Buongiorno, io mi chiamo Stefano e cerco collaboratori(programmatori e grafici) per la realizzazione di un browser-game g.d.r. multi-giocatore rinascimentale ma ambientato in un mondo inventato e non in Europa come tipico di questi giochi per non creare preferenze nazionali, un gioco di strategia, profondo, che permette ai giocatori di scegliere la propria strada e di arrivare più in alto possibile e i diventare
ricchi mercanti, duchi, re, imperatori, abili generali, grandi cavalieri, inventori e scienziati, pittori, musicisti, imprenditori, vescovi, cardinali e perfino papi.
Ma non vi sto parlando di un browser-game tipo regni rinascimentali o travian, ma di qualcosa di più, un progetto grande è vero ma destinato a grandi risultati.
I guadagni obbiamente saranno divisi, in proporzione al lavoro svolto.
(il gioco è spiegato accuratamente, nel paragrafo dedicato).
PREMESSA
Non bisogna partire da 0 la piattaforma lo già creata io, in realtà è presa da un gioco iniziato a creare un anno e mezzo fa e non finito, certo sono da cambiare delle immagini e le pagine con scritte il vecchio nome del gioco (La spada nella roccia).
La cartella di gioco si chiama "Erastia" e probabilmente sarà questo il nuovo nome del gioco. Il gioco usa e userà un codice proprio.
LAVORO DA FARE
Oltre alla piattaforma (pagina index, login, registrazione, database,delle funzioni proprie del gioco, l' interfaccia giocatore e il "Luogo" che può essere la città ..., la nave il luogo in cui si ci trova nel momento, praticamente) ho fatto anche la pagina del mercato, la pagina dove si vedono gli oggetti del proprio inventario, anche se c'è una cosa da sistemare.
C'è da fare le pagine:
Città, piazza(chat), casa, botteghe(di vario tipo),tavernepagine gestione della propria azienda, borsa-valori, banca, scuola, università, biblioteca, palestra, caserma, scuderia, alchimia,porto,cantiere navale,teatro,prigioni,sistema tecnologico,chiesa,cattedrali, castello, forte, campi agricoli,miniere, campagna, foresta, mare, carovane, trasporto via mare, da sistemare il sistema di messaggistica interna al gioco, tutte le pagine della politica, organizzazioni, gruppi civili e armati,flotte,navi,monasteri,gestione esercito, sistema di combattimento sia terrestre che navale, premium,classifica, fondazione di nuove città e costruzione e ampliamento degli edifici della città.
molti algoritmi di produzione/acquisto/vendita sono già inclusi in delle funzioni.
La grafica è decisamente da migliorare.
Probabilmente metteremo un forum ma tramite uno script già fatto
IL GIOCO
IL GIOCATORE
Ogni giocatore comanda un personaggio.
Ogni personaggio ha un tot di punti azione (max 200) e coni p.a. si possono compiere varie azioni, che dipendono da varie cose bisogna anche mangiare altrimenti si perdono punti salute.
Inoltre si hanno anche 3 caratteristiche (intelligenza, forza, carisma).
IL MONDO DI ERASTIA
Il mondo di Erastia è un grande mondo inventato, costituito dai cosiddetti “nodi” cioè i luoghi del mondo, che possono essere terrestri o marittimi, tra i terrestri possono essere pianeggianti, collinari e montuosi.
Nei nodi i giocatori possono muoversi, costruire, ottenere risorse naturali.
Sono a disposizione del giocatore una mappa fisica e una politica.
Ogni nodo è un’area quadrata che può contenere sono una città, un monastero o un castello, il giocatore si può muovere di un nodo consumando 60 p.azione, in direzione nord,nordovest,nordest,est,sudest,sud,sudovest,ove st.
COMMERCIO
Il perno del gioco è il commercio i giocatori per arricchirsi comprano le merci nel mercato delle città in cui il prezzo è più basso per poi rivenderle nel mercato delle città in cui il prezzo è più alto, per spostarsi si usano navi e carovane.
Si possono organizzare volendo anche spedizioni commerciali a cui partecipano più giocatori.
ECONOMIA PRODUTTIVA
Se il commercio è importante lo è anche la produzione, si prod. materie prime coltiv. campi, allevare il bestiame, con le miniere e i pozzi d'argilla.
Esistono vari tipi di botteghe per trasformare le materie prime in manufatti.
Oltre alle botteghe esistono anche altre attività come ristorante, albergo, impresa edile e banche sia pubbliche che private.
C'è la possibilità anche di fare società e cooperazione e di quotare la propria azienda in borsa e commerciare azioni.
SISTEMA TECNOLOGICO
La tecnologia è fondamentale del gioco, esisteranno varie tecnologie che una volta sviluppate permettono di avere vantaggi decisivi su chi non li ha.
Gli stati(o qualsiasi altra persona/azienda che se lo può permettere) possono incaricare delle università per sviluppare una nuova tecnologia, gli scienziati assunti dall’università contribuiscono ogni giorno allo sviluppo della tecnologia, una volta finita il finanziatore possederà la nuova tecnologia che poi potrà anche vendere, se è lo scienziato/i stessi che si auto-finanziano allora sarà loro.
CITTÀ
Le città sono formate da diversi tipi di edifici che danno diverse apossibilità d’azione all’abitante, la schermata della città può essere simile a quella di devana, travian o greepolis.
Gli edifici possono essere costruiti, ampliati e demoliti, per fare queste azioni, il proprietario dell’edificio deve aprire un cantiere, i lavoratori assunti, lavorono ogni giorno al cantiere ogni volta che compiono l’azione di lavoro vengono retribuiti, quando si arriva a un tot. Di punti costruzione(si richiede il lavoro di operai e progettazione, il cantiere si conclude e il nuovo edificio/ampliamento è attivo( o viene eliminato l’edificio se si sceglie di demolirlo.
Analogamente questo può avvenire nei villaggi, nei castelli e nei monasteri.
VITA SOCIALE
Nel gioco i giocatori interagiscono tra di loro tramite chat e messaggi tutti interni al gioco. Nel gioco c'è anche la possibilità di sposarsi(nel gioco, GDR ON).
GEO-POLITICA
Nel gioco è fondamentale anche la geo-politica, i giocatori possono fondare nuove città, costruire castelli, roccaforti, fortificazioni, strade.
Ogni città può scegliere una volta fondata la sua forma di governo (a meno che non siano finanziati da un stato e allora sono immediatamente annesse allo stato finanziatore).
Le città-stato si comportano come veri e propri stati indipendenti, impongono tasse e leggi, pagano i servizi e pubblici, gestiscono il territorio circostante, hanno un proprio esercito, organizzano spedizioni commerciali pubbliche, hanno dei giudici, intrattengono rapporti diplomatici, le città-stato possono decidere ance di unirsi in federazioni o in stati centralizzati sempre scegliendo comunemente la forma di governo. Possono anche succedere guerre e che si creino, accumulando città conquistate, grandi regni e potenti imperi.
Nel gioco è anche disponibile una mappa politica oltre che fisica.
-
Il progetto è grande, capisco ma più sarete meglio è
Ultima modifica di darkwolf : 30-11-2012 alle ore 19.00.32Motivo: Unione doppio post (come da regolamento, niente UP)!
Ciao Stefano..Il progetto è davvero molto interessante.
Il problema è che visto che è molto complesso hai bisogno di programmatori e grafici abbastanza competenti ma programmatori e grafici abbastanza competenti non si lanciano in progetti la cui remunerazione dipende solo e unicamente dalla buona riuscita del progetto (in poche parole vogliono un acconto prima di iniziare). Visto che ti piace il mondo dell'informatica ti consiglio il mio forum dove potresti postare qualche tuo dubbio o chiarimento.***.altervista.org/forum/
Stefano
DarkWolf: Rimosso link con finalità spammine!
Ultima modifica di darkwolf : 12-12-2012 alle ore 15.13.52
Io gratis lo farei e non penso di essere un neofita in informatica, magari lo farei perché un tempo giocavo ad extremelot e ancora mi piacciono i giochi, solo non ho mai affrontato un lavoro così grande e non so se riuscirei nell'intento ma se vuoi io ci sono.
finalmente qualcuno mi ha risposto ooooooooooooooooooooooooooooooooo
era ora, ti mando un messaggio(a tdef) così possiamo parlare in privato.
scusa del ritardo ma ormai avevo perso la speranza che qualcuno mi rispondesse.
informatichiamoci grazie di avermi dato l'indirizzo del tuo forum penso che mi sarà utile.
Ultima modifica di ilmondonliner : 03-01-2013 alle ore 20.17.47