere l'utilizzo di un CMS tipo wordpress, come suggerito da noiincucina (altervista lo include tra le sue offerte), in modo da essere subito operativi e ti permette poi di pubblicare tutto il contenuto che vuoi con il minimo sforzo: se lo adotti ti consiglio di installare il plugin Yoast Wordpress SEO che è veramente ben fatto e fornisce pure indicazioni su come scrivere il contenuto da pubblicare analizzando anche la densità delle parole chiave e tanti altri piccoli aspetti.
Un ultimo consiglio: pazienza. Dato che l'ottimizzazione non è una scienza esatta servirà molta pazienza per cominciare a vedere dei risultati importanti... ah, anche guardare come si comportano i concorrenti è sempre d'aiuto
Spero di averti fornito qualche suggerimento utile e... buon SEO/SEM.
PS: il forum ha una sezione apposita per discutere di tale argomento http://forum.it.altervista.org/seo-o...ri-di-ricerca/, facci un giro per avere ulteriori spunti
Per la questione dei frame, ho scoperto che viene utilizzato quello di altervista, cioè se io voglio mantenere www.miosito.it devo utilizzare il cloak, perchè Altervista non offre il reindirizzamento ( o una cosa del genere)
grazie per i consigli !
e scusa per ieri sera