Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: consigliatemi

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Datemi qualche consiglio per rendere più accattivante il sito.
    Per cortesia non massacratemi (è molto amatoriale)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me piace così.

    Solo una cosa: magari togli quello spazio bianco in fondo alla home...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Guarda che è bello... se guardi il mio ti viene da piangere...
    Comunque anch'io ti consiglio di togliere il vuoto...
    Diego

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non saprei! Lo spazio bianco lo avevo già visto perchè mi sa che avevi postato in un topic il problema! Come consiglio imminente mi associo a Lilafel, per il resto dovrei guardare tutto il sito!
    PS. Non ti arrabbiare, ma personalmente, lo sfondo bianco non lo amo un granchè, ma se è per utilità...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Guarda che è bello... se guardi il mio ti viene da piangere...
    Comunque anch'io ti consiglio di togliere il vuoto...
    Diego
    A me non viene da piangere... Si migliora piano piano, nessuno ottiene tutto e subito, sarebbe troppo facile. Cmq nel tuo sito io il frame di sx lo allargherei un pochino in modo che scompaia la scrollbar in basso! Consiglio.

  6. #6
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    PS. Non ti arrabbiare, ma personalmente, lo sfondo bianco non lo amo un granchè, ma se è per utilità...
    Ciao concordo con quanto sopra, in effetti lo sfondo bianco non piace molto neppure a me per il resto mi piace


  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ok.. quotando che lo sfondo bianco é out! :D
    ti consiglio di "accorciare" la lunghezza della pagina: si allunga per chilometri... senza ne foto ne scritte ne nulla! :?
    poi, l'ho visto con IE6 e con Opera: col primo sembra ok, con opera dovresti ottimizzarlo meglio!
    Per il resto sembra carino! :)
    bye!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    molto bello, solo una cosa : i messaggi sul lato destro, dovresti usare dei caratteri più grandi non riesco a leggerli...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    CIao, molto carino il sito, un paio di cosnigli, sostituisci le animazioni in javascript con delle immagini .gif Sono generalmente piu' leggere e sono piu' leggibili da tutti anche da chi disabilita per motivi di sicurezza il javascript
    Controlla anche il codice della home page perche' non e' corretto e con alcuni browser potrebbe creare problemi (la lung apagina bvianca per intenderci). Ti consiglio di provare a vedere se riesci a capire gli errori con il servizio all'indirizzo http://validator.w3.org/

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il sito è molto carino
    rivedi l'immenso spazio a fondo pagina!
    per il resto è ok!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora: lo sfondo bianco lo cambierò non dovrebbe essere un grossisimo problema.

    Per quanto riguarda lo spazio vuoto in basso, il problema è questo:
    - premessa
    1) il sito è strutturato a frame (rimarra' così almeno fino al prossimo rifacimento);
    2) non voglio che compaiano le scrollbar sul singolo frame;
    3) vorrei renderlo accessibile anche per chi ha risoluzione 800x660;
    - cosa ho fatto
    1) ho cercato di far stare tutte le pagine caricate nel frame centrale in modo che stiano dentro lo schermo con 1024x768 ma se uno ha 800x600 esce;
    2) allora ho inserito tutto il sito all'interno di un grande iframe in modo da avere una barra di scorrimento unica sulla destra con cui scrolla tutta la struttura
    La contropartita è lo spazio vuoto sotto.

    COME POSSO RISOLVERE IN MODO ALTERNATIVO? in modo da evitare lo spazio vuoto. (ovviamente oltre che a ristrutturare tutto il sito senza frame).

    Grazie a tutti

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    Allora: lo sfondo bianco lo cambierò non dovrebbe essere un grossisimo problema.

    Per quanto riguarda lo spazio vuoto in basso, il problema è questo:
    - premessa
    1) il sito è strutturato a frame (rimarra' così almeno fino al prossimo rifacimento);
    2) non voglio che compaiano le scrollbar sul singolo frame;
    3) vorrei renderlo accessibile anche per chi ha risoluzione 800x660;
    - cosa ho fatto
    1) ho cercato di far stare tutte le pagine caricate nel frame centrale in modo che stiano dentro lo schermo con 1024x768 ma se uno ha 800x600 esce;
    2) allora ho inserito tutto il sito all'interno di un grande iframe in modo da avere una barra di scorrimento unica sulla destra con cui scrolla tutta la struttura
    La contropartita è lo spazio vuoto sotto.

    COME POSSO RISOLVERE IN MODO ALTERNATIVO? in modo da evitare lo spazio vuoto. (ovviamente oltre che a ristrutturare tutto il sito senza frame).

    Grazie a tutti


    height="1500"


    io comincerei col diminuire l'altezza dell'iFrame!
    cmq, nn credo ke mettendo tutto dentro l'iFrame risolvi il problema dell'ottimizzazione x800.....
    potresti segbnare nelle tabelle i valori in %...
    e poi mettere opzione "barra di scorrimento se necessario" nel frame centrale [dove ci sono le foto]

    ..questo dell'ottimizzazione x ris.800 é un problemuccio ke si presenta sempre..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    potresti provare a togliere i frame (li odio) e usare il php:
    <! ------------primo menù laterale sinistro-------------->
    <td valign="top"><?php include("latos.html"); ?></td>
    <! --------tabella centrale testo----->
    <td valign="top"><?php include("centro.html"); ?></td>
    <! -------menù laterale destro.--------->
    <td valign="top"><?php include("latod.html"); ?></td>
    <! -----fine-----></tr>
    inserito in una tabella.
    il risultato credo sia decisamente migliore perchè non usi barre di navigazione, sembra un'unica pagina insomma :D
    spero di esserti stato utile

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ...sì php non lo concosco pero' le istruzioni sono molto chiare. grazie.

    Una sola domanda: per caricare una pagina per esempio nel "ex frame" centrale come faccio? devo ricaricare tutto?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    devi crearti tutte le pagine dalle quali vuoi sia composta per esempio l'homepage poi sull'homepage ti scrivi un codice come quello che ti ho incollato a seconda di come vuoi disporre le pagine da includere.
    Ricorda che le pagine dove usi istruzioni php dev'essere .php (es. index.php e non index.html)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •