ho pubblicato il primo articolo nella sezione droghe alternative..
http://www.gnrcity.altervista.org/droghe/index.php
che ne pensate?
ho pubblicato il primo articolo nella sezione droghe alternative..
http://www.gnrcity.altervista.org/droghe/index.php
che ne pensate?
sconvolto chris??
questo è il link preciso dell'articolo:
http://www.gnrcity.altervista.org/dr.../sanpedro.html
aspetto commenti
inserito secondo articolo qui:
http://www.gnrcity.altervista.org/dr...i/amanita.html
accetto commenti di qualsiasi genere
cos'è?
la storia della salvia e tutte quelle cose lì?
hai letto l'articolo?
no! non avevo ancora letto!
ma lo sai che c'è anche una specie di salvia che dicono che ti strona! mica ti prendevo in giro!
ma tu le fai ste cose? (ovviamente non è che devi rispondermi!)
comunque è interessante!
Bielli l'articoli!! 8)
Finalmente un pò di luce sul mare di ignoranza!!
presumo ti riferisci alla salvia divinorum!!Originalmente inviato da avel
si, ha un effetto tipo 3 funghetti!!!
sì so' che esiste quella salvia e si vende anche,
non ho mai provato quella roba di cui parlo nel mio sito, faccio solo informazione ...che non è poco... 8)
ragazzi, se volete stasera vi invito a cena! :D
faccio ravioli burro e salvia e funghetti sott'olio!!
LOL!!Originalmente inviato da avel
ne inseriro' uno a settimana , quindi tranquillo non ci annoieremo
Io ho già il computer come droga... ci maca solo ke mi metto a farmi con quella vera.
Cmq un augurio per la tua iniziativa di informazione.
ti ringrazio tabboz, e spero che vada bene anche la sezione che tratta l'esoterismo che per quasi tutti equivale a satanismo
terzo articolo:
http://www.gnrcity.altervista.org/dr...rose/index.php
complimenti se vuoi ti posso dire da consumatore cosa si prova per certi tipi di droghe e magari inserisci sul tito anke gli effetti di ki le ha provate!
Non condivido l'uso, ma apprezzo l'informazione che hai fatto, inoltre scrivi anche bene.
Ne faccio solo informazione 8)Originalmente inviato da Slam
Ho letto qualcosa degli articoli, e mi sembra sia una trattazione ottima e molto originale! Io considererei la trattazione completa e di enorme portata se tu aggiungessi ai tuoi articoli, non solo la descrizione dell'utilizzo ed gli effetti di queste sostanze d'abuso, ma anche i seguenti elementi:
1) Principi attivi della sostanza d'abuso in questione.
2) Meccanismo d'azione.
Credo che in questo modo la tua trattazione avrebbe un carattere oltre che informativo, anche scientifico! Non ho idea di dove tu possa trovare tali informazioni, ma fai una ricerca di tossicologia! :D
L'idea mi pare comunque ottima! Mettici anche la sezione delle droghe classiche: cannabinoidi, eroina e simili, anfetamine e simili, cocaina, alcol etilico, allucinogeni, oppioidi ecc... Saresti un guru! Davvero!!!
Ciao
PS. Io studio medicina 8) e potrei aiutarti nelle ricerche (poco..)...
no di droghe classiche non voglio parlare, se qualcuno vuole informazioni su quella roba le trova facilmente in giro, è questo lo spirito del sito (alternative city) se non si tratta di cose alternative non se ne parla :D
per quanto riguarda le informazioni sui principi attivi e sui loro meccanismi d'azione probabilmente si puo' fare, questo è un ottimo consiglio sul quale il mio cervello si era già fatto una passeggiata...
ti terro' informato se l'idea sarà realizzata
per quanto riguarda il tuo aiuto anche se minimo non lo rifiuto
mandami un pm e se ne puo discutere oppure via icq o messenger
Ho capito lo spirito della tua trattazione, quindi lascia stare le droghe classiche (anche se sul web la parte scientifica si trova con enorme difficoltà, soprattutto trattata schematicamente e con una linea decente ). Per il resto, la farmacologia delle sostanze d'abuso di cui ti stai interessando, non la conosco affatto, ma se trovi qualcosa che non capisci o non sai come riportare mandami pure il materiale con una mail... :DOriginalmente inviato da gnrcity
entro qualche giorno comincio a trattarne anche scientificamente , anche perchè sul mio forum hanno detto che il cactus di cui ho parlato contiene mescalina devo approfondire
Sulla mescalina io, per ora, ho trovato questo:
Appartiene alla classe degli psicodislettici [=sostanze che alterano la percezione e inducono stato onirico (talvolta delirante); sono detti anche allucinogeni, o droghe psichedeliche („rivelatrici della psiche“). Si dividono in maggiori ( LSD, mescalina, psilocibina) e minori ( hashish e marijuana), in rapporto alla potenza degli effetti. Gli psicodislèttici maggiori sono in genere assunti per via orale; in fase acuta provocano alterazione delle percezioni, della coscienza e del comportamento; le allucinazioni non sono costanti. Queste sostanze possono pure indurre vere e proprie esperienze psicotiche, anche se probabilmente svolgono solo funzione di sganciamento di una psicosi latente. Danno modesta assuefazione e dipendenza psicologica; non dipendenza fisica né sindrome di astinenza. La potenziale pericolosità riguarda la fase acuta e i relativi comportamenti, prevalentemente autoaggressivi, sotto effetto di allucinazioni. Alte dosi possono anche indurre convulsioni, coma e morte. Utilizzati in un passato non remoto in psicoterapia (narcoanalisi) e per indurre psicosi sperimentali a scopo di studio, i rischi connessi a tale pratica ne hanno condizionato l’abbandono. Gli psicodislèttici minori sono derivati della canapa indiana e sono ricchi di THC o deltatetraidrocannabinolo; hanno effetti più blandi. Gli psicodislèttici sono classificati come sostanze stupefacenti e il loro uso è regolato dalla legge.)]. Provoca alterazioni dei parametri fisiologici, quali: tachicardia, ipertensione, midriasi, anoressia, iperreflessia, tremori, sudorazione; dal punto di vista psichico, esperienze allucinatorie, soprattutto visive, con colori brillanti, luci, visioni caleidoscopiche di forme geometriche, alterazione delle percezioni spaziali. Segue sonno profondo. L’intero processo dura circa 12 ore. Dà probabilmente tolleranza, ma non dipendenza fisica.
Va riguardata in maniera specifica su bersagli e principio attivo con un buon manuale di farmacologia! Ci darò una letta e ti farò sapere... :D