Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Finalmente segnalato nella Directory DMOZ!!!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Per chi non sa cos'è dmoz:
    http://dmoz.org/World/Italiano/about.html
    In breve la più grande Directory, perciò organizzata in categorie, per segnalare siti utili su internet, gestita da editors volontari. Ottima occasione per migliorare la propria visibilità.

Oh ce n'è voluto di tempo, quasi 3 mesi,
    ma proprio oggi uno degli editori di dmoz (un sant'uomo sicuramente :D ) si è deciso ad approvare e registrare una delle mie pagine (Editor di Say-Moticon) sulla directory:
    http://dmoz.org/Computers/Graphics/Web/Free/Smilies/

Tanto per dare un'idea, fino a ieri nessun sito straniero si era mai ca*ato il saymoticon (per ovvi motivi), e già stasera ecco il primo utilizzo (4 hits) in un sito estero:
    http://sociala.backwash.com/journals...b747bca8d09cc2
    in Adult Social Network... cosa sarà mai?
    Anche un'altro:
    http://thatgrrl.stumbleupon.com/
    (anzi entrambi sono di ieri.. vabè meglio!)

Mi sono accorto dell'avvenuta registrazione dalla lista dei Referrer (sempre utilissimo tenerli d'occhio) dove compariva un url:
    editors.dmoz.org/editors/editunrev.cgi.... etc..

OK
    aldilà di questa mia inutile autocelebrazione :P , volevo sapere se e quali delle vostre pagine o siti sono stati segnalati su dmoz
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

benvenuto tra noi

L'avatar di heracleum

Predefinito

Aaaah ecco! anzi "eccoti" :)
    ora mi ricordo, eri proprio tu che consigliavi in un post a ... Traffyk, mi sembra, di provare a registrare il sito di tools su dmoz.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

hehe già proprio io

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    hehe già proprio io
    Ecco, ho trovato quel topic:
    http://www.altervista.org/forum/view...highlight=dmoz

Comunque, come chiedevo alla fine del post, che pagina e in che categoria dmoz hai la segnalazione?

Guest

Predefinito

Io ho fatto la segnalazione almeno 3 volte in un anno e mezzo ma nulla
    Eppure sono segnalati nella mia categoria siti mooooolto peggio del mio
    Consigli?

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da budterence
    Consigli?
    UHmmm, forse sarebbe meglio togliere l'"inutile" popunder+dialer dalla home (tanto per come funzionano non ti conviene affatto...) non penso sia molto gradito né ai visitatori né soprattutto agli editori che revisionano il sito.

Poi per il resto non so se tendano a prediligere contenuti adatti per più nazioni e bilingui...

Per curiosità qual è esattamente la Categoria in cui hai tentato di farla inserire?
    Per la cronaca, ho dimenticato di specificare prima:
    la mia pagina l'hanno inserita in una Directory internazionale, non in una italiana, insomma non quelle sotto "World".
    Magari gli editori/revisori italiani sono pochi o sfaticati :x

Guest

Predefinito

World/ Italiano/Tempo_Libero/Umorismo_e_Satira/

lo vedi se cerchi "malamessomal" con google.. ti compare qualche :p risultato

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ah OK
    toh! C'è anche Marcio subito dopo :D
    nella stessa vostra categoria ci sono ben 5 siti altervista.

Speriamo che la faticaccia di fare quasi tutto bilingue sia ripagata con un po' più di visite :P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum

UHmmm, forse sarebbe meglio togliere l'"inutile" popunder+dialer dalla home (tanto per come funzionano non ti conviene affatto...) non penso sia molto gradito né ai visitatori né soprattutto agli editori che revisionano il sito.

Poi per il resto non so se tendano a prediligere contenuti adatti per più nazioni e bilingui...

Per curiosità qual è esattamente la Categoria in cui hai tentato di farla inserire?
    Per la cronaca, ho dimenticato di specificare prima:
    la mia pagina l'hanno inserita in una Directory internazionale, non in una italiana, insomma non quelle sotto "World".
    Magari gli editori/revisori italiani sono pochi o sfaticati :x
    Non sai quanto vorrei togliere anche io quel popunder ma un minimo di ac al mese mi servono con tutti i download che ho (supero spesso i 10 giga)
    La categoria ITALIANA è questa:
    World > Italiano > Arte > Arti Sceniche > Recitazione > Attori e Attrici > S > Spencer, Bud

alla pagina trovi:
    http://directory.google.com/Top/Worl...er,_Bud/?tc=1/

Se digiti su google budterence.tk trovi 56 risultati EFFETTIVI
    E poi, non per vantarmi 8) , ma su google con "bud spencer"
    sono PRIMO (su 252.000 risultati!) e con "terence hill" sono SECONDO (su 219.000!), e poi sono già nella directory yahoo... insomma non sono certo l'ultimo arrivato!

Mi sa che hai ragione, gli editori italiani di dmoz sono più pigri :(

L'avatar di heracleum

Predefinito

Non sai quanto vorrei togliere anche io quel popunder ma un minimo di ac al mese mi servono con tutti i download che ho (supero spesso i 10 giga)
    uhmm ma sei sicuro di guadagnarci qualcosa dai popunder, hai mai investigato bene?
    Clicca sul link "inutile" dell'altro mio post e leggi la situazione.
    Insomma io ho tracciato per bene e lo stesso ha fatto qualcun altro, ma non risulta alcun guadagno anche in casi di numerose visite. La questione è caduta nel nulla, anche perché, convinto che non funzionino, li ho tolti tutti e ho perso ogni interesse...

Tornando al topic, in effetti risulta parecchio visibile il tuo sito sull'argomento..
    dunque tutti i sospetti cadono in buona percentuale sui dialer nella home e sulla pigrizia dei revisori italiani :?
    Insomma se fossi io un editor, un sito che dà il benvenuto a suon di dialer non lo registrerei

(curiosità: sei sempre tu quello del blog terencebud su Splinder?)

Guest

Predefinito

Ah! non avevo visto il link al thread...
    Beh io solo con un popunder guadagno 10-12 ac al giorno... se non è inutile poco ci manca :?
    Cmq mi hai convinto a breve lo toglierò, e dato che non mi piacciono i banner che mi rovinano il layout cercherò altre soluzioni, (tipo popunder solo in pag con download).

Tornando all'argomento, spero che senza pubblicità il sito venga inserito, ormai è una questione di principio

(Non sono io quello del blog, già il sito/community mi da troppo da fare :P )

Guest

Predefinito

come si puo' proporre un link a dmoz??? ho cercato ma non trovo la pagina giusta, potreste linkare qui?

L'avatar di heracleum

Predefinito

Beh io solo con un popunder guadagno 10-12 ac al giorno... se non è inutile poco ci manca :?
    Ah beh, però è una notizia non male... cioè è indicativo, se dici che non hai alcun banner e trovi comunque qualche guadagno SOLO esclusivamente con i popunder vuol dire che un minimo almeno funzionano, io avevo fortissimi sospetti che fossero totalmente difettosi (pur considerando popup-killer e vari impedimenti).

gnrcity:
    come si puo' proporre un link a dmoz??? ho cercato ma non trovo la pagina giusta, potreste linkare qui?
    Nella barra in alto ci dovrebbe essere il link Suggest URL o in italiano Suggerisci URL tranne quando stai in pagine dove c'è solo da scegliere una sotto-categoria, dove appunto NON è possibile aggiungere url (visto che il link "suggest URL" è contestuale).

Guest

Predefinito

mi hanno preso a fare l'editor in italia-società-paranormale
    durante la registrazione mi hanno chiesto di segnalare 3 siti
    ho segnalato paranormal.altervista.org e ciep.altervista.org tra quelli di altervista... :? bho

L'avatar di heracleum

Predefinito

Curiosità:
    Mi sembra di averlo letto allora ma non ricordo:
    come fa dmoz ad evitare che uno si proponga come editor solo per favorire propri siti?

Guest

Predefinito

chiedo a quali siti si abbia lavorato, poi ti fanno proporre tre siti che devi descrivere...

Guest

Predefinito

Ehehe non so cosa sia successo ma l'ho segnalato quando ho visto questo post e oggi mi trovo già inserita... sarà fortuna!

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

complimenti

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da endofinnocence
    Ehehe non so cosa sia successo ma l'ho segnalato quando ho visto questo post e oggi mi trovo già inserita... sarà fortuna!
    Buon segno
    Non solo "fortuna", evidentemente qualche altro fan della band aveva già segnalato il tuo sito... in effetti dovrebbe essere così: cioè oltre a segnalare il "proprio" di sito teoricamente la gente dovrebbe segnalare siti che ritengono interessanti.