Buona sera. Avevo in mente da un po' di realizzare un GdR (gioco di ruolo) play by chat (che si gioca appunto in alcune chat) ambientato nell'Antica Grecia, con un'ambientazione particolare che ho cominciato a scrivere pian piano. Non la espongo in questa sede perchè non credo sia necessario ed in ogni caso non è ancora completa ma soprattutto vorrei discuterne con eventuali collaboratori a cui piaccia il genere.
E' proprio questo che cerco: dei collaboratori per il mio progetto. Ancor prima di programmatori e grafici, cerco proprio appassionati del genere che mi diano una mano con idee e spunti nella realizzazione del gioco. Non cerco nessun redattore di manuali, il "lavoro sporco" lo farebbe chiaramente la sottoscritta.
Mi sembra giusto dare semplicemente qualche input in merito alla trama: penso di ambientare il gioco in tre città greche in modo da sviluppare degli intrecci fra i vari personaggi, ed inserire il tutto in un contesto più o meno del V secolo a.C. diciamo nell'età di Pericle. Ma su questo si può discutere.
Rispondete, se vi va, anche se siete soltanto appassionati di Antica Grecia e non sapete cosa sia un gioco di ruolo. Per questo, ci sono io e potrei spiegarvelo privatamente in altra sede. Grazie.