Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Un fantasma!!!

Guest

Talking Un fantasma!!!

E' un fantasma quello che ho fotografato?!?!?!

Ma no! E' il curioso effetto di una tecnica fotografica che ho sperimentato proprio oggi. Non ho usato alcun programma di fotoritocco...

I risultati dell'esperimento sono ovviamente :eyes: sul mio sito . Se volete, fateci un salto!!!

Ciao a tutti

piconet

Guest

Predefinito

Visto... che strana immagine!!
    Comunque complimenti per il tuo lavoro!!! :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spaziofoto
    Visto... che strana immagine!!
    Comunque complimenti per il tuo lavoro!!! :eyes:
    Grazie!!!!

Comunque, leggere riviste di fotografia serve molto, dato che ci sono spunti interessantissimi.

Ciao ciao :smile:

Guest

Predefinito

Bell'effetto!
    Complimenti!
    :D

Guest

Predefinito

Io nn riesc a vederlo.

Guest

Predefinito

Grazie per i complimenti!

Per nostromondo: prova a cliccare qui
    oppure direttamente qui per vedere una delle foto....

ciao ciao

Guest

Predefinito

Ora la vedo !! Che bella !!!!!!!!!!! Tr ficoooooo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nostromondo
    Ora la vedo !! Che bella !!!!!!!!!!! Tr ficoooooo
    Cerca di fare il bravo! :grin: Altrimenti comparirà anche a te lo spirito maligno a perseguitarti nella tua cameretta!!!!!!! :grin:

ciao e grazie per la visita

Guest

Predefinito

Hai usato un'esposizione lenta, cosa hai usato come fonte di luce? Non credo sia un Flash ed è troppo bianca per essere una lampadina a incandescenza.

Guest

Predefinito

bellissimo devo provare anche io
    solo che con la macchina digitale non credo che venga.. inotre mi sa che nn si puo' manco regolare l'esposizione...

Guest

Predefinito

E invece ho usato proprio una fotocamera digitale del 1999 fra l'altro. L'unico valore che ho impostato in manuale è il tempo d'esposizione ( 8 secondi )...

Per quanto riguarda la luce che ho usato, ammetto che avrei dovuto usare il flash, ma mi ci voleva un flash esterno non sincronizzato con la macchina, così ho dovuto accendere e spegnere subito la luce della stanza che è una lampadina ad incandescenza che fa una luce abbastanza bianca.
    Nella foto ci sono zone molto sovraesposte ( bianche ) perchè ho lasciato troppo accesa la luce, ma non potevo fare di meglio con il mio dito e l'interruttore... :grin:

Grazie a tutti per le visite!

piconet

Guest

Predefinito

provero' ma nn mi pare che la mia fotocamera abbia l'impostazione dell'esposizione manuale... :-(

Guest

Predefinito

Una macchina digitale con il tempo di ripresa?
    Scusa ma che macchina è?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giochini
    Una macchina digitale con il tempo di ripresa?
    Scusa ma che macchina è?
    E' una nikon coolpix 950. Perchè non dovrebbe avere il tempo d'esposizione
    Il sensore CCD della fotocamera funziona un po' come la pellicola: ha bisogno di luce per essere "impressionato", quindi a seconda di quanto tempo lo esponi alla luce, ottieni foto più luminose o meno...
    Figurati che su una digitale puoi anche impostare la sensibilità ASA come se avessi una pellicola!

Ti ho convinto?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    provero' ma nn mi pare che la mia fotocamera abbia l'impostazione dell'esposizione manuale... :-(
    Be' prova a fare una foto al buio in automatico, togliendo il flash e vedi come si comporta, magari riesce ad arrivare a qualche secondo....

Guest

Talking

Non mi devi convincere non ci avevo pensato, è solo che io ho una vecchia HP, quindi senza nessuna possibilità di modificare nulla se non la risoluzione.

In effetti in digitale si può modificare la sensibilità del sensore, mentre con la pellicola puoi solo cambiare la pellicola, è che non ho mai pensato al digitale come un'alternativa, ho visto foto realizzate con macchine da 9megapixel, fantastiche ma ancora lontane da una buona pellicola.

Quando mi convertirò del tutto credo che comprerò anche io una buona macchina digitale.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giochini
    Non mi devi convincere non ci avevo pensato, è solo che io ho una vecchia HP, quindi senza nessuna possibilità di modificare nulla se non la risoluzione.

In effetti in digitale si può modificare la sensibilità del sensore, mentre con la pellicola puoi solo cambiare la pellicola, è che non ho mai pensato al digitale come un'alternativa, ho visto foto realizzate con macchine da 9megapixel, fantastiche ma ancora lontane da una buona pellicola.

Quando mi convertirò del tutto credo che comprerò anche io una buona macchina digitale.
    Eh! Eh! Eh! Convertiti!!!!!
    Vabbe' dai: in effetti hai ragione per ottenere risultati paragonabili in tutto e per tutto alla sana fotografia "analogica" bisognerà aspettare ancora un po'. Però già con la mia vecchia fotocamera digitale da 2.11 megapixel faccio sviluppare foto anche da 18X27 e la differenza con una analogica non si nota!
    E poi, da 4 anni che ho la digitale, ho fatto più foto che nei 20 anni precedenti!!!!
    Sì! Sì! E' una spesa che consiglio a chi gli piace fare foto! :smile:

Guest

Predefinito

a me piace molto fare foto e la digitale me la sono fatta comprare (kodak dx3600)
    e' comoda, conveniente (niente piu' strozzinaggio per lo sviluppo ) e le foto sono in formato a4 :grin:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    a me piace molto fare foto e la digitale me la sono fatta comprare (kodak dx3600)
    e' comoda, conveniente (niente piu' strozzinaggio per lo sviluppo ) e le foto sono in formato a4 :grin:
    Certo!!! Sono proprio d'accordo con te! L'ostacolo principale era dato dai costi dello sviluppo. Oltre a questo vantaggio, la digitale ti permette di vedere subito il risultato e rimediare se si è commesso un errore :grin:

Io adesso vorrei prendermi una reflex digitale per fare il salto di qualità...ma il prezzo è un po' elevato: dovrò risparmiare molto