Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By cheapandchic

Discussione: Cyanide & Happiness ITA - BLOG

  1. #1
    L'avatar di CyanideAndHappinessITA
    CyanideAndHappinessITA non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    21

    Wink Cyanide & Happiness ITA - BLOG

    Ciao a tutti! Ho da circa due settimane realizzato il mio primo Blog: Cyanide & Happiness ITA - BLOG.

    Prima di tutto mi presento:
    Sono uno studente Universitario, nel tempo libero mi sono sempre più avvicinato alla grafica (imparando ad usare programmi come GIMP e simili), e sono anche stato webmaster per alcuni forum e siti web universitari.

    Non so se voi conosciate le simpaticissime e quantomai ciniche vignette di cui tratta il mio blog
    (vi assicuro che sono davvero divertenti! ) comunque:

    Ho fondato per passione e possiedo tutt'ora da circa 4 anni la pagina facebook che tratta dello stesso argomento, in cui ho sempre caricato le immagini in inglese che andavo via via traducendo in didascalia.

    Il Blog in pratica è nato dall'idea recente di dare un servizio aggiuntivo a tutti i fan condividendo sullo stesso appunto le immagini con la traduzione direttamente sopra.
    (il tutto è stato deciso dopo aver ripreso ad usare la pagina FB visto un periodo di pausa quasi totale durato circa 2 anni).

    In questi giorni il numero di visite credo stia aumentando e ne sono davvero felice, ho anche creato una sezione a parte in cui talvolta inserisco anche articoli sempre a scopo intrattenitivo (mi è sempre piaciuto scrivere e condividere con gli altri le cose interessanti che trovo in giro per la rete)
    E per questo oggi scrivo qui, sia per farvi conoscere il mio progetto, sia per chiedere ai vari iscritti della community di altervista qualche parere sul Blog, ad esempio:

    - Vi sembra ben strutturato?
    - Credete sia apprezzabile graficamente o eccessivo/fastidioso?
    - Cambiereste qualcosa, e se si, cosa?

    Ovviamente a me per adesso il Blog piace, mi sembra vada bene e abbia tutto ciò di cui ci sia bisogno.
    Ma i consigli sono sempre utili e sicuramente aiutano a crescere e a dare nuove idee..

    Perciò ditemi la vostra! che ne pensate?
    Ultima modifica di CyanideAndHappinessITA : 02-04-2014 alle ore 11.25.00
    Se vi va, cliccate l'immagine qui sotto e visitate il mio BLOG!!!
    (se non vi va invece beh... FATELO COMUNQUE ಠ_ಠ ...o almeno visitate la mia pagina FB. )




    ...E non crediate che manchi il Canale Youtube! Io sono dovunque! ಠ_ಠ

  2. #2
    L'avatar di cheapandchic
    cheapandchic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora, parto col dire che Cyanide & Happiness è una delle serie vignettistiche che amo di più. Conosco la tua pagina facebook e la seguo e il fatto che tu abbia creato un blog non può far altro che giovarti. Se posso darti un parere da visitatrice del sito la cosa che non mi convince è il fatto che io debba cliccare prima su continua a leggere per poter visualizzare la foto in grandezza naturale, e questo movimento di clic e torna indietro può creare alla lunga un fastidio visto che voglio la possibilità di poterne vedere tante di vignette e in poco tempo. Per quanto riguarda l'estetica generale credo che il contrasto bianco-grigio ci stia bene e le vignette ovviamente sono tradotte bene :P Saluti, Francesca u.u una vostra fan
    Visita il mio Fashion blog!
    SHOPPING MAKEUP MODA GOSSIP IDEE TRUCCHI RICETTE CONSIGLI PER TUTTE LE DONNE MA SOPRATTUTTO PER TUTTE LE TASCHE!!! ----------------> Clicca Qui!

  3. #3
    L'avatar di CyanideAndHappinessITA
    CyanideAndHappinessITA non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Francesca! ti ringrazio tantissimo per il commento, per i complimenti e per il supporto prima di tutto!

    Citazione Originalmente inviato da cheapandchic Visualizza messaggio
    la cosa che non mi convince è il fatto che io debba cliccare prima su continua a leggere per poter visualizzare la foto in grandezza naturale
    Per questo suggerimento, hai in parte ragione, infatti inizialmente avevo optato per la visualizzazione delle immagini direttamente nella home.

    Diciamo che è stato un problema logistico:
    in quel modo infatti, (tralasciando un attimo la ridotta visualizzazione dei banner, che hanno la loro importanza, ma che potrei comunque far vedere anche facendo come dici tu) ogni visitatore non faceva altro che scorrere tra le varie pagine guardando le vignette senza realmente entrare nel post che conteneva quella vignetta non facendo così risultare tutte le effettive visite che ogni immagine/post aveva.

    Così in pratica anche se le persone guardavano ad esempio 100 volte un'immagine dalla home e 50 un'altra, io non potevo saperlo e nemmeno gli altri fan;
    mentre nel modo attuale il blog nel complesso conta molte più visite (sia di post che di pagina) e in più so precisamente ogni post/immagine quante visite ha ricevuto, cosa utile sia per le mie statistiche, sia per i fan stessi perché possono così sapere quali sono quelle ogni giorno più "in voga" dai pannelli laterali e quindi guardarle a loro volta volendo.

    Al massimo mi sarebbe piaciuto fare come sul sito originale, una sorta di galleria con cui si può passare da un'immagine all'altra..
    E potrei farlo, MA con l'attuale sistema della home con i vari articoli in ordine di caricamento ognuno può sempre vedere quali sono le ultime caricate che magari si è perso (mentre con il sistema "galleria" dovresti per forza scorrere una alla volta tutte le immagini, cosa che non mi è mai piaciuta molto sul loro sito).

    Fammi sapere che ne pensi!

    ----
    Aggiungo infine un piccolo consiglio personale (non so se effettivamente serva, probabilmente già lo sai):
    quando vedi i vari post della home, puoi cliccare con la rotellina sul titolo del post per aprire in una nuova pagina l'immagine. In questo modo non devi ogni volta tornare a ricaricare la home. Ciao!!!
    Ultima modifica di CyanideAndHappinessITA : 03-04-2014 alle ore 12.18.26
    Se vi va, cliccate l'immagine qui sotto e visitate il mio BLOG!!!
    (se non vi va invece beh... FATELO COMUNQUE ಠ_ಠ ...o almeno visitate la mia pagina FB. )




    ...E non crediate che manchi il Canale Youtube! Io sono dovunque! ಠ_ಠ

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •