Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Qualche suggerimento?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Qualche suggerimento?

    Ciao! Mi dareste qualche dritta? È il primo sito e ovviamente sto ancora caricando gli argomenti.. Pian piano..
    Come posso farlo conoscere?
    Pensate sia utile davvero il guestbook?
    Pensavo di eliminare il forum, cosa ne dite? O uno o l'altro no?
    Ho creato invece una pagina facebook, penso più gestibile, ma non riesco a collegarla, mi da sempre errore momentaneo..
    Grazie a chiunque abbia voglia di dedicarmi 5 minuti :)

  2. #2
    francobollo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao!
    Per fare conoscere il sito ci sono numerosi modi, uno dei più efficaci a mio modesto parere è quello di inserire dei Tags (o parole chiave) all'interno del tuo sito, ma mi raccomando non inserire un numero eccessivo di tags per ogni pagina, altrimenti ottieni l'effetto contrario. I tag sono indispensabili per poter trovare un sito nei motori di ricerca. Personalmente, ho ottenuto ottimi risultati inserendo 20-25 parole chiave al massimo per ogni pagina web.
    Altri modi per farlo conoscere può essere iscriverti su Twitter, su Facebook (creando la pagina del tuo sito). Per quanto riguarda la tua pagina che non funziona, scrivimi pure sul mio indirizzo di posta elettronica francobolloclienti@libero.it e sarò lieto di aiutarti.
    A presto!
    Ultima modifica di francobollo : 23-02-2013 alle ore 19.41.13

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da francobollo Visualizza messaggio
    Ciao!
    Per fare conoscere il sito ci sono numerosi modi, uno dei più efficaci a mio modesto parere è quello di inserire dei Tags (o parole chiave) all'interno del tuo sito, ma mi raccomando non inserire un numero eccessivo di tags per ogni pagina, altrimenti ottieni l'effetto contrario. I tag sono indispensabili per poter trovare un sito nei motori di ricerca. Personalmente, ho ottenuto ottimi risultati inserendo 20-25 parole chiave al massimo per ogni pagina web.
    Altri modi per farlo conoscere può essere iscriverti su Twitter, su Facebook (creando la pagina del tuo sito). Per quanto riguarda la tua pagina che non funziona, scrivimi pure sul mio indirizzo di posta elettronica francobolloclienti@libero.org e sarò lieto di aiutarti.
    A presto!
    Peccato che a Google non interessino più le keywords, quindi al giorno d'oggi sono inutili.

  4. #4
    Guest

    Red face

    Grazie mille ad entrambi per le risposte. Qualcuno sa darmi altri consigli? Per migliorare e far conoscere sito e pagina facebook. Essendo alle prime armi non conosco molte cose.. Grazie ancora..

  5. #5
    officialroar non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Secondo me il tema del sito è interessante, quindi già un punto a favore.
    Dovresti cambiare un po' l'impostazione dei colori e dello sfondo.
    Per farti conoscere l'unico consiglio che ti posso dare è quello di far girare il link del tuo sito nei forum che frequenti o se hai una pagina facebook di inserire un link ogni volta che metti fuori un articolo nuovo.

    Ciao,

    ROAR
    Formula 1, Skiing, Aerospace and whatever comes into my mind
    Segui il Campionato 2017 di Formula 1 su officialROAR

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie :) meno male, ho aggiunto un argomento nuovo. In realtà ho creato la pagina facebook del sito ma vorrei tenerla separata dal mio contatto facebook. Non é facile farsi pubblicità partendo dal nulla.. Sullo sfondo consigli più pratici? Colore? Cosa cambiare? Grazie ancora :)))))

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Un'ultima cosuccia.. Perché mi sorge il dubbio.. Si vede il collegamento alla pagina facebook? O è di difficile individuazione? Grazie ancora a tutti per l'aiuto che date :)

  8. #8
    officialroar non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao,

    secondo me per il collegamento a Facebook (che si vede) dovresti fare un'immagine, nulla di che, di solito rende la cosa più visibile e attraente.

    Per quanto riguarda il colore di sfondo, a mio parere un rosso così acceso come sfondo intorno alla parte bianca da fastidio. Fa un po' troppo contrasto. Però non è che sia molto bravo con le scelte dei colori, per esempio per il mio ho impostato tutto uno sfondo bianco... andando sul sicuro. Diciamo che per rendere le cose più accattivanti ti servirebbe qualche immagine. Non troppa roba, ma un'immagine come header (testata) e/o un'immagine per articolo e/o paragrafo danno un po' di dinamismo al sito.

    Poi l'importante è che ci siano i concetti. E quelli ci sono.

    Ciao,

    ROAR
    Formula 1, Skiing, Aerospace and whatever comes into my mind
    Segui il Campionato 2017 di Formula 1 su officialROAR

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli! Nei prossimi giorni mi cimenterò con le modifiche
    Spero che piacciano baci

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •