Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Blog su temi economici www.orizzonteoltrelospread.altervista.org

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blog su temi economici www.orizzonteoltrelospread.altervista.org

    Ciao a tutti vi presento il mio blog www.orizzonteoltrelospread.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il blog è interessante ma ha sicuramente da migliorare con qualche accorgimento.

    Il primo sicuramente è l'introduzione dei Social Network, è a dir poco indispensabile nel 2014 l'uso dei Social Network per far arrivare il proprio blog a più utenti; nel tuo blog non vedo collegamenti a Facebook, G+ o Twitter (almeno questi che sono considerati i "big").

    Il secondo riguarda la pagina "Chi siamo", sarebbe più opportuno chiamarla "chi sono" in quanto vedo che gli articoli sono scritti da un solo autore, inoltre aggiungerei qualche altro dettaglio, insomma tu che scrivi di economia perché ti puoi permettere di farlo? Io lettore perché dovrei fidarmi di ciò che scrivi? Se volessi farti una domanda come posso fare? Un form dei contatti non sarebbe male.

    La grafica del blog è semplice, nulla di particolare ed è giusto così, non necessità di altro in quanto sono convinto che l'attenzione deve essere tutta per gli articoli, qualcosina in più però potrebbe aiutare, qualcosa di più minimale, qualche colore in più non guasterebbe. Sarebbe bello entrare sul tuo blog e sapere già di cosa vai scrivendo non solo dal nome scelto ma anche dalla grafica!

    Per ultimo, ma non meno importante è il contenuto dei tuoi articoli che sì, sono interessanti ma forse un po' pesanti per chi non capisce niente di economia o per chi legge poco sull'argomento. Mi pare tu sia preparato sull'argomento e rimanga sempre informato sui fatti del nostro paese; perché non creare una specie di blog dove parli di economia ma in modo semplice? Magari spiegando anche termini e situazioni? Una specie dì Economics for dummies?

    Spero i miei consigli possano aiutarti a crescere! Ciao e buona scrittura!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uomofelice veramente i collegamenti ai social network ci sono, dentro ogni articolo. E' impossibile metterli anche sull'homepage con quel tema, te lo dico perché nel mio blog uso lo stesso tema: quello classico di altervista.
    Al massimo potrebbe mettere il box per cliccare mi piace su una ipotetica pagina fan o alla directory del sito, ma finisce lì..

    Per il 2° e 3° punto sono d'accordo.

    Per il 4° non mi esprimo poiché non sono molto ferrato sull'argomento.

    Io aggiusterei un po' il colore di sfondo.. E la combinazione colori del menu, perché quando si passa il mouse sopra il testo diventa poco chiaro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì, io intendevo collegamenti ad una pagina su Facebook, un profilo Twitter o Google+ visibile in home.

  5. #5
    Data registrazione
    06-08-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao ,
    Bello il sito poi parla di un argomento molto ricercato sui motori di ricerca.
    A presto
    www.vacanzemarrakech.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •