Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Il mio primo sito web

  1. #1
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho appensa costuito un sito web ed è il primo che faccio!
    Cosa ne pensate?

    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prima impressione: ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG

    i contenuti ci sono e sembrano anche interessanti e ben fatti, però potresti suddividere la home in più pagine per ogni argomento..

    es

    barche.html
    spiagge.html
    ...
    ...

    altrimenti risulta una home immensa e di difficile consultazione

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    OK ma come posso fare, sai essendo la prima pagina che costruisco non è che ho molta esperienza.
    Se saresti cosi gentile da spiegarmi in parole povere come si deve fare ti sarei grato.

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cioè...
    invece di mettere tutto in una sola pagina, suddividi il tuo lavoro in una pagina per ogni argomento; praticamente dove hai messo le linee divisorie.
    Poi nella prima pag. fai un "menu": un elenco nel quale ad ogni voce linki la pagina relativa.
    ES: HOME--->lasci l'introduzione
    TRASPORTI---->pag. mezzi di trasporto che puoi chiamare trasporti.html, e linki così: <a href="trasporti.html"> TRASPORTI </a>
    LAPU-LAPU--->pag. Lapu-Lapu
    FAUNA----> pag. fantastici pesci

    ecc...
    Così rimane più navigabile!

    Oc? :D

  5. #5
    tumma non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-09-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    prima impressione: ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG

    i contenuti ci sono e sembrano anche interessanti e ben fatti, però potresti suddividere la home in più pagine per ogni argomento..

    es

    barche.html
    spiagge.html
    ...
    ...

    altrimenti risulta una home immensa e di difficile consultazione
    Anch'io sono della stessa opinione, troppo lunga la pagina!!!

  6. #6
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao Avel, scusa ma sono un po' imbranato!
    Non capisco come dovrei formare la scaletta con scritto Home,trasporti, ecc, anche se come dici tu inserisco per esempio trasporti.html poi come faccio a matterli in rete?
    Un tentativo l'ho fatto ma purtroppo con esito negativo!
    Se hai voglia e pazienza di spiegarmi bene e in modo semplice la procedura forse ci riesco pure io.

    Ciao/Grazie


  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Prima devi crearti le pagine nel tuo PC, una per una, con i contenuti che vuoi metterci (come ha detto Avel).... poi le puoi importare "in rete" tramite il tuo pannello di controllo, come hai fatto con le foto (immagino).
    Una volta salvate nella tua cartella puoi copiare l'indirizzo "url" delle pagine ed usarlo come link.

    (in effetti.... sarebbe più facile farlo che spiegarlo.... )
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    giusto... comincia a farti le pagine separate e a caricarle on line... poi andiamo avanti!

  9. #9
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, :)
    allora io le pagine le ho divise una ad una per argomento (barche.html, ecc.) e sono salvate su il pannello di altervista.

    Ora cosa devo fare per poterle mettere in rete? ???

    Devo inserire ancora qulache codice o cose del genere? ???

    E se vorrei inserire una scala nella home page riportante i titoli a scaletta
    delle varie pagine come devo fare? ???

    Grazie per una risposta/aiuto. :)

    Ciao :?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora adesso togli tutto quello che c'è di troppo dalla home page (magari rifalla così il codice ti rimane un po' meglio!).
    Per esempio puoi lasciarci solo "BENVENUTI ecc..." e la mail, il link al guestbook, il banner e poco altro che vuoi tu!
    Poi in alto puoi fare un elenco (orizzontale o verticale) con gli argomenti delle pagine nuove che hai caricato.Semplicemente scrivi i titoli delle pagine che hai fatto e per ogni argomento metti nel codice quello che ti avevo detto, e cioè per barche, per esempio, metterai questo codice:
    <a href="barche.html">BARCHE</a>.
    In questo modo ti fai un menu che dalla home ti porta a tutti gli argomenti che vuoi, senza che una pag. sia troppo pesante.

    Se ti studi un po' di HTML vedrai che non è difficile, ed è meglio perchè capisci cosa fa l'editor!

    Spero di essermi spiegata. Prova...

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Se sei interessato ed hai voglia, vai su: http://www.testiemanuali.com/ ,
    sulla sinistra della HomePage c'è una serie di link, clicca sul primo (HTML) e sotto ti appariranno 4 voci: 3 di manuali HTML ed una di manuale CSS.
    Io ho cominciato leggendomi il secondo manuale (quello di Andrea Bianchi) e devo dire che, per quelli come noi che non hanno dimestichezza, è spiegato in termini abbastanza comprensibili e parte dall' ABC... Magari ne esistono di più validi, ma io questo ho trovato...
    Buona lezione ! :D
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    essendo uno degli amministratori del forum di web-link(andrea bianchi) ,ci tengo a sottolineare che il sito citato da taita non e ufficciale

    le guide scritte da andrea bianche sono disponibili presso il sito http://www.web-link.it
    inoltre con la presente comunico che per manutenzione il forum di weblink non e disponbile


    ---------------------

    se ti servono dei template,cio strutture web gia pronte ,le puoi trovare gratis su http://www.dannydesign.it sezione risorse
    queste ti permetterano non solo di aver un sito gia pronto e prganizzato ,ma anche di studuarne la struttura

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Chiedo scusa... Girovagando a caso io l'ho trovato lì.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    e' diccile spiegarti come fare senza esempi.. prendi la mia mappa (la mia home e' troppo complicata se nn conosci l'html )

    http://malamessomal.altervista.org/mappa.html

    e guarda come funzionano i link.. la pagina e' semplicissima e non dovresti avere difficolta' a capire come funziona. altrimenti siamo sempre qui

  15. #15
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Grazie Andrea e complimenti, come potrai vedere ho aggiunto un paio di tue cosine nel mio sito. Ora penso che piu' di cosi per il momento non posso fare, anche perchè fra un pò mi scoppiano gl'occhi.

    Grazie a te e a tutti quelli che in qualche modo mi hanno aiutato.

    Ciao alla prossima e mi raccomando se avete suggerimenti o consigli vari
    non mancate di segnalarmeli. : :)

    Siete forti !!! Ciao:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •