Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: www.stockexchange [gioco online]

  1. #1
    Guest

    Exclamation www.stockexchange [gioco online]

    Dai creatori di Mr.Dollars arriva WWW.Stockexchange - La Borsa del Web




    Il primo gioco online dedicato al mondo del web ed alle sue tendenze! Su WWW.StockExchange potrai creare e gestire le tue pagine e guadagnare punti per ogni visita ricevuta. Sarai in grado di sfruttare le ultime tendenze del web a tuo favore per attirare visitatori e scalare le classifiche?

    WWW.StockExchange non è solo questo: potrai comprare e vendere le azioni delle varie pagine per speculare sulla differenza di valore o per acquisire la proprietà - ed il controllo - della pagina: una guerra aperta tra i nostri giocatori che ti appassionerà!

    La versione alpha è stata lanciata ieri ed avere un tuo parere può aiutarci a migliorare. Prova ora WWW.StockExchange !
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-11-2012 alle ore 17.34.20 Motivo: + aggiustato link

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Secondo me chiamarlo "www.stockexchange" ti creerà un sacco di problemi e di visitatori persi, visto che l'indirizzo del sito è poi stockexchange.altervista.org.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non so, su chrome parte anche col www davanti
    http://www.stockexchange.altervista.org/

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Non è quello il problema, quanto il fatto che "www.stockexchange" sembra giusto mancare un ".com" o un ".it" alla fine.

    Il nome del sito sembra un indirizzo web. E così da un lato non si nota che il gioco è a proposito del web (da cui il www.) e non del normale mercato azionario, dall'altro qualcuno potrebbe usarlo come indirizzo e non arrivare al tuo sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Chiaro. Purtroppo ho fatto l'errore dall'inizio, col senno di poi avrei dovuto scegliere un nome più user-friendly. Ad ogni modo terrò a mente il tuo suggerimento, magari togliendo il "www." dalle prossime comunicazioni pubblicitarie relativa al sito.
    Sito che, comunque, senza iscritti chiuderà i battenti molto presto xD

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Da come lo promuovi pare un giochetto tipo quelli che girano su FB, dove per fare punti devi condividere la cosa con altri... non mi pare un iniziativa così degna di nota se è così. In più il "come si gioca" lo trovo poco chiaro ed invitante, aggiungere qualche screen shot o addirittura la possibilità di fare il login con utente di prova.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fidati, StockExchange non ha nulla in comune con quel genere di giochi :)

    Lo staff che si è odccupato della creazione di StockExchange è formato dalle stesse persone che, due anni fa, diedero vita a Mr.Dollars, che riscosse un discreto successo e venne anche segnalato da Altervista tra i siti in vetrina.

    Mr.Dollars era dedicato al trading di azioni, inizialmente legate ad una logica di mercato interna ed in seguito collegaqte direttamente al valore reale delle azioni delle varie società, aggiornato in tempo reale.

    Dopo la chiusura di Mr.Dollars lo staff si è dedicato alla creazione di StockExchange, dove ha ripreso molti degli spunti già utilizzati nel gioco precedente.

    In questo caso ad essere quotate in borsa sono le azioni delle pagine create dagli stessi giocatori. Come se fossero aziende, le pagine devono "guadagnare" per aumentare il proprio valore e, di conseguenza, il valore delle proprie azioni.

    Il modo più immediatamente comprensibile in cui una pagina può guadagnare è, ovviamente, ottenendo visite. A tal proposito, l'amministratore della pagina, ovvero colui che possiede più azioni di quella pagina, può comprare dei contenuti per far si che la pagina venga trovata sui motori di ricerca e per renderla interessante. Tali contenuti (testi, immagini, titoli etc) vengono acquistati con i fondi della pagina, che possono essere utilizzati anche per acquistare elementi grafici (sfondi, colori, caratteri) e per acquistare spazi pubblicitari su altre pagine del sistema.

    Oltre che ottenendo le visite, le pagine possono guadagnare anche solo esclusivamente dedicandosi al commercio degli elementi grafici e degli spazi pubblicitari.

    Questo sistema delle pagine è stato introdotto per dare al mercato un punto di appoggio, un valore reale di riferimento insomma, in quanto anche in StockExchange il nocciolo del gioco è lo scambio di azioni tra i giocatori.

    La proprietà di una pagina è divisa in azioni, ed ogni azione vale una frazione del valore della pagina. I giocatori possono comprare e vendere le azioni in loro possesso per ottenerne un profitto, per acquisire la proprietà di una pagina oppure per guadagnare sui dividendi che ogni pagina distribuisce periodicamente.

    Inoltre, se il sito avrà successo verranno introdotte nuove funzioni come ad esempio la possibilità per le pagine di emettere obbligazioni e la possibilità di creare dei "fondi", contenenti azioni di varie pagine, e di commerciare anche le azioni di questi fondi.

    Inoltre, se gli introiti pubblicitari lo permetteranno, verranno realizzati dei piccoli premi (pensavamo a penne o magliette, giusto qualcosa di simbolico) che i giocatori potranno "comprare" usando i punti accumulati.

    Per quanto riguarda il tutorial, urtroppo la meccanica del gioco relativamente complicata ha richiesto un tutorial particolarmente lungo. provvederemo, come ci hai suggerito, a renderlo più accattivante usando degli screenshots. Se ci dici quali sono le parti poco chiare, provvederemo a correggerle.

    Grazie ancora a tutti coloro che ci stanno inviando suggerimenti e grazie ancor di più a chi deciderà di iscriversi per testare il gioco :)

  8. #8
    flybox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Vorrei farla io una domanda: che fine ha fatto MrDollars?
    Per come la penso io hai del coraggio a dire "dai creatori di MRDollars" perché ricordo che quel gioco è andato a finire male solo per il fatto che non c'era nessuna assistenza e tantomeno un contatto per segnalare il malfunzionamento. In più mi son dovuto assorbire la newsletter non aggiornata per mesi senza possibilità di cancellazione!

    Comunque ormai la cosa è superata, ed ora che ne hai aperto un altro mi auguro per chi vi parteciperà che tu faccia tesoro di quello che ho scritto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver fatto alcune scelte poco appropriate nella gestione delle funzioni sociali (ricorderai che potevano ritirare i dividendi solo utenti che rispettavano alcuni parametri tra cui l'aver postato almeno un messaggio sulla propria bacheca nell'ultima settimana) ha perso un discreto numero di giocatori. E' stato poi risistemato eliminando le funzioni sociali (bacheca, profilo, chat etc...) ma ormai il danno era fatto e non fu possibile recuperare i giocatori persi. Alla fine, per un cambiamento nei codici di Yahoo Finanza dalle cui pagine Mr. Dollars estraeva i dati relativi alle azioni, il gioco ha smesso di funzionare. Dopo una discussione sul tenerlo in vita o meno, si e` deciso di sviluppare un nuovo progetto invece che ostinarsi a tenere in vita un progetto che aveva gia` fatto il suo tempo. Un paio di mesi fa tutto il progetto di Mr Dollars e` stato definitivamente rimosso e da un mesetto circa e` cominciato lo sviluppo del nuovo gioco, che ne riprende molte funzioni.

    Per quanto riguarda l'assistenza, mi dispiace che tu abbia avuto nei problemi nel contattarci, i nostri contatti erano nel footer del sito giusto accanto al link che portava alla pagina di cancellazione dal sito, in modo da non ricevere piu` la newsletter.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito di cosa si tratta se non a grandi linee: Non sono presenti delle FAQs o una guida (dettagliata) al gioco?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cosa non ti e` chiaro di preciso? Sul tutorial ci stiamo lavorando, ed anche le faq sono un'ottima idea!

    _____________________________

    Edit: Le FAQ sono state aggiunte, vi sembrano abbastanza chiare?
    Ultima modifica di stockexchange : 29-11-2012 alle ore 14.52.00 Motivo: Aggiunta FAQ

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •