Ciao a tutti! Ho da circa due settimane realizzato il mio primo Blog: Cyanide & Happiness ITA - BLOG.
Prima di tutto mi presento:
Sono uno studente Universitario, nel tempo libero mi sono sempre più avvicinato alla grafica (imparando ad usare programmi come GIMP e simili), e sono anche stato webmaster per alcuni forum e siti web universitari.
Non so se voi conosciate le simpaticissime e quantomai ciniche vignette di cui tratta il mio blog
(vi assicuro che sono davvero divertenti! ) comunque:
Ho fondato per passione e possiedo tutt'ora da circa 4 anni la pagina facebook che tratta dello stesso argomento, in cui ho sempre caricato le immagini in inglese che andavo via via traducendo in didascalia.
Il Blog in pratica è nato dall'idea recente di dare un servizio aggiuntivo a tutti i fan condividendo sullo stesso appunto le immagini con la traduzione direttamente sopra.
(il tutto è stato deciso dopo aver ripreso ad usare la pagina FB visto un periodo di pausa quasi totale durato circa 2 anni).
In questi giorni il numero di visite credo stia aumentando e ne sono davvero felice, ho anche creato una sezione a parte in cui talvolta inserisco anche articoli sempre a scopo intrattenitivo (mi è sempre piaciuto scrivere e condividere con gli altri le cose interessanti che trovo in giro per la rete)
E per questo oggi scrivo qui, sia per farvi conoscere il mio progetto, sia per chiedere ai vari iscritti della community di altervista qualche parere sul Blog, ad esempio:
- Vi sembra ben strutturato?
- Credete sia apprezzabile graficamente o eccessivo/fastidioso?
- Cambiereste qualcosa, e se si, cosa?
Ovviamente a me per adesso il Blog piace, mi sembra vada bene e abbia tutto ciò di cui ci sia bisogno.
Ma i consigli sono sempre utili e sicuramente aiutano a crescere e a dare nuove idee..
Perciò ditemi la vostra! che ne pensate?