Il sito non deve essere fatto da pubblicità e da altri contenuti, ma da contenuti e poche pubblicità. Il guadagno generalmente si ottiene attirando visitatori perchè il sito piace ma se lo riempi di pubblicità non piacerà a nessuno
A me on dispiace, cambieri lo sfondo invece che è orribile, e anche il color cachi dello sfondo testo, il colore deve essere contrastato e se fossi in te non usarei i rossi che creano problemi ha chi ha malattie come il daltonismo. Per rosso inetendo tutti i colori che hanno una percentuale tale di rosso da essere più importante rispetto ai restanti che compongono l'immagine, per capirci il cachi :)
Nelle zone di testo meglio rimanere sui fondamentali nero e bianco o grigetto e nero, si sforza meno la vista.
Sulla pubblicità il discorso è discordante, vedi Facebook è solo pubblicità però piace, diciamo che dovresti infarcirlo di cose pertinenti e non di roba a caso se no disturba davvero.
Diciamo che fare siti per guadagnare è il peggiorno modo per realizzare un sito, nel senso che i guadagno sono irrisori a meno che non hai ingressi sopra le migliaglia mese (anche di più possibilmente) e questo raramente vale per i blog.
Però tieni duro non si sa mai.
@informatichiamoci: proprio la pubblicità infatti era uno dei miei dubbi, pensavo di togliere almeno un banner.. e anche il gadget google che rimanda a tutti i siti. Naturalmente i contenuti saranno sempre maggiori, ho già abbastanza chiaro come sviluppare il tutto ma per ora ho poco tempo.
@tdef: il tuo commento è incoraggiante, per quanto riguarda lo sfondo ho cercato appositamente un qualcosa che richiamasse il degradamento della natura.. al quale porre contrasto con i contenuti del sito.. Come sfondo testo (che è provvisorio) avevo in mente invece un tappeto erboso, ma quelli che ho trovato finora sono troppo scuri.