Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Vi presento hostpicture

Guest

Predefinito Vi presento hostpicture

Salve, a tutti!
    Vi presento il mio sito web: hostpicture
    E' un sito web di image hosting, è nuovo nuovo e spero possa essere utile e, magari, remunerativo anche se lo faccio più per hobby!
    Non vi sono limiti di upload, ogni immagine può "pesare" al massimo 5 MB e c'è la possibilità di resize e short url.
    Accolgo con piacere tutti i consigli e critiche, l'importante è che siano costruttive!!!

Guest

Predefinito

Ho dato un'occhiata al tuo sito e a livello di grafica potresti provare qualcosa di meglio, però passiamo alla cosa che più mi ha lasciato perplesso:
    Hostpicture, ok il nome in inglese ma perché hai creato il sito in inglese se lo stai pubblicizzando su un forum italiano ed in italiano? Non sarebbe meglio tradurre il tuo sito in italiano, aggiungendo poi un "translate" in inglese se vuoi lasciar spazio ad un'utenza internazionale?
    Un'altra cosa, forse meno importante, forse no: non sarebbe meglio mettere a disposizione dei visitatori la possibilità di creare un account?
    Non so come tu gestisca le immagini, ma non sarebbe meglio che ogni utente abbia il proprio account con le proprie immagini?
    Se ad esempio perdi il link di un'immagine che vuoi pubblicare da qualche parte, come fai a riprendere il link? Devi riuppare l'immagine e di conseguenza sul dominio avrai un duplicato.

Sono solo dei consigli che spero metterai in atto per un utilizzo più semplice del tuo sito, ti auguro anche buona fortuna per il tuo progetto!

Guest

Predefinito

Ciaooo! Ti ringrazio molto per i consigli che ho prontamente applicato! Ora il sito web contiene anche l'interfaccia in italiano (se ci sono errori ditemelo eh). Ho cambiato il layout e ne ho messo uno più carino, spero di non avere gusti schifosi xD.
    Per quanto riguarda l'assenza degli account è stata una scelta ragionata e ti spiego: altervista di per sé permette l'image hosting solamente se le immagini sono pubbliche (quindi accessibili a tutti). Avrebbe avuto poco senso gestire gli utenti in questo modo se già si va contro i termini di utilizzo, poi lo script che ho utilizzato (una sorta di CSM) non prevede la gestione con gli account, anche se l'avrei potuto modificare e orientare verso quasta "strada".
    C'è la possibilità di rendere l'immagine privata inserendo l'apposita spunta nelle preferenze e in questo modo nessuno potrà vedere quella foto (salvo io) e all'utente sarà fornito un "delete link" con il quale potrà, se lo desidera, cancellare il file.
    Inoltre è prevista anche la gestione delle immagini duplicate!!!
    Ti ringrazio davvero e aspetto altri consigli, nel mentre credo che farò qualche altra modifica grafica!