Ho creato un piccolo sistema per permetterci di aumentare reciprocamente le visite sfruttando le funzionalità di facebook e la predisposizione degli utenti alla creazione di immagini personalizzate!
Nel mio sito è possibile creare ciondoli portafortuna (ma anche altro) col nome degli utenti, i quali poi potranno pubblicare su facebook il risultato ottenuto!
Chi accetterà la collaborazione riceverà nuovi utenti ogni volta che qualcuno condivide un ciondolo!
Sostanzialmente è una sorta di scambio link dove i nostri siti hanno 2 ruoli diversi:
Il vostro sito crea il ciondolo
Il mio sito lo visualizza
Per avere maggiori dettagli ho creato una pagina ad-hoc dove ho brevemente spiegato il meccanismo!
Il sistema dovrebbe realmente aumentare la quantità di visitatori unici giornalieri, non avendo un secondo account Altervista o un secondo sito da un'altra parte non ho potuto tuttavia sperimentare se ciò che ho creato funziona correttamente!
Se volete provare fatemi sapere,
Grazie!
Ultima modifica di Johell : 09-11-2013 alle ore 15.31.18
Ciao!
Io ho appena controllato e funziona perfettamente; considera che devi fare attenzione a come scrivi il tuo link.
Nella casella dove ti chiede di inserire il link devi scriverlo in questo formato:
lottoinvestimento90.altervista.org
Si dal pannello di controllo di Altervista devi creare, nella root del sito, la cartella "ciondoliShared" e al suo interno creare la index dove poi inserirai il codice che ti rilascia l'applicazione.
E vedrai che la farfalla funzionerà benissimo come tutti gli altri.
In questo modo ogni volta che qualcuno condivide un ciondolo farà pubblicità al tuo sito a tutti i suoi amici.
Ultima modifica di Johell : 12-11-2013 alle ore 21.16.46Motivo: errore ortografico
BuondìCiao johell
Porta pazienza (DimestichezzaZero)
Pannello di controllo > applicazioni > gestione file > ho creato una nuova cartella > nella finestra html ho incollato il codice
> salva > chiudi (risultato negativo ) devo sbagliare sicuramente qualcosa !
Ultima modifica di LottoInvestimento90 : 13-11-2013 alle ore 15.03.15
Devi creare la cartella "CiondoliShared" nella root principale del tuo sito, e all'interno inserire la index con il codice del modulo.
Queste operazioni si fanno da gestione file.
Ciao, togli il www non serve.
Il link finale, nel tuo caso, è: http://dukanconme.altervista.org/cio...red/index.html oppure index.php a tua scelta.
Sei tu stessa che devi crearlo.
Devi creare la directory ciondoliShared, e al suo interno l'index con il codice del modulo.
Puoi benissimo creare la pagina index con la stessa formattazione e stile css del resto del sito, e inserire in un punto il codice del modulo.
Io per ora ho creato la cartella, creato all'interno un file di nome index e copiato al suo interno tutto il codice che mi è risultato dalla compilazione del vostro documento. Forse sbaglio qualcosa...non ne so niente di programmazione!
Hai fatto benissimo sta funzionando perfettamente!
Ora per innescare il processo virale e ricevere visite devi condividere l'immagine sul tuo profilo facebook o su una tua pagina fan (se ne hai una).
Così chiunque vorrà creare l'immagine dovrà recarsi nel tuo sito
In quell'index puoi inserire qualsiasi cosa, la cosa importante è che lasci sempre il codice del modulo.